Tanjetta cara
sei partita con il piede giustissimo!
Mio padre quando è morta la mamma pareva fosse rimasto abbastanza lucido, però ha subito un contraccolpo con un intervento cardiaco.
Ha incontrato una donna, più grande di mio fratello di poco(comunque abbondantemente matura) e con lei ha perso la bussola.
Lei in realtà prima ha provato con mio fratello(che non ha detto niente al babbo) poi ha deciso per il babbo.
Nel giro di poco si sono sposati ed hanno trascorso il tempo insieme, anche divertendosi, bontà loro,disperdendo diversi soldini, ovvero quei pochi di cui il babbo disponeva.
Sono andati a vivere a casa di lei.
Io non ho mai avuto niente in contrario a questa unione, la trovo l'unione di due grandi solitudini.
Babbo è una persona che mette se stesso e le proprie esigenze, le proprie affermazioni e diritti davanti a tutto.
Ha le mani bucate ed un rapporto "strano" col denaro: finché c'è lo usa, dopo ci penseranno gli altri, busserà a qualche porta....e si sta a vedere che ne viene fuori.
Io ho chiuso i contatti col mio babbo, perchè ho discusso sul suo matrimonio in quanto alla data da lui stabilita , non potevo andarci.
Lui ha voluto intendere che ce l'avessi con la sua nuova compagna, l'ho chiamato per spiegarmi e non siamo riusciti a parlarci...una telefonata di un'ora di incomprensioni
.
Dopo ciò, mi sono stancata , ho sentito la stanchezza di sopportare le sue interferenze nella mia vita.
Lui ha un forte senso del comando, dell'autorità che non sopporto più.
Quando veniva a trovarmi,prima che si risposasse, rimaneva due tre giorni, e faceva come se fosse in albergo: si alzava, usciva da solo, tornava per pranzo ( e dovevo cucinare ciò che andava bene a lui che magari non andava bene per noi 4! per esempio..)riposo pomeridiano.. riusciva da solo, cena come pranzo e a letto.
Aveva il coraggio di lamentarsi che il mio figliolo maggiore non lo considerasse per niente...visto che dal suo nonno non è mai stato considerato nemmeno per un piccolo pensierino o augurio di compleanno o di Natale!
Io ho chiuso i ponti, ma lo penso spesso e gli voglio bene e mi dispiace che pensi che sono contraria al suo nuovo matrimonio.
ho provato anche a ricontattarlo, con un messaggio telefonico, dicendo che avrei voluto che i nostri lunghi silenzi diventassero parole, ma poi non ce l'ho fatta. Si vede che non era il momento giusto .
Mio fratello invece gli parla, ma il rapporto è freddo e riceve anche delle belle mancanze di rispetto dalla moglie del babbo!(pensa che quando capitano a casa del babbo e cucina mio fratello e lei apparecchia per due.. e non escludo che sia il babbo a suggerirglielo ,anzi, credo che sia così!
)
Viviamo distanti io 700km a nord del mio babbo, mio fratello 400 km a nord da me ma ogni 5 mesi circa torna alla casa paterna e ci rimane un mese.
(mi domando come possa essere semplice il tiraggio
)
grazie amorosa Tanjetta, spero di essere stata esaustiva e come al solito non mi risparmiare nessuna domanda, anzi cerca e approfondisci quanto vuoi.
Antonia Domenica