Sblocco

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Sblocco

Messagepar manubella » Thu Feb 16, 2012 9:45 pm

mi sento in una fase statica e vorrei sapere che direzione prendere per sbloccarmi e far chiarezza sul mio scopo attuale. grazie :roll:
:Tspace: :Tar03U: :Tar18U:
:Tar05U: :Tar06D: :Tar12U:
:TppfIT:
manubella

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sblocco

Messagepar nuovaselene » Fri Feb 17, 2012 7:57 am

Cara Manubella,
cosa intendi esattamente per scopo attuale? a quale ambito della tua vita pensavi maggiormente quando hai fatto il tiraggio?
lavoro, amore...?
sai le tue lame possono essere interpretate in modo differente a seconda del contesto, così è un pò troppo generico...
fammi sapere
ciao,a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar manubella » Fri Feb 17, 2012 5:11 pm

ho 28 anni, son in una fase dove non sto lavorando e nemmeno studiando, e le amicizie scarseggiano, cosa che mi fa soffrire. ma sto cambiando io e perciò con quelle persone non ho più nulla da condividere. presupponendo molto umilmente che nemmeno io mi conosco bene, chiedevo alle carte che direzione avevano i miei desideri. So che il lavoro e l'iscrizione ad un corso di studi non tarderanno ad arrivare, ci vogliono solo i tempi tecnici materiali. perciò non mi preoccupa molto quello. mi rattrista l'apatia che aleggia intorno a me, che mi spinge a oziare, a stare rinchiusa in casa con queste belle giornate. e le amiche non esistono. il fidanzato c'è e con lui tutto ok, anche se aleggia la paura di una gravidanza indesiderata nell'aria. Ecco pensavo a tutto questo!
grazie dell'ascolto e della tua risposta.
manubella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar manubella » Mon Feb 20, 2012 10:19 am

Up!
manubella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 20, 2012 10:58 am

manubella a écrit:mi sento in una fase statica e vorrei sapere che direzione prendere per sbloccarmi e far chiarezza sul mio scopo attuale. grazie :roll:
:Tspace: :Tar03U: :Tar18U:
:Tar05U: :Tar06D: :Tar12U:

Cara Manubella,
Il tuo tiraggio mostra nella fila in basso la situazione che tu descrivi, c'è una figura di riferimento importante nella tua vita, il papa, che credo rappresenti il tuo fidanzato, che é solido ma che forse è anche troppo serio. L'arcano VI sl rovescio indica che hai perso il piacere della leggerezza (che nonnè superficialità) delle uscite con gli amici, delle gioie della vita, e ti sei rinchiusa in te stessa (XII). Oltre questo blocco non appare niente , l'appeso al rovescio indica proprio uno stato di apatia negativo e non una fase di meditazione salutare e quindi credo i tarocchi vogliano dire che questa condizione proseguirà finchè tu non deciderai di fare un passo per scrivere per te il futuro che desideri.
In soluzione i tarocchi mostrano che devi recuperare la fantasia, fare progetti, tornare ad essere più gaudente (l'imperatrice è una donna molto terrena) e anche che devi esplorare la sfera delle tue emozioni (XVIII). Questo è un concetto vago, mi rendo conto, ma la sensazione, anche leggendo ciò che hai scritto, è che tu non voglia indagare nel profondo di te stessa per scoprire le ragioni che ti hanno portato a questo "distacco" dalla vita...
Spero di averti dato qualche spunto utile.
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar manubella » Mon Feb 20, 2012 9:39 pm

Mi viene in mente che il mio fidanzato in questi mesi dice spesso che vuole approfondire materie spirituali, la gnosi e la trasmutazione delle energie sessuali che viene chiamata anche "castità".. perciò con la figura del papa ci sta proprio. è lui.. mi chiedo ogni tanto se la mia femminilità non gli faccia paura, io penso che abbia paura delle responsabilità terrene, lavoro, ecc..
per quanto riguarda me la verità è che vorrei indagare me stessa ma autocensuro un sacco di cose e ogni tanto me ne rendo conto. ci sto lavorando il percorso è lungoo... ogni spintarella è ben accetta però! Grazie di cuore per le tue parole, hai centrato.
vorrei chiedere un altra cosa alle carte. Riguardo l'amore. la situazione generale, come mi vede lui. se ha paura di lasciarsi andare, di coinvolgersi. perchè io ci parlo con lui ma so che le carte vedono al di la di noi e perciò se è motivo di crescita e miglioramento ben venga.
:Tar03U: :Tar04U: :Tar12U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar01D: :Tar14D: :Tar02U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar19U: :Tar06U: :Tar13U: :Tar21D: :Tar15U:
:Tar16D: :Tar00U: :Tar11D: :Tar08D: :Tspace: :Tspace:
manubella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Feb 21, 2012 4:59 pm

:Tar03U: :Tar04U: :Tar12U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar01D: :Tar14D: :Tar02U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar19U: :Tar06U: :Tar13U: :Tar21D: :Tar15U:
:Tar16D: :Tar00U: :Tar11D: :Tar08D: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:[/quote]

Cara Manubella,
Ti è uscito un tiraggio piuttosto complesso... Comunque provo a darti la mia interpretazione:
I tarocchi mostrano che tra te e il tuo fidanzato l'atmosfera non è più gioiosa ma mentre lui sta forse affrontando in modo più consapevole la situazione cercando la soluzione in un cammino spirituale, tu sei rimasta più passiva, ti senti priva di forza ed entusiasmo e quindi probabilmente lui in questo momento ti percepisce come un ostacolo su questa via che ha deciso di intraprendere.
La giustizia al,rovescio come carta finale indica che se le cose procedono in questo modo si arriverà ad un forte squilibrio, qualcosa di non giusto per entrambi.
Nella seconda fila si vede del,resto,che lui ha preso questa via più spirituale e ambisce ad un amore più basato sull'amicizia, tu invece hai come carta in soluzione il VI, che significa che per riprendere le forze e sentirti nuovamente bene vorresti riprendere una vita più piacevole, nel senso più terreno del termine, credo insomma che tu non condivida molto le esigenze di siritualità del,tuo fidanzato.
Probabilmente entrerete in una fase di contrasto e allora si profileranno due scenari, potrete raggiungere una realizzazione piena come coppia ma solo se tu lo segui e ti trasformi nella papessa, che è appunto la donna ideale del papa. In quel caso lui si sentirà più motivato, acquisirà sicurezza anche sul lavoro e migliorerà la sua situazione economica perchè formerete una famiglia (quella che si vede nella quarta fila, madre, padre e figlio) dove peró la carta ambiente e rappresentata dall'appeso, che significa , secondo me, che sarete un nucleo molto chiuso, che farete una vita molto ritirata.
Se invece la tua trasformazione in una papessa non avverrà, la situazione tra voi precipiterà, perchè il legame diventerà veramente pesante, basato solo sulla routine (XV).
Credo quindi che tu debba pretendere delle decisioni importanti per te stessa (che é anche l'altro significato dell'arcano VI) perchè lui la sua strada l'ha scelta, lui si è votato a essere papa, tu invece non hai ancora deciso cosa vuoi davvero.... (il matto é dritto, mentre l'XI è rovesciato).
Fammi sapere che ne pensi.
Ciao, buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar manubella » Sat Feb 25, 2012 9:06 am

grazie della tua interpretazione. Alcune cose sono condivisibili e utitli. la lettura mi ha spinto ad aprire ancora di più il dialogo tra noi perciò ti ringrazio. tuttavia la seconda parte del testo appare quasi profetica da parte tua, un pò da indovina. per quanto ne so con le carte guardiamo il presente. scrivere che se agisco in un modo o nell'altro le conseguenze saranno queste e quelle, è deduttibile, va bene, ma a rischio suggestione. ti invito perciò a andare con cautela a scrivere alcune frasi tipo:
nuovaselene a écrit:Probabilmente entrerete in una fase di contrasto e allora si profileranno due scenari, potrete raggiungere una realizzazione piena come coppia ma solo se tu lo segui e ti trasformi nella papessa, che è appunto la donna ideale del papa. In quel caso lui si sentirà più motivato, acquisirà sicurezza anche sul lavoro e migliorerà la sua situazione economica perchè formerete una famiglia (quella che si vede nella quarta fila, madre, padre e figlio) dove peró la carta ambiente e rappresentata dall'appeso, che significa , secondo me, che sarete un nucleo molto chiuso, che farete una vita molto ritirata.
Se invece la tua trasformazione in una papessa non avverrà, la situazione tra voi precipiterà, perchè il legame diventerà veramente pesante, basato solo sulla routine (XV).

grazie dell'attenzione Selene.
M.
manubella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Feb 25, 2012 11:03 am

Cara Manubella,
I tarocchi non parlano solo del presente, ma mostrano anche scenari del futuro, benchè il futuro possa essere continuamente modificato ... Però dimenticati della parte dell'interpretazine che non ritieni opportuna e trattieni solo quello che puó esserti utile. Io accoglieró con piacere il suggerimento e d'ora in poi, nel caso di tiraggi che si sviluppano molto nel futuro, come il tuo, chiederó all'interessato se desidera sondare anche questa parte, tenendo presente che sono solo sensazioni basate sui simboli delle carte.
Fai bene a volerti soffermare solo sulla parte del presente che in questo caso è la sequenza XVI rov. Il matto, XI rov. ... Già l'VIII rovesciato si sposta nel futuro.
Anche l'arcano VI è importante, essendo in soluzione proprio all'XI che dovrebbe rappresentare te.
Spero che il guardando questi arcani i tarocchi possano suggerire direttamente a te cosa può essere utile per migliorare il tuo rapporto.
Ciao, buon we
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar manubella » Sat Mar 03, 2012 8:40 pm

ti ringrazio :)
manubella

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN