x nuovaselene - amore futuro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x nuovaselene - amore futuro

Messagepar CALIGOLA68 » Wed Jan 25, 2012 8:37 pm

ciao Selene,

ho cercato di fare come indicato dalle carte ovvero farmi forza cercando la compagnia degli amici. Oggi è stata una giornata significativa, in cui ho avuto conferma di tante "presenze" amiche nella mia vita e di capacità mie personale sia sul piano pratico che affettivo. insomma secondo me è un buon giorno per chiedere "luce" ai tarocchi.

rimango agganciata alla storia finita, agganciata nel vero senso della parola, ho tanta rabbia che non posso sfogare, ma mi piacerebbe chiedere cosa mi regalerà il futuro in campo affettivo...anche se non si profila proprio nulla al momento all'orizzonte...nemmeno occasioni..:-)
un saluto

:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar02U: :Tar09U: :Tar05U: :Tar06U:
:Tspace: :Tar20D: :Tar01D: :Tar11D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Re: x nuovaselene - amore futuro

Messagepar nuovaselene » Thu Jan 26, 2012 7:09 am

:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar02U: :Tar09U:

Cara Angela,

In effetti dalle carte si vede che sei ancora tutta presa da questo rapporto finito (rappresentato dalle prime tre carte in basso)... La rabbia immagino dipenda dal fatto che, in effetti, il potenziale tra voi c'era (i tarocchi vi rappresentano come una coppia perfetta I e XI) attualmente tu sei rappresentata dalla papessa che, come vedi, volta le spalle alla luce della saggezza ed è completamente assorbita da questi pensieri ... Prova a guardare un po' gli arcani VIIII, II, XV e XVI (te li ho estrapolati) e concentrarti sulla carta in soluzione, la torre, che suggerisce l'idea che tu debba davvero far riesplodere la tua vitalità e liberarti dalle corde della rabbia, del rimuginio, dei rimpianti.... E poi perchè non puoi dare sfogo alla rabbia? La torre suggerisce anche questo, butta fuori tutto.
La carta finale del tuo tiro, la ruota dritta, e le due carte sopra ( V vs VI) fanno pensare che appena sarai riuscita a liberarti l'occasione per un nuovo amore si presenterà.
Io credo che i tarocchi servano più a comprendere se stessi che non a predire il futuro, che varia in continuazione a seconda delle scelte che facciamo.
Da quello che mi hai scritto si capisce che sei già consapevole del problema, però visualizzarlo attraverso gli arcani credo possa servirti a "guarire" più velocemente la tua ferita. Sono immagini potenti, che smuovono la psiche...
Fammi sapere che ne pensi.
Buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Jan 26, 2012 4:02 pm

Cara Selene,

penso che la lettura sia esattissima, e che le carte, che si ripresentano identiche in questi tiraggi, ripetino il messaggio come un mantra. Io sto provando a sfogare al mia rabbia perchè la sento proprio come un veleno dentro di me.
E sono anche convinta che ci sia un grandissimo potenziale in me sia affettivo che sul profilo professioanle che tuttavia proprio non riesce a trovare un terreno fertile.

Quello che vivo male, malisssimo in questo periodo è questo accumulo di energia distruttiva che no ho proprio più voglia di rivolgere contro me stessa. Anche se è antipatico a dirsi...vorrei che pagasse qualcun altro. Anche perchè è come se mi si negasse sistematicamente di raccogliere i frutti del mio stesso impegno, o delel mie intuizioni, o del coraggio speso nel creare. NOn ne posso chiù....!
Che dirti di più? :lol:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Jan 26, 2012 6:04 pm

Ti capisco... ma è una fase, passerà... e poi ti accorgerai che anche questa esperienza ti ha arricchito, in qualche modo. Lo ripeto sempre anche a me stessa...
Un abbraccio
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sun Mar 18, 2012 6:03 pm

ciao Selene,

cercavo delle carte per un colloquio di lavoro che ho domani e ho trovato insieme a questi fogli una mia lettera...l'ultima che avevo scritto al tedesco, e la sua risposta, prima che il tutto precipitasse e si passasse agli insulti e alla rabbia cieca; sono passati ormai quasi tre mesi. Trovo molto amore nelle mie parole e nelle sue parole tanta paura, ma anche dispiacere nel manifestarmi la sua difficoltà a sostenere la distanza.

Non è nella mia natura rinunciare a lottare, ma mi ha tolto ogni possibilità di azione e, sinceramente, lo "odio" troppo per questo. Ma ogni tanto, e questo credo sia normale, io a noi ci penso e penso quello che ho sempre "sentito" al riguardo e cioè che questa troncatura sia insanabile, ma anche molto sbagliata.

Siccome mi fa male, come puoi immaginare, il non fare nulla, vorrei che gli arcani mi confermassero la giustezza di questa inerzia nei suoi confronti; ciò forse mi aiuterebbe a superare il dolore che, per ora, ho solo sepolto molto profondamente e su cui mi impongo di non soffermarmi.

Sono sicura che, qualora ci fossero spiragli da riaprire nei suoi confronti, e ciò agisse per il mio bene, anzi direi piuttosto per la mia "salute" o "salvezza" non mi sarebbe negato un chiaro consiglio dalle lame in tal senso. :-)

Un forte abbraccio
Angela

:Tar18U: :Tar04U: :Tar05U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN