Lavoro, per Selene. : )

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Lavoro, per Selene. : )

Messagepar agata_b1974 » Wed Mar 14, 2012 7:11 am

Cara Selene,
nei prossimi giorni, inizierò un nuovo lavoro, all'interno della società per cui lavoro ora, avrò maggiore responsabilità e dovrò confrontarmi maggiormente con i committenti, oltre a confrontarmi con tematiche di cui non sono esperta, anche se non sono nuove. Il lavoro mi interessa, ma sono un po' preoccupata.
Chiedo: ho le capacità per affrontare il nuovo lavoro?

:Tspace: :Tar00U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar03D: :Tar04D: :Tar08U:
:TppfIT:

Grazie mille e buona giornata!
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Lavoro, per Selene. : )

Messagepar nuovaselene » Wed Mar 14, 2012 8:02 am

Cara agata,
anzitutto ti faccio i miei complimenti per questo nuovo lavoro!
Venendo al tiraggio direi che l'imperatrice al rovescio che guarda vs il XV indica che forse tu pensi che queste meggiori responsabilità potrebbero risultare un vincolo pesante e il IIII capovolto vs l'arcano VIII indica la paura di non essere all'altezza, che forse questo non sia giusto per te.
Le due acrte in soluzione, però, rappresentano come tu sai una coppia perfetta, ma in questo caso, più che altro, il raggiungimento dello scopo ideale, perché il viaggio che il matto compie nei tarocchi è proprio quello verso la stella Sirio, rappresentata dall'arcano XVII. Questi due arcani raddrizzerebbero il III e il IIII formando un'altra coppia perfetta, quindi anche in questo caso il raggiungimento di quacosa di molto positivo, le idee che si concretizzano.
Perciò mi sembra che i tarocchi ti consiglino di spazzare via le paure e di iniziare con grande ottimismo questo nuovo percorso.
Tra l'altro il fatto che siano uscite due coppie perfette in un tiraggio relativo al lavoro mi fa anche pensare che possa essere di buon auspicio per un incontro importante a livello sentimentale che magari accadrà proprio nell'ambito di questo nuovo lavoro.
Ti auguro una buona giornata
un abbraccio
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Mar 14, 2012 9:30 am

Cara Selene, grazie mille della tua risposta.
Che belle le cose che mi dici, in effetti appena ho visto il tiraggio questa mattina, mi sono sentita subito sollevata, per il lavoro, ma anche per quelle coppie perfette che tu mi descrivi. Mi hanno dato la sensazione che sia nel lavoro che nell’amore potrei raggiungere quell’equilibrio tra ragione e istinto, tra materialità e spiritualità che così ardententemente e con grandi sforzi sto cercando di raggiungere nella vita (forse suggerito anche dall’Arcano VIII). Speriamo davvero che ci sia anche un incontro importante reale!
Anche la chiarezza di questo tiraggio mi lascia di stucco, come se nella mia mente fosse tutto chiaro e come se il lavoro fatto in questi anni su di me stesse cominciando a dare i suoi frutti, devo solo convincermi che è così e spazzare via, come dici tu, i dubbi e le paure e credere che veramente posso farcela e impegnarmi per farcela. Tra l’altro il lavoro che dovrò fare è legato alla natura per cui Le Mat verso Le Toille, mi conferma ancora di più la lettura.
Selene, grazie, ieri sera sono andata a dormire pensierosa e preoccupata, e questa mattina quando mi sono svegliata (presto, come faccio di solito,per dedicare del tempo a me dato che la mattina è per me il momento più bello della giornata) ho cominciato a dipanare le paure e mi è scaturito il desiderio di chiedere ai Tarots se l’ottimismo che volevo lasciar emergere aveva una ragione d’essere (imparerò a credere in me!). Sapere che ci sei tu mi da sempre una grande energia positiva, accendi e scaldi ragione e sentimenti, come vorrei poter dare anche io questo a te, magari tra un po’.
Una domanda, cosa significa Le Toille in soluzione a L’ Empereur? Ho l’impressione che mi suggerisca anche il modo di pormi in questo nuovo lavoro, quali potrebbero essere i suggerimenti? Lo penso perché il mio collega/superiore (ma anche carissimo amico) che ho come “modello” nel lavoro è sicuramente una persona molto in gamba, che nel lavoro riesce a conquistare stima e rispetto per la sua professionalità, ma anche per le sue doti di comunicazione, io non posso essere come lui, credo che potrei comunque riuscire, ma trovando la mia strada, cosa mi suggerisce Le Toille (tra l’altro è la carta che sto portando con me in questi giorni e a cui vorrei assomigliare)?.
Selene cara, ti mando con tanto affetto l’energia che aiuti a far crescere in me. Un abbraccio.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Mar 14, 2012 10:56 am

cara Agata,
grazie mille per le tue belle parole... anche tu mi trasmetti un'energia positiva, sempre.
Le due carte in soluzione le ho viste legate fra loro, come le due carte in basso capovolte.
però in particolare la stella suggerisce di investire e credere in te stessa, di far emergere la tua naturale armonia che senz'altro può rappresentare l'elemento vincente in qualsiasi situazione, lavorativa o sentimentale che sia. La stella incanta per la sua gentilezza e sensibilità e queste sono doti che a livello umano danno grandi soddisfazioni.
In qualche modo è come se i tarocchi volessero dirti che seguendo la tua vocazione verso appunto l'armonia, la gentilezza, la sensibilità, che ti farà porre in modo meno "appariscente" di altri che colpiscono di più per una comunicatività immediata, puoi comunque ottenere risultati molto positivi anche sul piano della realizzazione concreta più materiale.
Ancora un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Mar 14, 2012 7:23 pm

Selene, grazie mille, le tue parole mi riempiono di gioia e mi dicono anche che il messaggio è anche per te che con la tua dolcezza e sensibilità sai raggiungere e illuminare cuori e menti.
Mi dici “le due carte in soluzione le ho viste legate fra loro, come le due carte in basso capovolte”, dunque questo mi fa nascere alcuni altri pensieri.
Le due coppie perfette possono anche rappresentare l’unione della parte maschile e femminile che c’è in ogni persona che se vissute entrambe si completano e danno equilibrio, non rigidità e controllo, un equilibrio dinamico come Le Mat. Quindi le quattro figure dritte insieme e le caratteristiche che rappresentano, se sarò in grado di attuarle, mi permetteranno di passare dalla situazione di legame/dipendenza (bene che Le Diable sia dritto comunque!) a una di equilibrio. Riassumendo le chiavi possono essere: creatività, concretezza, autorità, responsabilità, flessibililità, energia, curiosità, gentilezza, sensibilità e armonia…una bella sfida, non c’è che dire..he he! Ci proviamo!
Selene cara, ti auguro una bellissima serata e splendidi sogni.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Mon Mar 19, 2012 9:56 pm

Cara Selene,
ti scrivo per darti un riscontro positivo riguardo a questa lettura. In questi giorni ho avuto il primo incontro con i committenti per questa nuova attività, si tratta di un percorso/processo da fare insieme con me/noi da guida per cui è molto importante la stima reciproca e l’intesa e mi sembra che sia andato tutto per il meglio. Ti ringrazio tantissimo perché questa lettura ha contribuito enormemente al modo di pormi durante l’incontro che è stato sereno e aperto e a modo mio. Certo è solo l’inizio, ma è una buona partenza. Grazie!
Oggi ho letto questa frase e ho pensato a te in attesa della primavera: “quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla” (Lao Tzu).
Un abbraccio grande pieno di stelle.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Mar 20, 2012 8:50 am

Cara Agata,
sono davvero contenta di queste notizie e ti ringrazio di farmi sempre partecipe di quanto di bello ti accade, di portare la tua energia pulita e radiosa su questo forum.
I tarots danno buoni consigli, lo so... ma poi bisogna riuscire ad ascoltarli e seguirli, e in questo entra in gioco la nostra volontà e direi anche l'umiltà di accettare, e la forza di vincere l'ego lasciando spazio all'anima.
Tu ti sei messa in discussione seriamente e si sente in modo palpabile quanto beneficio ne stai traendo.
Ti auguro una buonissima giornata e incrocio le dita per te, perché tutto vada sempre per il meglio...
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Mar 20, 2012 12:12 pm

Lo auguro anche a te tutto il meglio. In questo momento mi sento più forte, ma so quanto le persone che ho intorno, anche tu stella tra queste, siano state, e siano sempre, leve fondamentali per aprire gli occhi, riconoscere, agire e condividere. So che è tutto ciclico, ora cerco di far rendere al meglio questa opportunità. Ti abbraccio cara e splendida compagna di viaggio. Agata.
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN