Cara vale,
Lui è rappresentato dal carro che, come vedi, è al rovescio, chiuso tra due Spade, questo non solo suggerisce l'idea di una persona ancora molto bloccata ma anche che il suo blocco é più mentale che sentimentale, nonostante quello che lui dice. La spada é il simbolo dell'intelletto, della razionalità, per cui io credo che per lui sia più una questione di testa questa ostinazione riguardo alla,donna di cui tu parli, che non di cuore.
Del resto l'amore è qualcosa che presuppone vita condivisa, l'innamoramento platonico è una proiezione della mente... Per altro la giustizia credo rappresenti anche questa donna che lui ha idealizzato proprio perchè irraggiungibile, distaccata.
La soluzione per lui sarebbe che si lasciasse andare ad un rapporto sereno, basato sul calore umano, sull'allegria, la spensieratezza (come appunto gli viene spontaneo fare quando i freni inibitori della mente si allentano) ma come vedi il papa guarda verso il XVIIII al rovescio e sopra è uscito di nuovo l'arcano XII che significa, secondo me, che per il momento lui ancora resterà nella prigione che si é costruito.
Tuttavia non è detto che col tempo questo stato di isolamento dalle gioie dell'amore non lo faccia maturare e finalmente rendersi conto che deve voltare pagina. L'appeso è anche la carta della meditazione, del raccoglimento in se stesso, e qui è uscita in soluzione, il che vuol dire che comunque questa esperienza che sta vivendo é la chiave per lui per poi aprirsi all'amore.
Se tu vuoi proprio lui, è ardua la strada che ti sei scelta... L'importante é che tu ne sia consapevole.
Ciao, buona giornata
Selene
[/quote]