x Antenoride... se puoi Grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x Antenoride... se puoi Grazie

Messagepar elfy67 » Tue Dec 27, 2011 10:03 am

Volevo gentilmente sapere se lui mi cerchera' ancora ?
Grazie mille

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19U: :Tar04D: :Tar17U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar05D: :Tar02U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar14D: :Tar11U: :Tar01D: :Tar20D:
:Tar08U: :Tar00U: :Tar15D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
elfy67

FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Antenoride... se puoi Grazie

Messagepar antenoride » Tue Dec 27, 2011 8:04 pm

ciao elfy67,
il tiraggio è tutto spostato al futuro, un futuro molto articolato che ha come pilastro di partenza Le Diable-rovescio. Per dare un senso alla lettura inizio facendoti tre domande: Da quanto tempo conosci questa persona ? Lui conosce i tuoi sentimenti nei suoi confronti ? Che atteggiamento hai tenuto verso di Lui ?
fammi sapere, ciao

n.b. per il momento non fare altri tiraggi. Dobbiamo concentrarci su questo primo tiraggio. grazie.
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar elfy67 » Wed Dec 28, 2011 11:10 am

Ciao Antenoride,
ti ringrazio per aver risposto :-)
Lo conosco da molto tempo (anni) un amicizia che poi si trasformata in una relazione (abbiamo entrambi rispettivi compagni)
Si lui conosce i miei sentimenti che ho per lui , li ho sempre dichiarati.
l'ho allontanato da me esasperata dai suoi atteggiamenti .... ( penso abbia altre donne )
L'ho allontanato sperando che capisse se io sono per lui qualcosa di importante (come lui e' per me)
L'ho allontanato forse perche' speravo che mi cercasse ancora sentendo la mia mancanza .....
ma la cosa forse piu' importante e' che io faccio fatica ad accettare di aver sbagliato a valutare lui come una persona con dei sentimenti di valore ...mentre forse non lo e' :-(
Grazie :-)
elfy67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Dec 30, 2011 12:55 pm

ciao elfy67,
la frase più significativa è l'ultima che hai scritto e secondo me si sposa in modo perfetto con la prima carta del tiraggio La Iustice. Mi limito a leggere la prima fila e la prima carta della seconda(da quello che sento dalle tue parole, forse il resto non ti interessa).
Quel Diable-rovescio è un NO (da Diable tentatore e incantatore) che solo tu puoi riaprire( ma poi sarai in grado di controllarne le conseguenze?)
Ora tu sei la Iustice che con la sua spada ha tagliato tutto il passato(non c'è nessun'altra carta al Passato). Ora sei in grado di valutare, pesare (la bilancia della Iustce) i tuoi comportamenti. Una Iustice che guarda diritta davanti a se e lascia che Lui continui il suo percorso(le mat) verso direzioni che tu non degni nemmeno di uno sguardo.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar elfy67 » Fri Dec 30, 2011 1:57 pm

Ciao Antenoride,
si immaginavo che quel diavolo indichi ancora problemi di situazioni che conosco gia' , sono molto consapevole che quella porta dovessi riaprirla mi porterebbe nuovamente nella frustrazione di un rapporto difficile da gestire.
Se non ti dispiace vorrei sapere anche il resto che seppur crudele vorrei sapere la verita'...
grazie mille
elfy67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Jan 04, 2012 1:54 pm

elfy67 a écrit:Ciao Antenoride,
.....si immaginavo che quel diavolo indichi ancora problemi di situazioni che conosco gia' , sono molto consapevole che se quella porta dovessi riaprirla mi porterebbe nuovamente nella frustrazione di un rapporto difficile da gestire....

ciao elfy67,
Quello che potrebbe succedere aprendo quella porta sono o meglio possono essere solo supposizioni.
Credo pertanto che il significato di quella quantità di carte generate da Le Diable al futuro, più che precisare cosa potrebbe succedere, vogliano significare che se si dovesse dare ascolto agli inganni del diavolo, le conseguenze non potranno che essere ingarbugliate, caotiche e imponderabili.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar elfy67 » Wed Jan 04, 2012 5:00 pm

Ti chiedo scusa Antenoride,
potresti illuminarmi?
Vedo che le figure feminili sono tutte diritte... mentre le figure maschili no...allora come mai sarei io quella a non saper gestire?
scusami ma e' solo per imparare a comprendere la chiave di lettura...
grazie per la tua pazienza se vorrai ancora rispondermi
:-)
elfy67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Jan 04, 2012 7:46 pm

elfy67 a écrit:Ti chiedo scusa Antenoride,
potresti illuminarmi?
Vedo che le figure feminili sono tutte diritte... mentre le figure maschili no...allora come mai sarei io quella a non saper gestire?
scusami ma e' solo per imparare a comprendere la chiave di lettura...
grazie per la tua pazienza se vorrai ancora rispondermi
:-)

ciao elfy67,
ti ricordo che sei stata Tu a dire nel tuo intervento del 30/dicembre che riporto qui sotto:
"..si immaginavo che quel diavolo indichi ancora problemi di situazioni che conosco gia' , sono molto consapevole che se quella porta dovessi riaprirla mi porterebbe nuovamente nella frustrazione di un rapporto difficile da gestire..
Nel mio ultimo intervento ho tentato di dirti che molto probabilmente non vale la pena leggere, le carte poste al futuro, in quanto sono state generate dallo sviluppo del Diavolo-rovescio. Mi sembrava di aver capito dal tuo intervento del 30/dicembre, citato sopra, che eri consapevole dei problemi che ti avrebbe creato accettare le illusioni e le menzogne che Le Diable portava con se.
Inoltre secondo la mia lettura, il significato di tutto quel guazzabuglio di carte poste al futuro, era mostrare che se si accettano gli allettamenti del Diable il risultato non poteva essere che il caos.
se non mi sono spiegato, sono qua, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar elfy67 » Thu Jan 05, 2012 1:21 pm

Carissimo Antenoride,
Ti chiedo scusa se ho insistito.... non volevo :-(
Sei stato chiarissimo.
Adesso non mi resta che dimenticare e perdonare me stessa per la stupita'.
Grazie per l'aiuto e spero che tu mi voglia ancora aiutare appena volto pagina.
In amicizia
elfy67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Thu Jan 05, 2012 7:58 pm

ciao elfy67,
non devi scusarti di niente. Capita spesso anche a me, perchè magari leggo troppo velocemente. Il consiglio che mi dò è quello di rileggere. E non sempre lo metto in atto.
Quando lo riterrai opportuno, sarò ben felice di leggere qualche tuo nuovo tiraggio.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN