partire per lo sve!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

partire per lo sve!!

Messagepar maniscalco » Mon Feb 13, 2012 3:29 pm

è una buona idea partire per il servizio civile?

:Tspace: :Tar08U: :Tar09U:
:Tar06U: :Tar01U: :Tar16D:
:TppfIT:

grazie mille a chiunque voglia rispondere
maniscalco

FORUM TAROT CAMOIN

Re: partire per lo sve!!

Messagepar tanjetta » Mon Feb 13, 2012 7:14 pm

Ciao manoscalco,

ho delle domande da farti:
- lo vorresti come tuo lavoro?
- vieni pagato?
- devi scegliere tra servizio civile e un altro lavoro?

Mi fai sapere?
Grazie mille.
Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maniscalco » Fri Feb 24, 2012 11:28 am

ciao tanjetta,
grazie per aver risposto,
si mi piacerebbe come lavoro se mi da la possibilita di viaggiare per il mondo,
inizialmente non so se ci sarebbe un compenso, magari piu avanti ma non ho mai indagato questo particolare,
per il momento altri lavori non ce ne sono, forse il servizio civile escluderebbe le arti marziali a cui mi interesso e che magari vorrei anche approfondire a livello di insegnamento,
per ora sto un po vivendo tra Parigi e Berlino ma non ho una situazione fissa.
spero di averti risposto, a presto ciao
Massimiliano
maniscalco

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Feb 26, 2012 12:35 pm

Ciao Massimiliano,

allora, premetto che sono apprendista di Tarocchi e come gli altri mi alleno qui sul forum.

Venendo al tuo tiraggio, mi sembra che tu abbia già fatto una scelta, quella di voler fare il servizio civile.
Nel passato c'è L'Innamorato (VI) che appunto significa la scelta (giusta) che viene guardato dal Bateleur (I) che sei senz'altro tu e che rappresenta il lavoro. Quindi, direi che come idea andrebbe molto bene.
L'unica carta al rovescio è La Casa Dio (XVI) al futuro. Potrebbe significare appunto che non verrebbe pagato (abbastanza) oppure che scegliendo il servizio civile dovresti rinunciare un pò alla gioia di vita, al divertimento, alle altre opportunità.
Per capire meglio questa carta, vorrei chiederti:
Convivi?
Hai problemi con la casa?

Magari fammi sapere.
Grazie mille e buona domenica.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maniscalco » Mon Feb 27, 2012 5:16 pm

ciao grazie per la risposta prima di tutto :D

in questo momento mi trovo a Berlino e passero un mese ospite di un mio amico per vedere se riesco a trovare una situazione lavorativa stabile che mi permetta di trasferirmi qui.
Gli ultimi sette mesi ho abitato a Parigi in una casa con altre quattro persone, in cui pagavo l affitto, ma non ero in possesso di una vera stanza piuttosto avevo un posto letto dove dormire, la scelta del servizio civile da una parte potrebbe se portata a lungo termine e procedendo su quella strada potrebbe portare a risolvere, forse il problema dell'alloggio perche fornito da loro, ma da un altra parte mi limiterebbe appunto riguardo al divertimento al tempo libero.
Mi chiedo appunto se sia una giusta scelta o se sia solo un mezzo in questo momento per togliermi di dosso alcune preoccupazioni legate al lavoro e all alloggio!

Grazie tanjetta per il tuo consiglio, a presto
Massimiliano
maniscalco

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Mar 01, 2012 8:09 pm

Ciao Massimiliano,
allora come ti avevo detto a me sembra che tu avessi già fatto la scelta. Al presente c'è Le Bateleur, la carta del lavoro. L'unica cosa che proprio non mi convince in tutto questo è Casa Dio a rovescio. Credo che come lavoro, lo sve non fa per te (sto parlando del futuro, non del presente).
Credo che se tu cercassi un lavoro nella città in cui vorresti vivere, saresti magari più fortunato, perchè L'Eremità in soluzione sembrerebbe significare che i risultati, non immediati ma positivi invitano a perseverare sia nello studio che nel lavoro. La Giustizia invece, sembrerebbe indicare un lavoro che abbia a che fare con la legge, il commercio o ppure anche nel mondo dell'arte, la creatività...
Ti ci ritrovi?
Fammi sapere.
Grazie mille e buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maniscalco » Fri Mar 02, 2012 2:15 pm

Ciao Tanjetta, grazie per l interpretazione. :D

Ora sono a Berlino e sto cercando un posto di lavoro qui, riguardo all'arte sono appassionato di arti marziali e mi piacerebbe proseguire insegnando in questo settore.
In quanto al commercio mi avevano gia parlato di cio in un altra lettura, il punto e' che non sono provvisto di una base economica per incominciare, ma si fara :)

Grazie per la risposta!!!

Un abbraccio
Max
maniscalco

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Mar 02, 2012 7:49 pm

Ciao Max

Allora hai tutte le carte in regola, sia per il commercio sia per l'arte marziali.
Secondo me trovi lavoro in poco tempo, c'è Le Bateleur al presente, che per eccellenza è l'arcano del lavoro.
Se vuoi tienimi aggiornata, anche per avere un feeback che mi serve (visto che sono apprendista di Tarocchi).

Grazie mille e in bocca al lupo!
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maniscalco » Sat Mar 03, 2012 8:04 pm

Grazie mille ancora tanjetta, senz altro ti daro buone nuove!!!

Ciao con affeto
Massimiliano
maniscalco

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN