Per Selene: casa. Grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Selene: casa. Grazie

Messagepar agata_b1974 » Wed Feb 29, 2012 10:02 am

Cara Selene,
avrei una domanda, devo prendere una decisione riguarda ad una casa che vorrei prendere in affitto, ci sono dei lavori da fare e il proprietario ci sta mettendo molto a richiedere l'autorizzazione (questo mi crea dei problemi rispetto alla casa che devo lasciare) ma dice che gli farebbe piacere che l'affittassi io, faccio bene ad aspettare per poter prendere in affitto questa casa in cui mi piacerebbe andare a vivere?

:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16U: :Tar09D: :Tar14U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar13D: :Tar17U: :Tar12D: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie se puoi e buona giornata : )
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Selene: casa. Grazie

Messagepar nuovaselene » Wed Feb 29, 2012 1:49 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16U: :Tar09D: :Tar14U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar13D: :Tar17U: :Tar12D: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ciao Agata,

questa casa di cui parli ha per caso un giardinetto o un terrazzo con piante o comunque ti porterebbe in un contesto più bucolico di quello in cui vivi attualmente?
la casa dove stai ora è legata a brutti ricordi? o comunque vuoi cambiare casa perché non ami molto quella attuale?
il proprietario della casa non chiede le autorizzazioni perché non sa come muoversi? forse non è esperto e non ha validi consulenti?

fammi sapere... non è un tiraggio complesso e penso di poterti rispondere velocemente.... comunque, posso già dirti che appeso al presente indica che al momento la situazione è un po' bloccata, ma il carro come carta finale è positiva, dovrebbe mettersi tutto a posto... inoltre il VII che è la carta del successo vuole anche dire che è una buona scelta questa casa, come suggerisce anche l'arcano VIII all'inizio del tiraggio.

a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Feb 29, 2012 4:27 pm

Cara Selene,
grazie mille della risposta, confrontarmi con te mi mette sempre serenità.
Si, la casa ha un po' più di verde e un terrazzo (anche se non grande) e comunque mi da un'idea di "apertura" mentre quella attuale è per me ormai soffocante e legata ad un passato (anche spiacevoli ricordi) che è passato e che vorrei lasciarmi alle spalle ed ho un grande desiderio di cambiare. Per quanto riguarda il proprietario penso sia come dici (anche se mi è venuto qualche dubbio che mi stesse prendendo in giro, ma non ne vedrei la ragione) proprio perchè mi sembra che i tempi si stiano allungando in modo ingiustificato. Sono contenta però che mi dici che tutto sembra sistemarsi, mi aiuta a prendere delle decisioni perchè penso anche io che sia una buona occasione per tante ragioni. Si capisce anche se potrebbe sistemarsi in breve tempo?
Grazie infinite Selene
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Feb 29, 2012 9:02 pm

Cara Agata,

Grazie per le conferme... Quindi il tiraggio mostra che certamente questa nuova casa dovrebbe essere la soluzione al XIII rovesciato che rappresenta il brutto rapporto che hai con quella attuale che evidentemente ti lega al passato...
Per quanto riguarda i tempi, in soluzione all'appesa c'é il XIIII che significa che devi avere pazienza, perciò mi sa che non sarà a brevissimo che si risolve il tutto... Il proprietario dovrebbe prendere la cosa più in mano, forse però non ne ha le capacità... Tampinalo, perchè il XV in soluzione può essere un suggerimento anche a te.

Mi fa piacere questa novità della casa... Incrocio le dita per te!!!!

Un abbraccio, buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Feb 29, 2012 9:15 pm

Cara Selene,
grazie. Bene, il messaggio è positivo, quindi non resta che tampinare, ma non è quindi un brutto segno quel XV in soluzione? Significa che ci sono dei nodi da sciogliere per lui e che io sollecitando la sua azione al riguardo posso facilitare lo scioglimento?
...non ne ha le capacità...in realtà è seguito da un avvocato e un architetto, entrambi non in grado? mah, devo capire meglio.
Si sono contenta anche io della casa, ho preso la decisione un po' di mesi fa, ma ora è arrivato il momento di concretizzare l'azione, non vedo l'ora, è l'inizio di un nuovo ciclo!
Buona serata anche a te e grazie!
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Feb 29, 2012 9:49 pm

Le carte in soluzione hanno sempre un significato positivo, perchè é il modo in cui i tarocchi indicano che una situazione può essere raddrizzata... In soluzione ilmXV significa osa, diventa padrone della situazione... Riferito a te, visto che non puoi agire direttamente, direi che vuol dire tampina il diretto interessato, rendigli la vita un inferno :wink:
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Feb 29, 2012 10:00 pm

Perfetto! Divento tampinatrice ed entro in azione. Grazie mille! ti darò riscontri : ) Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN