Per Tanjetta

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Tanjetta

Messagepar Broccoletta » Mon Aug 29, 2011 6:42 am

Troverò l'amore? Grazie
:Tar16U: :Tar09U: :Tar21U:
:Tar08D: :Tar12D: :Tar10D:
:TppfIT:
Broccoletta

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta

Messagepar tanjetta » Mon Aug 29, 2011 8:35 am

Ciao Broccoletta,
che nick simpatico.

Grazie mille per la tua richiesta :mrgreen: !

Ho bisogno di farti alcune domande....posso? :oops:

- Vivi una situazione di stallo, crisi, blocco?
- Hai voluto/dovuto "tagliare" in modo molto forte con il passato?
- Hai vissuto in passato momenti di sconforto molto profondi?

Grazie se mi vorrai rispondere.
Un carissimo saluto. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Broccoletta » Mon Aug 29, 2011 9:06 am

Grazie a te Tanjetta per avermi risposto, vedo che sei molto appassionata in quello che fai, e che cerchi di guardare oltre, e questo è sempre un bene.
Rispondo subito:
- Si, vivo una situazione di stallo, e a breve devo andare a firmare la separazione dal mio ex;
- Bravissima, ho dovuto mettere fine al matrimonio con grande sofferenza, non ce la facevo più a sopportare una persona così maleducata e irrispettosa;
- Si, ho passato brutti periodi di sconforto, ma li ho sempre superati grazie alla mia forza di volontà.
Spero di esserti stata di aiuto.
Un abbraccio B.
Broccoletta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 29, 2011 9:42 am

Ciao Broccoletta

Grazie a te, di avermi chiesto di interpretare il tuo tiraggio e ti ringrazio di avermi risposto alle mie domande. Come sicuramente ben sai sono proprio all'inizio dei miei studi, e non "esperta" come altri tarologi su questo forum. Però mi piace allenarmi qui.

Ti volevo fare un'altra domanda:
Non metto in dubbio che tu abbia superato i momenti di sconforto grazie alla tua forza, ma questo momento di stasi, di blocco che vivi al presente (vedi L'Appeso rovescio) lo vivi proprio male, vero?
Mi dispiace dirtelo, ma tre carte rovesciate non è positivo. Di problemi ce ne sono....
Avete figli per caso?

Cerco di limitarmi nel farti delle domande. :oops:
Un grande abbraccio. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Broccoletta » Mon Aug 29, 2011 9:53 am

Ciao Tanjetta,
Vedi bene, lo sconforto ancora non l'ho superato del tutto, ci vuole del tempo.
Non ho figli, ma ho un cane, che è come un figlio che non cresce mai.
Il mio ex non lo vedo e non lo sento da mesi. Non abbiamo nulla in comune e nessun pretesto che ci possa far rincontrare, fortunatamente.
Non ti preoccupare per le domande.
Un abbraccio B.
Broccoletta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 29, 2011 10:06 am

Ciao Broccoletta,

mmmmhhh, allora che mi dici della Casa Dio?
Hai dovuto lottare per la Casa che avevate in comune?
O per riuscire ad uscirne dal divorzio/separazione ti sei data "alla gioia".

Che cara! Il cane non lo vedo...ma ti posso capire, anche io ho sempre avuto dei cani.

Un abbraccio. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 29, 2011 10:09 am

Scusami, mi è venuta in mente un'altra cosa: O hai cambiato casa dopo il divorzio?

Fammi sapere.
Grazie. Ciao. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Broccoletta » Mon Aug 29, 2011 10:23 am

Ti racconto brevemente, senza volerti annoiare: io ed il mio ex vivavamo a casa mia, dopodichè gli ho fatto le valigie, può essere riferito al crollo della Casa di Dio? Ho dovuto lottare contro me stessa per allontanarlo, dopo che ho capito la sua vera natura.
In seguito mi sto comportando come un eremita, che nel silenzio trova la forza di andare avanti e accetta la solitudine. Una faticaccia.....
Grazie della pazienza.
Ciao
B.
Broccoletta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 29, 2011 10:36 am

Ciao Broccoletta,
grazie a te per la pazienza con cui mi rispondi alle mie domande :D .

L'Eremita infatti c'è in soluzione all'Appeso rovescio e potrebbe essere la soluzione della tua situazione attuale: essere rinchiusa nella crisi per poter riuscire, far luce su quello che è accaduto ecc.
Ma te lo dirò poi nella mia lettura.

Per ora niente domande :mrgreen:

Se ho tempo ora in pausa pranzo, cerco di fartela. (Sono al lavoro ma oggi veramente non mi va di lavorare.....sono troppo attratta dal forum :roll: :roll: :roll: !!!)
Un carissimo saluto. A dopo.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 29, 2011 8:37 pm

Ciao Broccoletta,

eccomi qua a te:
Nel passato si vede i tuoi momenti di sconforto, una persona molto indifesa, non nel giusto equilibrio. Non ti sei saputo proteggere. Vediamo il "taglio forte" del tuo passato; e che mi hai confermato che era il divorzio. Troviamo piena conferma nell'Arcano della Giustizia al rovescio (VIII). Al presente ancora tu, sei rappresenta nell'Appeso rovescio (XII). Questo Arcano mi indica una situazione di blocco totale, di stallo, di stasi. Momenti di grande sconforto. Ci sono tanti problemi da risolvere. E come se tu avessi perso un pò i contatti con la realtà, come se fossi un pò apatia, indifferente. Tu vivi/hai vissuto tante delusioni, prove che ti ha dato la vita hai vissuto molto male. Il distacco è avvenuto, ma forse ti fa ancora male. Probabilmente, anche se lo desideri, al momento non sei portato ai legami impegnativi. Vivi proprio un periodo difficile.
Al futuro c'è la Ruota della Fortuna (X). Sembrerebbe che il destino non sia favorevole alla domanda; ma penso più che altro perchè tu al momento abbia veramente altri problemi da risolvere. Vivrai ancora alti e bassi.
Vediamo,perchè ci sono anche le soluzioni :mrgreen: !
In soluzione alla Giustizia c'è la Casa Dio (XVI), che mi conferma comunque il divorzio, ma mi verrebbe quasi da dire che era un'opportunità da non perdere. Mi verrebbe anche da dire che tu hai una missione, devi aver fiducia che tutto si aggiusti, devi essere più gioiosa (per quanto ti sia possibile dopo un divorzio così dolorosa). Credo di poter dire, senza voler azzardare troppo, che il Cielo ha approvato questa separazione.
Per farti uscire dalla situazione di stallo che vivi al presente, ci vuole L'Eremita (VIIII). E' vero che L'Ermità vive una crisi profonda, ma non la vive così male ed in più serve comunque per crescere. Perchè L'Eremita è portatore di luce e cerca di rischiarare un problema, il problema in cui ti sei infilata. L'Eremita come hai detto tu, vive in solitudine e ne ha bisogno, perchè lui fa movimenti lenti, si rieferisce a tutto ciò che è destinato ad un'evoluzione poco manifesta ma profonda. Lui è alla ricerca di se stessa ed è questo che tu dovresti fare. Ricercare te stessa, perchè come vedi L'Eremita è sulla colonna del presente.
Tutte le iniziative che prendi ora avranno sviluppo lento ma esito positivo.
E infine abbiamo Il Mondo (XXI) che ci vuole per raddirzzare la Ruota della Fortuna. Il Mondo è l'Arcano (oltre al Sole) più positivo e più bello del mazzo. Con Il Mondo tu potrai arrivare alla tua realizzazione ma sempre molto lenta. Il successo ti sarà garantito. Siccome la Ruota della Fortuna significa qualcosa di non favorevole, nel Mondo troviamo l'opposto: non dà adito a dubbi, con la compolicità delle circostanze, del tutto favorevoli, e con la protezione del tesino, il cicolo degli eventi raggiungerà il culmine.
Il tuo tiraggio secondo me è molto bello, perchè abbiamo la separazione dolorosa, ma subito sopra la Casa di Dio che siginifica "gioia". Poi c'è L'Appeso che vive malissimo la sua crisi, mentre in soluzione c'è L'Ermita che vive si, una crisi, ma la vive bene. E infine abbiamo la Ruota di Fortuna, con un destino non favorevole (alla domanda), e subito sopra Il Mondo che siginifca che ci sono circostanze favorevoli.
Noti qualcosa?
Se vorrai approfondire sono a tua disposizione, fammi sapere per favore se questa lettura ti suona...? :?: :?:
Grazie infinite. Ti auguro una serena notte. Un abbraccio T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Broccoletta » Tue Aug 30, 2011 6:11 am

Ciao Tanjetta,
non mi ero sbagliata, dall'inizio ho pensato che sei una persona dolcissima, riesci ad usare sempre parole delicate e sensibili, come pochi sanno fare. Ti sei subito presentata come una persona non esperta in materia, ma non è vero! Hai saputo, con poche carte, tirare fuori l'essenza di una persona, ed aiutarla nello stesso momento.
Bando alle smancerie, ora passo al tiraggio. E' come dici tu, mi sento come l'Eremita (anche se non è molto carino in foto), ho la sensazione che tutto ciò era predestinato e che alla fine di questo dolore mi aspetta una missione, sento che dentro di me c'è un'evoluzione, ma non riesco a trovare ancora il bandolo della matassa, ma appena lo trovo.....
Un abbraccio forte forte e grazie di nuovo
B.
Broccoletta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Aug 30, 2011 1:04 pm

Carissima Broccoletta,
ti ringrazio per le tue bellissime parole e conferme.
Se ne hai voglia di farmi sapere come ti vanno le cose più in là io sono qui.
Un abbraccio forte forte.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Broccoletta » Wed Aug 31, 2011 8:40 am

Un'ultima cortesia, mi piacerebbe tanto avere una comunicazione educata con il mio ex marito. Riusciremo almeno a parlare ed a confrontarci con toni normali in futuro?
Grazie
B.

:Tar10U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar14D: :Tar07U:
:TppfIT:
Broccoletta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Aug 31, 2011 8:54 am

Buon giorno Broccoletta,

che piacere leggerti :mrgreen: :mrgreen: !

Dunque....al momento non comunicate proprio, vero? Ci sono dei problemi (L'Innamorato a rovescio). Mancano i contatti.
Dovuto alla tua impazienza? Non c'è moderazione?

Mi fai sapere?

In grande linee ti posso dire che stando alla legge dell'estremità tu potresti anche riuscirci a comunicare più educatamente con toni normali. Al futuro c'è il Carro che sta per riuscita.
Fammi sapere.
Ciao e buona giornata.T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Broccoletta » Wed Aug 31, 2011 9:31 am

Buongiorno a te, cara,
è un piacere mio confrontarmi con te. Per quanto rigurarda il tiraggio sono più di due mesi che non lo vedo e non lo sento. Questo è accaduto per l'incapacità di un confronto civile, ora che mi ci fai pensare, uscita la temperanza al contrario, potrebbe essere una mia intolleranza ai suoi modi aggressivi? Hai ragione, non amo i toni accesi, quando la conversazione arriva a quel punto chiudo e me ne vado (anche se una capocciata ci starebbe meglio).
Grazie per quello che fai.
B.
Broccoletta

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN