Finirà presto questo periodo di profonda solitudine

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Finirà presto questo periodo di profonda solitudine

Messagepar Flaneur » Mon Feb 20, 2012 2:13 pm

Ciao NuovaSelene, ho letto le tue risposte, e devo dirti che mi piace molto il tuo modo di leggere i tarocchi cercando di ascoltare chi fa il tiraggio; vorrei anch'io imparare a leggerli, ma ho visto che i corsi per principianti, almeno per ora sono già iniziati.

Intanto ti spiego perchè mi sono iscritta a questo forum.

Sto attraversando un periodo non molto bello, un pò rinchiusa in me, perchè guardandomi attorno, ho ricevuto contemporaneamente tre delusioni sia nel campo sentimentale, sia nel campo delle amicizie, sia con una persona mia collega con la quale mi sono definitivamente lasciata, e quindi anche professionale. E' un periodo di cambiamento, lo sò, in cui mi vedo profondamente sola.

Il mio lui, con il quale non sono mai andata d'accordo con continui ritorni senza impegno, mi ha lasciata tramite un sms per inseguire un'altra (almeno credo)...di sicuro non la sentivo un'anima gemella, ma mi ha profondamente fatta precipitare in un senso di insicurezza, sfiducia e paura.

Una mia amica mi ha dichiaratamente mostrato il suo lato individualista per una sua richiesta di soldi ad una mia richiesta di aiuto sul piano lavorativo (vivo in una città profondamente individualista).

La mia ex collega di nascosto faceva i suoi interessi sfruttando il mio tempo che dedicavo ad entrambe.

Vorrei porti una prima domanda ai tarocchi...

Finirà presto questo periodo di profonda solitudine con l'entrata di un nuovo uomo per il quale ci siano sentimenti, ma corrisposti?

Grazie e scusa se mi sono dilungata troppo:)

:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar10D:
:Tar18U: :Tar02U: :Tar03D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Finirà presto questo periodo di profonda solitudine

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 20, 2012 2:46 pm

Cara flaneur,
Prima di risponderti volevo chiederti in che ambito lavori. Qualcosa che ha a che fare con la giustizia?
Ciao, a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Flaneur » Mon Feb 20, 2012 3:35 pm

Grazie Nuovaselene della risposta,
no lavor nell'ambito creativo, sono una illustratrice.
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 20, 2012 4:37 pm

Flaneur a écrit:Ciao NuovaSelene, ho letto le tue risposte, e devo dirti che mi piace molto il tuo modo di leggere i tarocchi cercando di ascoltare chi fa il tiraggio; vorrei anch'io imparare a leggerli, ma ho visto che i corsi per principianti, almeno per ora sono già iniziati.

Intanto ti spiego perchè mi sono iscritta a questo forum.

Sto attraversando un periodo non molto bello, un pò rinchiusa in me, perchè guardandomi attorno, ho ricevuto contemporaneamente tre delusioni sia nel campo sentimentale, sia nel campo delle amicizie, sia con una persona mia collega con la quale mi sono definitivamente lasciata, e quindi anche professionale. E' un periodo di cambiamento, lo sò, in cui mi vedo profondamente sola.

Il mio lui, con il quale non sono mai andata d'accordo con continui ritorni senza impegno, mi ha lasciata tramite un sms per inseguire un'altra (almeno credo)...di sicuro non la sentivo un'anima gemella, ma mi ha profondamente fatta precipitare in un senso di insicurezza, sfiducia e paura.

Una mia amica mi ha dichiaratamente mostrato il suo lato individualista per una sua richiesta di soldi ad una mia richiesta di aiuto sul piano lavorativo (vivo in una città profondamente individualista).

La mia ex collega di nascosto faceva i suoi interessi sfruttando il mio tempo che dedicavo ad entrambe.

Vorrei porti una prima domanda ai tarocchi...

Finirà presto questo periodo di profonda solitudine con l'entrata di un nuovo uomo per il quale ci siano sentimenti, ma corrisposti?

Grazie e scusa se mi sono dilungata troppo:)

:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar10D:
:Tar18U: :Tar02U: :Tar03D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:

Bene, allora provo a darti la mia interpretazione,
I tarocchi nella prime tre carte in basso mostrano esattamente il modo in cui tu hai detto di vederti, una donna sola, che si è chiusa in se stessa (II) e che contempla queste separazioni che si sono verificate, questi eventi non felici (XVIII), però è una fase che hai saputo gestire nel modo giusto e da cui stai certamente traendo degli insegnamenti utili, perchè i due arcani sono usciti dritti.
Al presente l'imperatrice al rovescio mostra l'insicurezza di cui hai anche parlato, forse sei anche in una fase di scarsa creatività, ma soprattutto il problema è che sei troppo rivolta verso il passato. La papessa ha fatto il suo lavoro di gestazione, ora sarebbe il tempo di ricominciare a vivere con più gioia, ad essere più fiduciosa.
L'arcano XXI alla fine del tiraggio é molto di buon auspicio, indica che puoi riuscire ad ottenere una realizzzazione piena, però devi metterti in marcia come il pellegrino rappresentato da Il Matto, devi cercare la tua strada, devi essere attiva e non lasciarti scoraggiare perchè all'inizio incontrerai delle difficoltà, il periodo "no" non finirà presto (l'arcano X rovesciato é quello che risponde al tuo quesito di carattere temporale), però poi la perseveranza sarà premiata con il successo e il ristabilirsi di un nuovo equilibrio (VII vs VIII che puô anche simbolizzare l'arrivo di un uomo giusto per te).
Comunque, l'arcano XXI alla fine e il VII nella stessa colonna sicuramente fanno pensare che il potenziale del tuo futuro sia davvero molto positivo.
Ciao, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Flaneur » Mon Feb 20, 2012 4:44 pm

Grazie Selene, grazie mille, più avanti ti farò una domanda più specifica riguardo il lavoro e un'azione importante che vorrei fare e di cui non sono sicura sui risvolti.

Grazie di nuovo
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Flaneur » Mon Feb 20, 2012 7:51 pm

Ciao Selene,

molto spesso mi chiedo se esiste giustizia a questo mondo, mi chiedo sempre, non per desiderio di vendetta, ma di giustizia (sono un capricorno aimè), se le persone che ti fanno del male, con mera superficialità e cattiveria, attraverso un'esperienza simile, possano capire i proprio errori, e anche senza dirtelo ma nel loro profondo ti chiedono scusa.

e se la carta di giustizia significasse questo? Sicuramente, sul piano sentimentale, ho ricevuto tanta cattiveria senza pietà!
Se non significa questo creo un nuovo tiraggio su questa domanda:

:Tar12U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar21D: :Tar06U:
:TppfIT:
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Feb 21, 2012 8:53 am

:Tar12U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar21D: :Tar06U:
:TppfIT:[/quote]

Cara Flaneur,
La tua piû che una domanda è uno sfogo, comprensibilissimo ma che non ti porta molto lontano...
Comunque i tarocchi non dicono nulla su eventuali pentimenti di altri, fanno solo da specchio al tuo stato d'animo (rappresentato dall'XVIII rovesciato) a questo rigurgito di emotività negativa per consigliarti di bloccarlo (XII in soluzione) dato che questo compromette la ,tua possibilità di realizzarti attraverso una nuova fase di apertura alla socialità ,all'amore.. Il carro in soluzione indica appunto che devi tornare in sella, riprendere le redini e non scivolare nei pensieri bui (VII vs XII mostra anche quello che ti dicevo all'inizio, alimentando certi pensieri non vai molto lontano, cioè vai verso la condizione dell'apesso e non verso l'apertura rappresentata dall'arcano VI).
Ciao, buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Flaneur » Tue Feb 21, 2012 7:20 pm

Grazie del consiglio oltre che della lettura:)
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN