stop

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

stop

Messagepar sim » Sun Oct 30, 2011 8:10 pm

dopo l'ultima lezione sono sempre più desiderosa di lasciare il corso di counseling appena iniziato...
chiedo conferma ai Tarocchi:
è una buona idea lasciare il corso di counseling?
:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar04U: :Tar18D: :Tar13D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
grazie mille
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Re: stop

Messagepar Rita » Wed Nov 02, 2011 10:53 am

Ciao sim,
questo corso ha scatenato in te delle emozioni dolorose?
Rita.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Wed Nov 02, 2011 7:11 pm

ciao Rita...no non direi...durante le prime lezioni una sensazione di chiusura in me stessa e di non essere al posto giusto, ma soprattutto non c'è feeling con il direttore nonchè insegnante di buona parte delle lezioni...
qual'è la tua sensazione...mi consigli qualche domanda più specifica?
grazie della tua attenzione :D
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Nov 03, 2011 10:59 am

Ciao,
non è il caso di fare un altro tiraggio perché la risposta alla tua domanda è già contenuta in questo.
Infatti la risposta è che se vuoi lasciare il corso il tarot non è contrario.
L’ insieme del tiraggio, però, mi induce a porti altre domande e cioè qual è il motivo che ti ha spinto ad iscriverti al corso in questione?
La sensazione di chiusura in te stessa che emozione ti ha fatto provare? ( fai attenzione ho detto provare non pensare).
Se ti va di approfondire sono a disposizione, se no va bene così.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Thu Nov 03, 2011 11:30 am

ciao Rita...il motivo per cui mi sono iscritta è perchè studio da un pò cose a carattere psicosomatico, ma con corsi non riconosciuti...l'idea era di formalizzare un pò (non del tutto perchè anche il counseling in italia non è ancora del tutto regolamentato) le mie conoscenze in modo da poter rendere operativo quanto so...e trasformarlo in lavoro...
solo che secondo me sono studi che in qualche modo oltre che alla testa ti devono arrivare alla pancia...quindi il senso di chiusura mi ha fatto sentire che non era un'esperienza per me.
oltretutto nel frattempo devo concludere una laurea in matematica (mi mancano 2 esami da tempo)...dimmi se posso aprofittare di te per fare un tiraggio in proposito...e anche sull'opportunità una volta conclusa questa laurea di iscrivermi a psicologia almeno per la laurea triennale...
inoltre adesso sto lavorando su me stessa ( con le costellazioni familiari) sulla difficoltà che ho a portare a termine le cose in tutti gli ambiti...i Tarocchi mi aiuterebbero anche in questo ma aspetto il tuo via se vuoi ampliare l'argomento... perchè so che sei molto indaffarata :D
il corso di counseling non lo include nelle cose non completate perchè è triennale ed ho fatto solo la prima lezione...questo è un discorso diverso...specifico per nn creare confusione...
grazie mille davvero...
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Nov 04, 2011 8:22 am

Ciao sim,
hai notato che alla terza riga hai cambiato discorso?
Ossia sei saltata dal counseling alla matematica, dalla psicologia alle costellazioni ed infine ai tarot, sai…in pnl si direbbe che hai creato uno schermo di fumo.
L’approfondimento a cui mi riferivo era in merito a questo tiraggio, in quanto la decisione che hai preso VIII – IIII non porta problemi e neanche il counseling in se stesso porta problemi XVIIII.
Ma il tiraggio presenta due carte a rovescio quindi problemi.
E’ curioso vedere una carta che rappresenta il passato, posizionata al presente, come dire che le emozioni del passato non le hai superate e con un arcano XIII a rovescio e al futuro sottolinea l’importanza di sbarazzarsi di queste emozioni stagnanti, perché se non dolorose forse pericolose per la tua evoluzione.
Le due soluzioni hanno qualcosa in comune: la prima è l’amore ( ti vuoi bene?) e la seconda è lo scopo, forse è arrivato il momento che tu affronti un problema alla volta, in quanto necessario per te.
La sequenza arcano XIII – XVI conferma quello che dici in merito alla difficoltà di portare a termine le cose, dato che l’arcano XIII rappresenta vecchi schemi che occorre cambiare radicalmente ciò suggerisce l’idea che per qualche ragione tendi a sabotarti (qualche evento del passato potrebbe aver messo in atto questo meccanismo che probabilmente adesso non va più bene).
Mi verrebbe da chiederti se ti intendi o intendevi bene con i tuoi genitori, ma mi rendo conto che forse il forum non è il luogo più adatto per affrontare certe dinamiche.
Quindi anche se il tarot dice che se vuoi lasciare il corso lo puoi fare, contemporaneamente sottolinea che il problema non è il corso o l’istruttore.
Per quanto riguarda il tiraggio inerente alla laurea in matematica e l’iscrizione a psicologia è meglio di no con me perché devo di nuovo assentarmi parecchio dal forum e quindi non sarei in grado di fare un buon lavoro.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Sat Nov 05, 2011 9:37 pm

ciao Rita e grazie mille per la tua lettura!
sai lo schermo di fumo di cui parli forse è quello che ho nel cervello ultimamente.
sai desidero finire mat sia perchè mi piace insegnare ma senza titoli è dura e devi sottometterti allo sfruttamento nelle scuole private...
sia per finire (ogni tanto almeno!) un percorso...ma sento che non sarà la mia unica strada...sento che sarà affiancata dall'aspetto psicologico...quindi cerco una via per concretizzare questa spinta!
e quel che mi turba è che rimettermi sui libri mi ha ripiombata in un'ansia fortissima come prima di interrompere.
con i miei chiedevi (certo che ne parlo se no come si può leggere a modo?) ...con mia mamma va meglio adesso dopo un percorso laborioso...ma soprattutto in passato c'erano grosse difficoltà di comunicazione e fiducia, cosa che mi ha tolto molta energia!
da una costellazione è emerso un trauma subito post natale probabilmente dovuto al fatto che sono stata messa in incubatrice per 3 giorni...cosa risentita da me come abbandono.
con mio padre andava meglio, ma purtroppo è morto parecchi anni fa...
spero che siano queste le cose che volevi sapere...
ti ringrazio davvero tanto...io intanto pongo un'altra domanda e poi tu se avrai tempo e voglia o qualcun altro magari mi darà la sua idea... (io anche se leggo non riesco a leggere per me!!!)
qual'è il motivo per cui quando studio sento questa terribile ansia?
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar21U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar09U: :Tar15U: :Tar04U:
:Tar08D: :Tar13D: :Tar07U: :Tar14U: :Tar02U: :Tar00D: :Tar11D: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie mille ancora e a presto!!!
baci
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN