chiedo ancora il vostro aiuto

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

chiedo ancora il vostro aiuto

Messagepar Caffèlatte » Fri Aug 19, 2011 4:57 pm

Ciao a tutti,
rieccomi qui a chiedere di "vederci più chiaro" su una faccenda che comincia a starmi a cuore. Mi piacerebbe avere un indicazione dai Tarocchi perchè vorrei evitare si sbagliare e riuscire ad imboccare la via giusta.
Formulare la domanda più corretta non è facile, ma ci provo e sono già grata da ora a chi mi dedicherà un po' del suo tempo.
Vorrei che i Tarocchi mi aiutassero a capire meglio in che situazione siamo io e Marco. Io non lo capisco e sono molto fredda proprio perchè non so come muovermi, cosa mi è concesso fare.
Cosa c'è ora tra me e Marco? (la risposta a questa domanda potrebbe aiutarmi a capire come comportarmi, ad evitare passi falsi)

:Tar10U: :Tar21U: :Tar09U:
:TppfIT:

Grazie
Make you less than you are
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Re: chiedo ancora il vostro aiuto

Messagepar tanjetta » Fri Aug 19, 2011 5:27 pm

ciao Caffèlatte

ben (ri-)trovata sul forum. E' tanto che non vedo i tuoi post (ho seguito uno molto interessante tra te e Principe... :mrgreen: ).

Prima di tutto vorrei dirti che ho iniziato da meno di 7 mesi a studiare i Tarocchi, ma mi piace tanto allenarmi qui sul forum. Quindi mi butterei sul tuo tiraggio.

Vorrei dirti che tre carte tutte dirette e belle sono un buon auspico. Non ci sono problemi a quanto pare. Mi potresti descrivere un pochino il tuo rapporto con Marco e quali sono i problemi che "vedi" tu? :roll: :roll: :roll: :roll:

Grazie mille.
Un caro saluto. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Fri Aug 19, 2011 8:23 pm

Oh Tanietta!!! Quando ho visto che anche tu sei tarologa qui ho sperato fossi tu a "tradurre" il mio tiraggio!! ...per la tua volontà di indagare e la dolcezza!

"problemi" con Marco veri e propri non ce ne sono, nel senso che siamo molto agli inizi... ma lui mi piace molto, mi piace da anni (malgrado ognuno si sia fatto la propria vita) e questo mi porta ad essere molto timorosa.
Ci siamo visti due giorni di fila ieri e oggi... io non capisco, sembra in bilico... mi ha chiesto cosa mi aspetto da lui (e io ho risposto "nulla"... perchè è la verità, non mi aspetto che mi chieda di metterci insieme nè che mi corteggi strenuamente, ora mi rendo conto ci debba essere solo un periodo di conoscenza reciproca). Poi mentre oggi parlava ha detto di essere poco lucido emotivamente e poi ha parlato vagamente della sua passata storia e ha detto della ex che pensa ancora sia la donna perfetta per lui malgrado stia con un altro.
Poi però mi ha chiesto se sono fidanzata....
Insomma il problema probabilmente per ora non è nel rapporto tra noi due ma nelle mie paure, io ho posto questa domanda più per me, per capire quanto posso approfondire, o "insistere" o aspettarmi... per evitare altre bruciature. Sono molto impaurita. Per questo ho chiesto "cosa ci sia tra me e lui"... per capire se mi sto illudendo o se ci sto vedendo giusto.
Lui, per cosa so di lui e per come si è presentato sembra essere una persona molto "adatta" a me... ma io ho così paura di stare male che quando sono con lui non riesco a parlare e così rischio di non presentarmi per ciò che sono, rischio di non farmi conoscere!!

Grazie mille!!!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Aug 20, 2011 5:44 am

Buon giorno Caffèlatte,

ma che belle parole; ti ringrazio di cuore. Non pensavo mi seguissi sul forum :mrgreen: :mrgreen: !

Io avrei una domanda da farti.
Marco è più grande di te (d'età?)?

Comunque quello che mi verrebbe da dirti, vedendo il tuo tiraggio è che tu sei rappresentata al presente dal bellissimo Arcano del Mondo (XXI). Sembrerebbe che tu abbia trovato il tuo equilibrio, che tu ti senta realizzata pienamente; sei lì allegra, a danzare accettando il tuo mondo femminile. Il Mondo significa anche che hai gioia di vivere, che hai raggiunto i tuoi obiettivi (anche professionalmente parlando). Tutto procede nel senso delle migliori aspettative per te. L'equilibrio psicofisico nel pieno delle energie si riflette in una condizione emotiva e sentimentalmente di grande dolcezza, pazienza e armonia.
Ma...il Mondo guarda il passato, non sta guardando l'uomo accanto a lei. Sta guardando La Ruota di Fortuna (X). Forse questo vorrebbe dire che ti si è chiuso un ciclo di vita, qualcosa che appartiene ora al passato.
Su un altro livello di lettura potrei dirti che si profilano all'orizzonte avvenimenti inattesi e felici, soprese, novità positve. La Ruota di Fortuna significa anche il destino, e come se ti venisse comunque incontro. Può significare tranne la chiusura di un ciclo, l'apertura di uno nuovo, cambiamento.
Al futuro abbiamo L'Eremita (VIIII) che appunto penso sia Marco. L'Eremita è il vecchio saggio che fonda l'avvenire sulla conoscenza del passato, procedendo a passi lenti e prudenti.Uno che fa luce su qualcosa. Potrebbe anche dire che Marco ha bisogno di un attimo di solitudine, per vedere chiaro...
Nel tuo caso però mi piace leggere su un altro livello.
Prendo la coppia Il Mondo (XXI) e L'Eremita (VIIII), la donna e l'uomo. Accompagnato dalla Ruota di Fortuna (X) si potrebbe pensare che siete una coppia voluta dal destino...
Secondo me dovresti cogliere questo attimo, se tu desideri qualcosa in più da questo rapporto. La Ruota gira a tuo favore. Non esistare. C'è la protezione celeste, il desino propizio.
Veramente io di problemi tra di voi non vedo...

Magari fammi sapere cosa ti pare della mia lettura. Si può sempre approfondire.
Grazie mille e buon fine settimana.
Un abbraccio. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Wed Aug 24, 2011 10:20 pm

tanjetta a écrit:Buon giorno Caffèlatte,

ma che belle parole; ti ringrazio di cuore. Non pensavo mi seguissi sul forum :mrgreen: :mrgreen: !

Io avrei una domanda da farti.
Marco è più grande di te (d'età?)?

Comunque quello che mi verrebbe da dirti, vedendo il tuo tiraggio è che tu sei rappresentata al presente dal bellissimo Arcano del Mondo (XXI). Sembrerebbe che tu abbia trovato il tuo equilibrio, che tu ti senta realizzata pienamente; sei lì allegra, a danzare accettando il tuo mondo femminile. Il Mondo significa anche che hai gioia di vivere, che hai raggiunto i tuoi obiettivi (anche professionalmente parlando). Tutto procede nel senso delle migliori aspettative per te. L'equilibrio psicofisico nel pieno delle energie si riflette in una condizione emotiva e sentimentalmente di grande dolcezza, pazienza e armonia.
Ma...il Mondo guarda il passato, non sta guardando l'uomo accanto a lei. Sta guardando La Ruota di Fortuna (X). Forse questo vorrebbe dire che ti si è chiuso un ciclo di vita, qualcosa che appartiene ora al passato.
Su un altro livello di lettura potrei dirti che si profilano all'orizzonte avvenimenti inattesi e felici, soprese, novità positve. La Ruota di Fortuna significa anche il destino, e come se ti venisse comunque incontro. Può significare tranne la chiusura di un ciclo, l'apertura di uno nuovo, cambiamento.
Al futuro abbiamo L'Eremita (VIIII) che appunto penso sia Marco. L'Eremita è il vecchio saggio che fonda l'avvenire sulla conoscenza del passato, procedendo a passi lenti e prudenti.Uno che fa luce su qualcosa. Potrebbe anche dire che Marco ha bisogno di un attimo di solitudine, per vedere chiaro...
Nel tuo caso però mi piace leggere su un altro livello.
Prendo la coppia Il Mondo (XXI) e L'Eremita (VIIII), la donna e l'uomo. Accompagnato dalla Ruota di Fortuna (X) si potrebbe pensare che siete una coppia voluta dal destino...
Secondo me dovresti cogliere questo attimo, se tu desideri qualcosa in più da questo rapporto. La Ruota gira a tuo favore. Non esistare. C'è la protezione celeste, il desino propizio.
Veramente io di problemi tra di voi non vedo...

Magari fammi sapere cosa ti pare della mia lettura. Si può sempre approfondire.
Grazie mille e buon fine settimana.
Un abbraccio. T.

Ciao!
Scusa il ritardo, ero tra i monti per la mia tesi.
Ho letto con grande interesse la tua interpretazione. Vedi, avevo ragione: tendi ad approfondire, a scavare... mi piace molto! In più direi che hai detto cose tutte molto giuste...
Sì Marco è più grande di me, di poco, tre anni e in più, essendo un medico specializzando lavora già a tempo pieno a differenza di me che mi divido ancora molto tra lavoro (praticamente non retribuito) e studio, quindi lui è di certo qualche step più avanti a me!
Tutto ciò che hai detto sul mio stato attuale è vero, solo metterei una piccolissima sfumatura: sono di certo molto soddisfatta del presente ma lo sono molto proprio perchè non sono ancora del tutto completa, appagata, ma ho davanti molte strade da percorrere, lo sono perchè davanti a me ho delle vie aperte, ho una fortuna enorme che purtroppo non tutti hanno. Dal punto di vista sentimentale sono un po' traballante perchè ho la sensazione che il vero amore, la vera storia, quella per sempre per me non potrà mai arrivare. Ora mi vedo al futuro come l'eterna single! Forse credo troppo che se la vita ti dà tanto sotto certi aspetti necessariamente tolga sotto altri. Ma chissà!!
Marco si comporta in modo un po' incombrensibile. Domenica si è fatto quasi due ore di viaggio per raggiungermi in montagna, per poi tornare a Torino dopo poche ore e fare altre due ore di auto. Da lì non si è praticamente più fatto vivo.

Vorrei chiedere alle carte se Marco nutre un interesse per me o se questi suoi atteggiamenti siano solo amichevoli.
Marco nutre interesse per me? Si aspetta qualcosa da me?
:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar02U: :Tar03U: :Tar00D: :Tar07D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:

Poi ho due domande per te, non per le carte. Hai detto: "siete una coppia voluta dal destino" cosa intendi?
e poi: "dovresti cogliere questo attimo" ... come potrei agire secondo te? Ora che non ho suoi contatti da un paio di giorni secondo te dovrei insistere un po'? Quando dicevi che Marco potrebbe aver bisogno di un attimo di solitudine per vederci chiaro, penso che avessi ragione. Io sento questo, che lui non è "sparito" per dis-interesse ma per sè stesso.

Grazie infinite
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Aug 25, 2011 8:23 pm

Ciao Caffèlatte

Tu studi???
Grazie mille per le tue risposte.

Allora prima di spiego cosa volevo dire con "siete una coppia voluta dal destino". Ti ho detto che mi piacerebbe interpretare del tuo primo tiraggio su un altro livello. Come ben sai i Tarocchi possono essere letti su diversi livelli.
Ho preso Il Mondo (che saresti tu), poi L'Eremita (che sarebbe Marco) e quindi, donna + uomo = una coppia. La Ruota della Fortuna ho visto come carte ambiente della coppia e quindi significherebbe che la coppia è voluto dal destino. In altre parole: il destino ti viene incontro. Per questo ho detto che se volevi di più da questa relazione, amicizia o che sia, potresti ottenere di più. Ecco tutto qui. Io però ti ripeto che sono all'inizio del mio percorso quindi, forse mi sbaglierò.... Comunque poi come ben sai, in ognuno di noi c'è il libero arbitro.

E' chiaro con Il Mondo hai tutte le strade aperte e anche se ti senti realizzata (che comunque è il significativo di questa carta) non vuol dire che ti devi fermare, anzi.

Per quanto riguarda il tuo secondo tiraggio....mmmhhh...dovrò studiarlo un pochino... :roll: :roll: :roll:

Ti faccio per stasera una domanda sola: hai i pensieri molto chiari per quanto riguarda il tuo futuro e se troppo legata passato per qualcosa?

Ti abbraccio e ti auguro una serena notte.
Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Thu Aug 25, 2011 8:40 pm

Ciao!
Sì, io studio, architettura, e sono praticante in uno studio.
Per quanto riguarda la tua domanda:"hai i pensieri molto chiari per quanto riguarda il tuo futuro e se troppo legata passato per qualcosa?"
Io credo, come hai più o meno visto anche tu dal primo tiraggio, di essermi slegata moltissimo dai fatti del mio passato in questo ultimo periodo. Certo ho dei rimpianti, l'idea di aver perso la "persona giusta", ma non la certezza.
Ora ho delle idee molto molto chiare su chi voglio diventare e su cosa voglio ottenere da me, ma le situazioni e le ferite mi fanno pensare che non ci sia per me, nel mio destino, la persona, l'amore della vita e che quindi una parte dei miei desideri non si realizzeranno, quei desideri inerenti l'amore e la famiglia. Sto iniziando ad abituarmi all'idea che rimarrò sola, circondata dalla famiglia che mi è stata data ma non da quella che io avrò creato. Questa idea sta modificando i miei piani riguardo il futuro, e i miei desideri, portandomi ad una visione di me nel futuro molto autonoma e indipendente, slegata da affetti. Si rafforza l'immagine di me e delle mie mete personali ma c'è un cambiamento nella visione di me nell'affettività: una sezione della mia vita alla quale sto lentamente e inesorabilmente chiudendo la porta.

Grazie per la tua domanda, mi ha fatto riflettere.
Un sorriso grande.
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Aug 25, 2011 8:50 pm

Carissima Caffèlatte

mi sono scordata di dirtelo....hai un bellissimo nick! Ti immagino però un pochino più cappucino :lol: !

Ok...mi fa piacere che ti abbia fatto riflettere la mia domanda. Penso che tu lo debba fare perchè il tiraggio secondo me è bello....ma tu lo sai io prima me lo voglio studiare bene bene e poi...ti dirò.
Anche La Papessa (II) concide con i tuoi studi... :D.
Adoro questo metodo di lettura!

Si, ho visto che ti sei slegata abbastanza, ma sai cosa? Anche se non ti conosco, se non mi ricordo proprio il tuo vecchio post dell'anno scorso (con Principe), sentivo che c'era comunque qualcosa che non ti faceva sentire realizzata; ma io ti ho detto quello che è venuto fuori, perchè Il Mondo non era a rovescio. Ed i Tarocchi ti tirano fuori le cose che sono importanti per te in questo esatto momento. E poi...hai visto che è uscito di nuovo Il Mondo??

Un abbraccio. Ci sentiamo presto.
Buona notte. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Fri Aug 26, 2011 9:56 am

Buongiorno!! o quasi buon appetito!!!
Caffèlatte è un elemento che mi rimanda a qualcosa di quotidiano, un gesto, un rito, uno dei primi della giornata. E il momento della carica, della calma che precede la "tempesta". E un miscuglio di cose semplici, in rapporto sempre diverso a seconda dei gusti personali. E un elemento che accompagna la consivisione... e poi è bianco e nero, è leggermente amaro ma anche neutro e se lo si vuole può essere dolcissimo! Anche il colore mi piace, quel marroncino a volte chiaro, a volte scuro. E mi piacciono i disegni che il caffè dipinge nel latte, fino a fondersi totalmente.
:)

Il mondo penso che mi rappresenti piuttosto bene al momento, soprattutto sottolineato da quella ruota lì davanti a sbarrare ciò che è stato. Spero che non torni più nulla da lì: nè le cose brutte ma neanche quelle belle. La mia voglia, il mio sguardo, ora sono rivolti alle cose fresche e fragranti!
Per questo nuovo tiraggio non solo è uscito il mondo ma anche ancora la ruota e l'eremita. Mah, chissà.
Aspetto la tua "traduzione"! Non ho fretta, non preoccuparti, apprezzo ciò che è risultato del giusto tempo!

Buona giornata!!!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Aug 27, 2011 7:12 pm

Ciao Caffèlatte,

oggi mi sento leggermente ispirata dalle carte e voglio iniziare a interpretare il tuo tiraggio:

Nel passato sei rappresentata dalla Papessa (II) che studia e che guarda verso il passato. L'Innamorato (VI) rovesciato potrebbe significare una scelta mancata non priva di contraddizioni e ripensamenti, promesse che non sono state mantenute. Forse anche dubbi, esitazioni, incertezze e un'eccessiva instabilità emotiva. Questa situazione ovviamente non ti ha soddisfatta. Sopra però c'è la Ruota di Fortuna (X) che mi fa pensare che l'unica soluzione era "chiudere" questa situazione.
Al presente se rappresentata dall'Imperatrice (III): una donna che assicura energia, dinamismo, intelligenza e chiarezza di idee.Tutto quello che è stato deciso razionalmente, senza lasciarsi trascinare dall'emotività, condurrà a un risultato vincente e di questo sei sicura. Sei una persona affidabile, simpatica e bella. Hai fascino e il trionfo della tua femminilità ti è assicurato.
L'Imperatrice guarda il futuro. Guarda Le Mat a rovescio, che io mi sento di dirti che potrebbe essere che tu non sai in che direzione andare. Tu ti senti una single eterna, incapace di avere relazioni amorosi che durano. Le Mat capovolto è ancora immaturo, sta girando a vuoto in cerca dell'obiettivo. E' una situazione di blocco. Ma io ti sto parlando più del lato emozionale/amoroso che del lato professionale. Perché Le Mat guarda il passato e li c'è L'Innamorato rovescio. Diffidi un po’ di intraprendere nuove imprese.
Dall’altra parte potrei dire la stessa su di lui. Non sa in che direzione andare, è legato al passato. Se questo Arcano si drizzasse (con il aiuto del Sole) andrebbe verso il futuro, verso una riuscita.
Per poter raddrizzare Le Mat sopra c'è Il Sole (XVIIII), Arcano (oltre Il Mondo…ma tu guarda un po’ il tuo tiraggio) più fortunato e rassicurante. L’Arcano degli amici per eccellenza. E’ un periodo particolarmente favorevole, fortunato e produttivo. Conviene approfittare di questo momento magico. Significa anche un incontro esaltante, quindi penso che si aspetta di incontrarti.
Le Mat va via dal Carro (VII) rovesciato. Sicuramente è lui ad avere problemi; penso che viva un momento di stasi. Quello che gli crea problemi è la fiducia in se stesso. In soluzione al Carro c’è Il Mondo (XXI). Noti qualche cosa? Anche nell’ultimo tiraggio erano usciti Il Mondo e L’Eremita (VIII). E’, come se gli Arcani ci volessero dire di stare attenti a questi due personaggi, che io nel primo avevo visto come coppia. Siccome è sopra Il Carro, potrebbe significare per uscire dal suo momento di stasi avrebbe bisogno del Mondo. Della donna leggera, che danza e che si sente realizzata, quindi tu. E L’Eremita sicuramente gli aiuta a fare luce su questo.
Quindi sicuramente vorrebbe un incontro che parte magari amichevolmente per poi sbocciare in modo diverso?

Vorrei chiederti: ma tu cosa ti aspetti da lui?

Prima di approfondire, magari mi dici se ti suona un po’???
Grazie mille. Buona serata e speriamo meno affoso….
Un abbraccio. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Sun Aug 28, 2011 2:34 pm

Ciao!! Grazie ancora per il tempo che mi dedichi!
Dire che la tua lettura è puntuale, precisa e chiara, e per quanto riguarda quanto mi ritrovo io direi che ci siamo!! Mi ritrovo.
La domanda verteva su un argomento "sentimentale" quindi gli Arcani hanno risposto concentrandosi sul mio stato (passato, presente e futuro) e lo hanno descritto piuttosto bene. Nel mio passato ho due situazioni come quelle che hai descritto e da entrambe ho capito che fosse meglio slegarmi: un percorso lungo e doloroso, a volte anche inconscio ma che ringrazio di aver vissuto. Oggi sì, dal punto di vista personale so molto bene cosa voglio mentre dal punto di vista sentimentale sono ancora molto confusa e convinta di non essere in grado di avere un rapporto stabile (e tu giustamente dici: "ti senti una single eterna, incapace di avere relazioni amorosi che durano"), di legarmi alle persone, tanto da sentirmi quasi apatica nell'ambito affettivo. (Ti piacerebbe aiutarmi ad indagare su questo aspetto? cause e possibili soluzioni?)... tanto da portarmi a progettare una vita da single, da immaginare una sita da sola, senza un uomo con cui costruire una vita.
Parli di un Le Mat "capovolto e ancora immaturo" ma questo significa che io sono immatura nei rapporti, nella mia sfera sentimentale?
Per quanto riguarda Manche qui penso che tu abbia ragione (parlo per quello che ho potuto vedere, io lo conosco in modo ancora superficiale), lui è ancora molto legato al passato, e lo ha ammesso, è legato al ricordo della ex, che definisce come unica donna davvero sua affine, per citare le sue parole: "l'altra metà della mela, anche se sta con un altro".
Marco prima di salutarci mi ha fatto quasi promettere che lo avrei accompagnato alla Reggia di Venaria sulla quale vorrebbe sapere di più (e io da architetto e amante dei giardini e dei giardini storici, secondo lui, potrei "renderlo dotto"!!)... quindi anche qui, credo tu abbia ragione: lui si aspetta un incontro anche se non lo abbiamo ancora stabilito. Anche quello che dici riguardo il periodo favorevole potrebbe essere ANCHE legato al fatto che "destino ha voluto" che Marco venisse trasferito per tre mesi in un ospedale a pochi passi da casa mia... questo potrebbe agevolare anche solo piccoli incontri, veloci saluti. vedremo.
Ti confermo anche una piccola nozione che mi hai dato su di lui la scorsa lettura riguardo la sua lentezza... dire che sì: è decisamente lento nei suoi passi!
Concludi la lettura con la domanda:"Quindi sicuramente vorrebbe un incontro che parte magari amichevolmente per poi sbocciare in modo diverso?" Io non so cosa lui voglia, desideri o si aspetti. Di certo i suoi comportamenti sono in contraddizione ma il "significato" di queste contraddizioni io direi potrebbe essere che c'è un interesse ma anche un'insicurezza (e gli arcani mi hanno fatto riflettere sul fatto che l'insicurezza sia più sua che un'insicurezza che riguarda me) e che queste due cose lo stiano facendo procedere al passo del bradipo!

Mi hai detto di rispondere alle tue domande prima di approfondire l'argomento e dirti se mi sono ritrovata nella tua lettura. Tutto il pistolotto precedente era volto proprio a rispondere alle tue domande... e ho cercato di essere più puntuale possibile per aiutarti a capire se stai andando nella direzione giusta nei tuoi esercizi di lettura.
Mentre mi rileggo le tue parole e lascio decantare un po' penso che una prossima domanda potrebbe essere rivolta al mio "problema" a cui entrambe abbiamo accennato, di paura e allontanamento dall'idea della vita di coppia e di fuga dai sentimenti d'amore. La sento come una scelta razionale, da qualche parte dentro di me qualcosa (le ferite, le stanchezza emotiva) mi danno ragione ma qualcosa è dispiaciuto e in fondo continua a sperare che un principe azzurro, con doclezza e forza, mi salvi da questa corazza sempre più spessa che piazzo tutto intorno a me.

Mi chiedi anche cosa mi aspetto da lui. Pensa che la seconda volta che ci siamo visti lui mi ha posto la stessa identica domanda! E io gli ho risposto "nulla!!! mim stupisce già molto aver avuto già ben due occasioni di vederti, non mi aspetto nulla da te."
Io sono stata subito molto colpita da Marco anni fa, e aver avuto l'occasione di incontrarlo è stato per me un po' una sorta di segno del destino, così forse sono partita con molti desideri nel cuore e quando ho sentito lui col piede ben incollato al pedale del freno mi sono di nuovo chiusa nella corazza, allontanando le speranze e castrando quelle prime sensazioni di farfalle nello stomaco. Lui è di certo una persona che mi piace, che ritengo adatta a me (sempre per quanto lo conosco), quindi penso che potrebbe esserci qualcosa di bello per le persone che siamo.... ma per ora sembra tutto un po' difficile: il blocco di entrambi sembra essere già un ostacolo ostico.
Per cercare di dare una risposta alla tua domanda, forse mi aspetto che mi conquisti. Mi aspetto da lui che tolga la maschera e si riveli il principe che aspetto... ma è anche vero che se non dovesse succedere non rimarrei poi così delusa, perchè in fondo sto smettendo di credere che esista.

Spero tu stia bene.
Qui è una giornata magnifica e io mi sento un po' in carcere costretta davanti al pc per la tesi (infatti non sto combinando nulla di nulla!!!)
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 29, 2011 8:31 am

Ciao cara Caffèlatte buon giorno,

con molto interesse ho letto il tuo intervento. Figurati, grazie a te di darmi la possibilità di esercitarmi... :roll: :roll:
Prima di tutto ti ringrazio per le conferme. Sono veramente importanti per me. Man mano che prenderò più sicurezza, sicuramente sarò in grado di estrapolare molto di più dalle carte…. 8)

Io ti parlo del Le Mat rovesciato che è segno di immaturità. Secondo me e senza voler offendere nessuno (che sia chiaro, trasmetto soltanto quello che mi dicono gli Arcani) e più quella tua “immaturità” nei confronti dell’amore. Evidentemente hai sofferto e non poco, tanto di arrivare al punto di concluderti ogni possibile relazione, perché allontani le speranze, castrando quelle prime sensazioni di farfalle nello stomaco. Forse è azzardato, ma mi verrebbe da dirti che non vuoi prenderti le responsabilità per avere un rapporto duraturo (ehi….queste sono solo le mie sensazioni, niente di più. Non sono offese, né pretese né niente, stiamo solo approfondendo il tuo tiraggio, va bene?) :oops: :oops: :oops:

Per quanto riguarda lui: sicuramente anche lui ha sofferto e pensa ancora alla sua ex. Tant’è che io lo vedo come Eremita, chiusa nella sua crisi, guardando L’Innamorato rovescio, Il Carro a rovescio. La non riuscita del progetto in comune con l’altra metà della mela. Io penso che se ha sofferto tanto anche lui, e tu gli rispondi “Non mi aspetta nulla da te”, come potrebbe voler approfondire? Forse pensa che ti è proprio “indifferente”. Prima di tutto dovresti essere tu (per te stessa) ad avere le idee chiare, di quello che ti aspetti da lui, di quello che potrebbe essere. Capisci?

Capisco la tua immagine del principe azzurro sul cavallo bianco, ma purtroppo credo che non esista più in questo mondo di oggi. Questo però non vuol dire che non si possa trovare una persona sensibile, cara, responsabile.

Secondo me dovresti assolutamente fare un altro tiraggio con una domanda precisa per vedere cosa in effetti ti sta bloccando. E se sei d’accordo e felice che sia io ad interpretare il tuo tiraggio, allora vai. :oops:
Per me sarà un piacere. :mrgreen: :mrgreen:

Ti abbraccio e ti auguro una bella giornata, spero per te molto più produttiva….
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Mon Aug 29, 2011 12:12 pm

Ciao T.!!
Che bello, quante cose interessanti che mi dici!

"[...] mi verrebbe da dirti che non vuoi prenderti le responsabilità per avere un rapporto duraturo".
Cavolo, quando ho letto questa tua frase mi è venuto un colpo allo stomaco. Sì, credo che tu abbia centrato il punto ("uno dei", ma fondamentale). Ho paura di soffrire, di mettermi in gioco, di vedermi cambiare (da un rapporto), di credere nella persona sbagliata e... di prendermi la responsabilità di un rapporto. La RESPONSABILITà, la responsabilità di avere in mano i sentimenti di un'altra persona ed entrambi le nostre vite. La responsabilità di errori, di falimenti. Esatto T., questa cosa era dentro di me ma non ero ancora riuscita a definirla, e la definizione corretta è proprio "responsabilità". BRAVISSIMA. Sono un po' commossa.

"Prima di tutto dovresti essere tu (per te stessa) ad avere le idee chiare, di quello che ti aspetti da lui, di quello che potrebbe essere."
Io oserei dire che so quello che vorrei da lui, il problema è che non sapendo cosa invece voglia lui non riesco ad "aprirmi", ad essere "disinvolta", sono sempre un po' tesa, impacciata, direi. Non sapere cosa provi o voglia lui mi tiene dentro la corazza.

Sono felice che sia tu ad interpretare i miei tiraggi perchè sento tutto il tuo impegno e la volontà sincera di aiutare il prossimo a guardarsi dentro.

Provo a comporre una domanda precisa
che cosa mi blocca nei confronti della vita affettiva?
:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar09U: :Tar19U: :Tar13U: :Tar10U:
:Tar06U: :Tar00D: :Tar08D: :Tar03D: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:

grazie T. non immagini quanto mi stai aiutando
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 29, 2011 12:27 pm

Carissima Caffèlatte

che sollievo....penso di aver superato il limite con quello che sentivo e che mi veniva spontaneo, quando ti ho risposto.

Per quanto riguarda la mia frase (...) che prima dovresti sapere tu cosa vuoi da lui, mi riferivo su questo (e magari mi sono espressa male... o non espressa proprio): tu gli hai detto che non ti aspettavi nulla. Ed è quello che lui ha sentito perchè gliel'hai detto. Quindi, anche se nutrisse un interesse nei tuoi confronti, pensi che si farebbe avanti?
Perchè non gli hai detto semplicemente: mi piacerebbe conoscerti meglio.
Sarebbe stato un inizio, e avevi tutto il tempo possibile per "tirare il freno di mano"....no credi?
Comunque, io ti capisco, capisco il perchè tu reagisci così quando mi parli delle tue paure e di soffrenze. Ma la vita è fatta di alti e bassi ed è 100000000000 volte meglio che i rimpianti per non aver fatto una cosa...no?

Se ce la faccio ti guardo il tiraggio prima che parto per le vacanze.
Un abbraccione e mi fa piacere che tu ti guardi dentro, altrimenti sarebbe (secondo il mio modesto parere) inutile farsi fare i Tarocchi. Io percepisco che tu voglia lavorare su questo punto, che tu voglia cambiare e farti aiutare e questo mi piace molto.
A presto, T.

P.S.....visto quanto è complesso il tiraggio?
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Mon Aug 29, 2011 3:22 pm

:)
Ho visto quanto è complesso il tiraggio... gli arcani si sono ingarbugliati appena ho posto una domanda che riguardasse me all'interno!
sarà un caso? (dico di no)

Quando mi ha chiesto cosa mi aspettassi da lui gli ho risposto così per vari motivi:
-non mi aspettavo una domanda del genere, a bruciapelo, al secondo incontro. Perchè per me il fatto che ci stessimo incontrando la seconda volta non implicava nulla, e invece lui deve aver sentito che c'era qualcosa tra noi, mentre io non volevo darlo per scontato.
-non volevo farlo sentire "pressato", non volevo che dicendogli quali fossero le mie speranze lui sentisse me "più avanti" e che troncasse.
-per me era comunque presto per esprimere cosa provavo, perchè lo conoscevo troppo poco.
Comunque, lui, in seguito alla mia risposta ha detto di non essere emotivamente stabile o emotivamente pronto.
In ogni caso, domenica scorsa, malgrado la mia risposta, Marco mi ha scritto un sms e mi chiedeva se potesse raggiungermi in montagna. Si è sparato 1ora e 45 di viaggio a venire, abbiamo pranzato insieme all'ombra di una chiesetta, camminato, ci siamo stesi su un prato, siamo scesi a valle, preso qualcosa di fresco ad un bar e poi lui è tonato a torino con un altra ora e 45 minuti di viaggio.... senza contare benzina e autostrada.
io non so cosa significhi ma personalmente non lo farei per uno che mi dice poco, e soprattutto non lo farei se non volessi mandare dei segnali forti. Quando gli ho chiesto come mai era venuto fin lì lui mi ha risposto "non avevo nulla da fare" (ok, me lo meritavo dato la mia risposta "non mi aspetto nulla da te")
La cosa strana è che da lì ci siamo sentiti poco e in modo un po' "intimidito".
Non so cosa pensare.
Sono conscia di avere atteggiamenti istintivi che "raffreddano" moltissimo la situazione, ma ho paura a lasciarmi andare anche perchè ho paura di spaventarlo, allontanarlo se mi facessi vedere "coinvolta" o con la volontà di "accalappiarlo". Prefrisco lasciargli libertà di movimento... preferisco risultare "leggera", come la carta de Il Mondo!

Grazie mille
Se non riesci a tradurmi il tiraggio non crcucciarti e goditi le tue meritatissime vacanze!!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN