Per Tanjetta: importante

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Thu Sep 29, 2011 7:03 pm

Ciao tanjetta scusa se mi rivolgo a te, ma ho una situazione importante da vedere e tu sei l'unica che risponde e pure bene da quel che leggo.

Allora la mia problematica è legata agli impicci burocratrici, amministrativi legati alla situazione di handicap di mio padre.
Lui è rimasto disabile grave a causa di un brutto male avvenuto un anno fa. Ora è ricoverato in un ospedale di una regione diversa dalla mia.
I medici ci hanno dato un mes di tempo per trovare una struttura dove farlo ricoverare perchè loro non vogliono e possono più tenerlo.
Infatti i mesi di ricovero previsti sono scaduti e non possono tenerlo in eterno li aspettando la burocrazia italiana.

Purtroppo a noi tutta la documentazione necessaria per avviare qualunque tipo di pratica come la ricerca di una strutturea adeguata a lui, i permessi lavorativi della 104, riscuotere la pensione etc...insomma tutto ciò che è connesso con la disabilità ed handicap, è arrivata solo ora a settembre e a differenza di quanto detto dagli addetti ai lavori (assistenti sociali etc) servono altre carte da fare per qualunque cosa, oltre a quelle ricevute. Il che significa altro indeterminato tempo ad aspettare, andare avanti e indietrodi qua e e di la per ogni cosa, il blocco e fermo di tutto...

Noi in famiglia non sappiamo più che fare...in un mese già è tanto se riusciremo a incontrare il giudice di pace che ci deve nominare tutori di papà e poi solo dopo di questo si potrà avviare tutto quanto...

se penso che le liste di attesa delle strutture sono di anni..come pretendono in un mese di risolvere il tutto?

Che succederà in questi mesi per questa brutta situazione ? riusciremo a trovare delle soluzioni per tutta questa situazione di papà?

:Tar13U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar05U: :Tar18U:
:TppfIT:
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Thu Sep 29, 2011 7:29 pm

Ciao karota
Ti ringrazio per la tua richiesta.
La faccenda è delicata ed io sono abbastanza New Entry qui...nel senso non sono molto versata e ho tutta questa esperienza come possano avere gli altri tarologi che rispondono sul forum.
Comunque ti pregherei un pò di pazienza, ma penso che per il fine settimana riesco a risponderti. Farò del mio meglio....Ti posso anticipare che i problemi con la burocrazia ci sono presentati nella Giustizia rovescia al passato....
Buona serata. Un saluto. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Fri Sep 30, 2011 8:04 pm

ti ringrazio moltissimo !
eh si la burocrazia è un labirinto tortuoso.
Giusto oggi l'ennesima beffa! La mia assistente sociale mi ha fatto fare diversi giri e carte per un tribunale sbagliato. Quando sembrava fatta ecco che mi dicono che la questione posta non è di loro competenza. L'unica "fortuna" è che la nostra situazione è urgentissima e in pochi giorni c'hanno avvertito, altrimenti chissa quanto tempo sarebbe passato prima di scoprirlo!
E ora mi tocca rifare tutto di nuovo daccapo presso un altro tribunale.

Questa giustizia è non solo capovolta ma anche deforme.
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Sun Oct 02, 2011 9:12 am

Ciao karota,
ma oltre l'assistente sociale, avete un consigliere, che vi segue?
Fammi sapere.
Grazie. Ciao.T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Sun Oct 02, 2011 9:42 am

no, non uno specifico.
Noi ci dividiamo tra diverse assistenti sociali (tutte donne) del mio comune di residenza che ci aiutano per le carte burocatriche, più la capa della ASL (sorella di una delle assistenti sociali) alal quale ci dobbiamo rivolgere per le cose sanitarie, come richiedere tutte le attrezzature da farci passare, ci dovrebbe trovare lei la struttura quando un giorno dovremmo far ricoverare mio padre...solo che tutte nono sono molto capaci. Questa poi capa della ASL lasciamo perdere, se fosse per lei dovremmo fare tutto noi compreso il lavoro della asl che non di nostra competenza.
Ma questi abbiamo e questi ci dobbiamo tenere.
Poi vabbeh abbiamo i referenti dell'ospedale dov'è ora papà, ma anche li quase tutte donne.

Gli unici uomini da considerare come consiglieri non ne ho proprio in mente. C'erà il cancelliere del tribunale questo sbagliato, che ci ha aiutato subito, capendo la situazione ci aveva messo come caso urgente (che poi lo è) ed in pochi giorni avremmo potuto risolvere almeno la questione della nomina di amministratore di sostegno per papà, senza la qual enon possiamo fare nulal di nulla. Però come ti ho detto appena sembrava fatta ecco che ci chiamano dicendo che non è di loro competenza ma del tribunale della nostra provincia.

Domani devo richiamarli perchè devo passare a prendere le carte lasciate e portarle da penso un altro cancelliere uomo del tribunale della provincia. E suppongo rifare dinuovo tutta la tiritela fatta prima.

Magari che sia questo il consigliere? perchè appunto di uomini che ci hanno aiutato per queste faccende non ce ne sono. Tolti i medici vabbeh ma loro appunto son solo medici.
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Mon Oct 03, 2011 7:21 pm

Ciao cara karota
Allora...mi prendo un pò di tempo sul tuo tiraggio, ma prendi sempre con le pinze quello che ti viene detto (parlo per me), perchè io sono apprendista dei Tarocchi e non vorrei mai che poi rimaneresti male. Capisci, vero?

Le problematiche con la burocrazia si vedono nella Giustizia rovescio (VIII). Indica anche incertezze, ritardi, difficoltà di ogni genere, complicazioni. Secondo me potrebbe però anche indicare la responsabile dell'ASL....con tutti i suoi limiti nell'aiutarvi. Mi sembra che il consigliere sia quell'uomo gentile del tribunale (V). Mi sembra che sia un uomo che vi aiuterà molto. Sembrerebbe che vi arriverà una risposta affermativa al quesito, la risoluzione del problema.
Sopra in soluzione alla Giustizia c'è L'Arcano 13. Sembrerebbe che tutto la causa si trasformi tutto in successo (XVII).
Sulla Luna vorrei meditare ancora un pò...
Ma tutto sommato (dovrei veramente sbagliarmi) penso che tutto andrà per il verso giusto.

Ovviamente aspetterò riscontri, anche per poter crescere e migliorare.
Grazie mille. Buona serata. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Mon Oct 03, 2011 9:38 pm

intanto grazie tanjetta anhce solo di provarci ;)

speriamo che si risolva tutto anche se a piccoli passi, anche perchè per esempio senza una soluzione positiva (che per forza deve esserci) per la nomina di un amministratore non si potrà mai sbloccare nulla.
Quello che mi preoccupa è tutto ciò che rappresenta la giustizia al contrario come hai detto tu.
Noi cittadini siamo in balia e succubi purtroppo di essa.
oggi ho parlato chiaro e tondo con la capa dell'ospedale dicendole che noi stiamo facendo tutto il possibile ma non possiamo garantire la tempistica indicataci per trovare una soluzione definitiva perchè i tempi e le pratiche non le gestiamo noi.
Cmq non vedo tutta la fretta che hanno nel dimettere mio padre dato che cmq vengono pagati ! non è che ci sta gratis...oggi cmq lei me l'ha detto altrettanto chiaro che ovviamente per una questione di immagine loro non è che lo manderanno a casa se non è tutto pronto...sinceramente mi ha scocciato questo...e meno male che è un medico, mi sembrano tutti dei commercialisti.
Quello di cui ho paura è che si crei astio..noi abbiamo paura che poi lo trattinio male per ripicca...e non è solo un nostro timore ma quello di tutti i parenti dei ricoverati.
Noi siamo distanti e se succede qualcosa non potremmo subito intervenire come controlare quotidianamente.
Più si va vanti più sentiamo tutti un pò scocciati...ma che possiamo fare noi ? nulla se non tener duro.

Cmq domani ho l'appuntamento col signore del tribunale "giusto" oggi ho parlato con lui al telefono e mi è parso uno bravo, come il primo.
vabbeh che poi loro non che fanno chissachè però se almeno ci fanno risolvere il tutto presto è già un grande aiuto.
Domani ti racconto com'è andata.
buona notte
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Tue Oct 04, 2011 1:35 pm

ciao cara,
oggi sono stata in tribunale ma il cancelliere non è stato di grande aiuto, non ci voleva nemmeno accettare la pratica :shock: c'ho quasi litigato e alla fine l'ha presa perchè scocciato!!!!

In realtà abbiamo ragione noi. Praticamente secondo lui dato che papà è ricoverato in un'altra città, il giudice del tribunale di quella città si deve occupare di tutto. Invece non è vero. Ho chiamato poi l'assistente sociale del tribunale e lei mi ha dato ragione. Cmq io ho detto ad entrambi, che se poi il giudice nostro riscontra dei problemi li risolvesse lui chiamando l'altro o chi vuole lui.
Altra gente incompetente...Tutti che vogliono le soluzioni ma tutti che ti ipediscono di fartele avere! fortuna io che son cocciuta e rompibip e sono disposta pure ad esaurire le persone se sono nel giusto e mi serve...come questo di oggi!

Ora dobbiamo aspettare di essere convocati.

Questa pratica avrà buon fine o ci saranno altri intoppi??

:Tar16U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar20D: :Tar14U:
:TppfIT:
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Mon Oct 10, 2011 11:06 am

ciao tanjetta, ho una novità, forse oggi mia madre ha conosciuto quel "consigliere" del tiraggio.
é il capo della nostra asl dove abbiamo fatto richiesta dell'attrezzatura medica che serve a mio padre.
Beh in confidenza questo signore che conosceva mio padre, ha detto a mamma che per velocizzare le cose e non attendere tutti sti impicci burocratici, il primario dell'ospedale dove è ricoverato papà può far richiesta diretta alla struttura che serve a lui per farlo ricoverare quando ci sarà il posto disponibile.
Questo ci consentirebbe di dimezzare tutte le cartaccie, passaggi....

Questo signore ha ragione? ci ha dato il consiglio giusto per raggiungere prima il nostro scopo?
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar21U:
:Tar06U: :Tar10U: :Tar00D: :Tar12D:
:TppfIT:
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Tue Oct 11, 2011 7:01 pm

Ciao karota,

in grande linee mi sentirei di dirti, che in questo incontro c'è lo zampino del destino (X).
Io penso che quest'uomo vi possa aiutare e che vi abbia dato il consiglio giusto!
Ci saranno ancora un pò di problemi in futuro, ma c'è il Diavolo (XV) ed Il Mondo (XXI) in soluzione. Quindi, se tu osi di fare o tua madre osa di fare arriverete alla realizzazione e triompfo totale...più di così!
Per favore fammi sapere come ti vanno le cose. Ho bisogno di riscontri e conferme.
Ti ringrazio e ti faccio un grosso in bocca al lupo.
Un abbraccio.T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Wed Oct 12, 2011 8:43 am

ciao carissima, grazie di rispondermi :)
purtroppo il consiglio non è andato a buon fine.
In ospedale ci hanno detto di no, che non possono fare questa cosa e se ne deve occupare la nostra asl.
Niente..noi osiamo ma c'è sempre qualcosa o qualcuno che ci blocca.
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Wed Oct 12, 2011 6:11 pm

Ciao karota,
mi dispiace.
Ma una domanda: voi avete parlato direttamente con il primario???
Che ci sarebbero stati ancora dei problemi (Il Matto e Giudizio rovesciati) nel futuro te l'avevo detto, ma io inisiterei....
Magari fammi sapere.
Ciao e grazie. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Wed Oct 12, 2011 8:19 pm

no noi non possiamo parlare col primario direttamente di questo, lei (è uan donna) parla direttamente con i famigliari solo nelle riunioni.
Abbiamo parlato con l'assistente sociale dell'ospedale che fa da intermediario per il primario e gli altri medici. Per queste cose di amministrazione si parla solo con l'assistente sociale.
Lei ci ha detto che non dobbiamo più nemmeno menzionare questa cosa. Perchè non è "burocraticamente" possibile anche a livello di reputazione...ci perderebbero un pò! :?
e cmq mio padre li ha finito il periodo di ricovero, lo tengono cmq a parte perchè per noi è tutto fermo, non abbiamo ancora tutta l'attrezzatura per tenerlo a casa, stiamo aspettando di essere convocati dal giudice (e chissà quando accadrà) e perchè appunto ci farebbero pessima figura se dimettessero un disabile grave che non ha un posto adeguato per essere ricoverato (che sia casa o altro).
Certo che non vedo cosa le costerebbe fare una telefonata o domanda come si fa tra ospedali normalmente per i trasferimenti...perchè p molto più facile avere un posto prima se la richiesta viene direttamente da una struttura uguale...perchè passerebbe per una corsia preferenziale in quanto emergenza.
Noi però noon possiamo insistere più di tanto perchè loro si scocciano e abbiamo paura che trattino male papà!
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar karota » Mon Oct 17, 2011 8:19 am

pessime notizie
al tribunale ci hanno detto che la pratica è stata aggiornata per gennaio, anche se non si sa per cosa.
Io vorrei a sto punto chiedere che il giudice o tribunale della toscana parlasse col nostro e se la risolvessero tra loro.
io mi sono stufata di tutto e tutti.

Che cosa devo fare per accellelare e sbrogliare questa matassa burocratica?

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar11U: :Tar07D: :Tar02U:
:TppfIT:
karota
 
Messages: 153
Inscription: Tue Mar 01, 2011 7:37 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Tanjetta: importante

Messagepar tanjetta » Mon Oct 17, 2011 8:36 pm

Ciao karota,
che vuol dire che la pratica è stata aggiornata per gennaio anche se non si sa per cosa?
Riesci a spiegarti meglio? Non me ne intendo.
Grazie mille.
Buona notte. T.
tanjetta
 
Messages: 1445
Inscription: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 78 invités