Allora la mia problematica è legata agli impicci burocratrici, amministrativi legati alla situazione di handicap di mio padre.
Lui è rimasto disabile grave a causa di un brutto male avvenuto un anno fa. Ora è ricoverato in un ospedale di una regione diversa dalla mia.
I medici ci hanno dato un mes di tempo per trovare una struttura dove farlo ricoverare perchè loro non vogliono e possono più tenerlo.
Infatti i mesi di ricovero previsti sono scaduti e non possono tenerlo in eterno li aspettando la burocrazia italiana.
Purtroppo a noi tutta la documentazione necessaria per avviare qualunque tipo di pratica come la ricerca di una strutturea adeguata a lui, i permessi lavorativi della 104, riscuotere la pensione etc...insomma tutto ciò che è connesso con la disabilità ed handicap, è arrivata solo ora a settembre e a differenza di quanto detto dagli addetti ai lavori (assistenti sociali etc) servono altre carte da fare per qualunque cosa, oltre a quelle ricevute. Il che significa altro indeterminato tempo ad aspettare, andare avanti e indietrodi qua e e di la per ogni cosa, il blocco e fermo di tutto...
Noi in famiglia non sappiamo più che fare...in un mese già è tanto se riusciremo a incontrare il giudice di pace che ci deve nominare tutori di papà e poi solo dopo di questo si potrà avviare tutto quanto...
se penso che le liste di attesa delle strutture sono di anni..come pretendono in un mese di risolvere il tutto?
Che succederà in questi mesi per questa brutta situazione ? riusciremo a trovare delle soluzioni per tutta questa situazione di papà?