Chiarimento????

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Chiarimento????

Messagepar hell84 » Fri Aug 10, 2012 2:15 pm

Ciao mi chiamo F., 01/05/84.... vorrei sapere se L.25/04/81, dopo che è scomparso per la seconda volta, si rifarà sentire almeno per un chiarimento... poi potrà tornare alla sua vita... mi serve una sua spiegazione per dar pace al mio animo... che ne pensi??? grazie in anticipo per la tua risposta....

:Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar13U: :Tar12U:
:TppfIT:
hell84

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Chiarimento????

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Mon Aug 13, 2012 4:03 pm

Ciao hell84!
Vediamo un pochino che si può fare qui.
Dunque, siccome noi non leggiamo il futuro ma il presente, riformuliamo prima la domanda: "Che cosa si può fare per ottenere un chiarimento della persona amata?".
E ora passiamo in rassegna le carte.
Dunque da parte tua c'è ovviamente una fortissima voglia di equilibrio, di risistemare le cose, di ritrovare la lucidità mentale (VIII) che al momento ti è sottratta (XVIII) per colpa dell'ansia, dell'angoscia, del terrore di quello che potrebbe succedere in futuro, ma anche dal desiderio quasi irrefrenabile di riportare il tuo lui da te (La Luna attira con la sua luce magnetica gli animali che la venerano). Il problema è che la spinta di trasformazione del rapporto o proprio del taglio netto per far posto ad altre relazioni (XIII) è bloccata dalla barriera innalzata dall'Impiccato (XII) che accumula e impedisce i cambiamenti. Lui probabilmente non si farà sentire ma rimarrà nell'inazione, se le cose continuano di questo passo.
Il mio consiglio è quello di un nuovo metodo per chiarire quello che bisogna fare adesso, che ha messo in luce la situazione. Perché è possibile che tu possa cadere nelle illusioni e negli incubi ad aspettarlo quando lui si barrica dietro alla barriera dell'inazione, e noi non vogliamo succeda. Fammi sapere se estrai altre carte, mi auguro di poterti aiutare nell'interpretarle.
Non abbatterti! Mai arrendersi ;)
Buona serata,

Nadir il Crepuscolo
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar hell84 » Mon Aug 13, 2012 4:26 pm

Ciao Nadir, ti ringrazio tanto della tua risposta... e per quel che riguarda me hai centrato in pieno....lui si nasconde dietro a questo silenzio insopportabile... soffrendo lui e facendo soffrire me per nulla...
nel frattempo che aspettavo che qualcuno rispondesse al mio tiraggio, lui si è fatto vivo... mi ha mandato un messaggio, dopo quasi un mese che non si faceva sentire, dicendo: "domani parto per le vacanze... ti penserò come ho sempre fatto in tutti i gg passati!".... io anche se forse non avrei dovuto gli ho risposto augurandogli buone vacanze e che quando vorrà parlare basta dirlo... non so se ho fatto la cosa giusta.... io mi mostro comprensiva, ma lui continua a temermi, temere le mie reazioni che non ci sono come lui le immagina... sono una persona tranquilla, che anche quando si arrabbia, cerca di risolvere tutto con il dialogo reciproco.... e ora mi chiedo cosa volesse dirmi realmente con quel messaggio, cosa c'è di celato dietro... e se tornerà a farsi vivo e chiarirsi.....
che confusione.... vorrei essere felice che si sia fatto sentire ma non ci riesco... per paura...... ufffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:Tspace: :Tar18U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar07U: :Tar15D: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
hell84

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Mon Aug 13, 2012 4:47 pm

Eccoci qui.
Allora, ho dato un'occhiata alla tua risposta e al tuo nuovo tiraggio. Non è mio dovere commentare gli eventi, io sono solo un tramite con le carte che vuole aiutare le persone, ma sono felice di aver fatto giusta la lettura.
Se l'hai notato, una carta ricorre, e quella è La Luna.

:Tar18U:

Abbiamo capito che non è un problema solo tuo, ma anche suo questo arcano. Si esplica in modi diversi. Tu temi il futuro perché, come hai detto tu stessa, hai paura di lui e delle sue reazioni. Lui invece, rappresentato dall'Eremita (VIIII) tenta di rischiarare la notte più oscura con l'ausilio di una sola, pallida luce di lanterna. Pazzo! A mio parere lui vede cose che non ci sono. Al momento sta vivendo una crisi che lo isola, ma probabilmente non ne ha alcun motivo valido. Sicura non sia vittima di qualche illusione? Tu indubbiamente lo attiri ancora, ma lui è come obnubilato...
In seguito ad un passato di questo tipo, dove -azzardo io- la situazione andava un po' alla cieca, cioè né tu né lui sapevate bene come sarebbe andata a finire ma avete insistito (XVIII + VII), la situazione vive una crisi profonda (VIIII) contraddistinta dalla solitudine e una paura profonda e viscerale per il futuro (XV). Serve qualcosa che illumini tutta quest'oscurità! O lui si trasforma nel Sole, divenendo il tuo compagno ideale se tu rappresenti la Luna, in grado di darti sicurezza e limitare la tua angoscia invece di ingigantirla, oppure la soluzione è il dialogo. Non temere, non hai sbagliato nel rispondere al messaggio -secondo me-. A mio parere dovreste chiarire (V), nel buio del silenzio occorre la luce della parola. Trovatevi e parlatene, esponigli le tue paure, se te la senti. E' così che potrà esserci un riequilibrio delle forze fisiche e mentali (XIIII).
Buona fortuna!

Nadir il Crepuscolo
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar hell84 » Mon Aug 13, 2012 5:12 pm

già qualche mese fa si era allontanto da me e poi tornato da solo.... dicendo che la paura l'aveva preso... visto che mi aveva sempre considerato come qualcosa di irraggiungibile.... era come un sogno che si realizzava, ma la paura ha preso il sopravvento... poi si era abbastanza tranquillizzato, almeno apparentemente ed ecco che poi ci siamo ritrovati nella medesima situazione... è vero che la nostra storia è un po' complicata... l'ho conosciuto quando ero in crisi per la storia finita con il mio ex, durata 5 anni... per molti mesi mi sono trovata tra lui e il mio ex... ero confusa... volevo recuperare con il mio ex per non buttare via 5 anni della mia vita... dall'altra parte non potevo rinunciare a lui, che mi faceva sentire viva, provare sentimenti mai provati prima....tante volte abbiamo cercato di allontanarci, chiudere, senza mai riuscirci (come dicevi tu prima insistendo 18+7) poi mi sono decisa, la nebbia si è dissolta in me.... e ho scelto lui.... non vedevo altro uomo che lui per me.... e da questo momento è nata la crisi in lui... qualcosa lo spaventa.... ma non so cosa... credo anche che si sia sovraccaricato di progetti a lungo termine (figli, convivenza...) e più gli dicevo di andare piano lui più correva.... volendo saltare tappe fondamentali per costruire qualcosa di duraturo.... io voglio le sue stesse cose.... ma voglio farle per bene e che sia per sempre per non dovermene tornare indietro... visto che per star con lui devo cambiare tutta la mia vita... e sono disposta a farlo... e forse sono più spaventata di lui, ma la vita mi ha messo già tante volte alla prova per cose brutte, quindi riesco a superare la paura per una cosa bella con tranquillità, se dall'altra parte so di trovare un ponte sicuro...
é un mese che sto cercando il dialogo, per continuare o finire tutto... ma lui non mi risponde... per questo gli ho lasciato il suo spazio e il suo tempo, non cercandolo... ora mi ha mandato un messaggio prima di partire.... vediamo se mi risponde al suo ritorno dalle vacanze per parlare... magari vedendo che nel mio messaggio sono stata tranquilla prende coraggio....
non so se vuoi un altro tiraggio, lo metto... ma se non serve non commentarlo....
grazie molto del supporto... e sei bravissimo complimenti!!!!!!!!!!!

:Tar13U: :Tar17U: :Tar01U: :Tar04U: :Tspace: :Tar05U: :Tar03U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar14D: :Tar20U: :Tar02D: :Tar21D: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
hell84

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Mon Aug 13, 2012 8:05 pm

Ciao!
No, non mi voglio tirare indietro proprio adesso! Si sente benissimo che sei in una situazione difficile, e se posso fare qualcosa per aiutarti intendo farlo. So che cosa significano problemi che concernono l'amore, so quanto ci si sta male. Per cui, anche se sono molte carte, cercherò di fare del mio meglio :)
Partendo dall'Arcano Senza Nome, si intuisce che tu abbia rotto un rapporto con un uomo che probabilmente ti dava molta sicurezza (IIII, il tuo ex) a favore di un giovane (I) che però esercitava un forte ascendente su di te (XVII). Prima di tagliare, come dici tu, e terminare il rapporto con l'uomo con cui hai trascorso cinque anni della tua vita ti sei trovata di fronte ad una scelta importante (VI): dunque, per mantenere l'equilibrio chi serviva? L'uomo con cui hai passato più tempo, quello che avevi imparato ad amare, quello che ormai poteva benissimo incarnare la figura del marito e che ti faceva sentire protetta (L'Imperatore) o piuttosto una figura più controversa che però ti affascinava di più e poteva sanare la tua crisi (I; XIIII)?
La scelta è ricaduta sull'ultimo. Con lui sì che forse si sarebbe formata la famiglia vera (XX), se poi lui non fosse indietreggiato, pieno di insicurezza (VIIII). Nel presente lui, poi, si è rifatto sentire con un messaggio (XX). Ho formulato un'ipotesi, anche tenendo conto de La Luna che comunque qui non è presente. Lui ti vede, a volte, come una donna reale, concreta, con cui si possono porre basi reali (III), a volte invece come piuttosto una guida o un'autorità che lo vincola (V), a volte ancora come qualcosa di irraggiungibile. Tra l'altro la cosa sarebbe confermata dallo scettro de L'Imperatrice che chiama a se l'Eremita e lo trattiene nel regno invece che dai pellegrinaggi. Come se non bastasse, lui come te è pieno di paura (XV) perché pensa già al futuro e alla realizzazione totale della famiglia e del matrimonio (XXI, V, II). Ma le catene del Diavolo, proprio come lo scettro, non lo lasciano libero ma creano un vincolo profondo e difficile a spezzarsi. Indubbio anche il fatto che la situazione sia in un blocco piuttosto profondo (XXI). E' come se vi sentiste imprigionati l'uno all'altro da legami invisibili...(azzardo, sempre).
Secondo me a lui serve più calma e una visione più oggettiva di ciò che è reale e ciò che non lo è. A te invece un po' più di tranquillità.

Buona serata,

Nadir il Crepuscolo
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar hell84 » Tue Aug 14, 2012 8:03 am

Buongiorno Nadir,
vero l'amore fa tanto soffrire.... sai leggere nel profondo del cuore e ti ringrazio del sostegno e della possibilità che mi dai di parlare... visto che oggigiorno è quasi impossibile trovare qualcuno che ti ascolti realmente....
dopo un periodo molto travagliato, la crisi e la rottura con il mio ex, credevo di poter trovare, non dico la felicità che considero qualcosa di utopico per me, ma alquanto un po' di serenità.... in lui ho trovato la parte mancante di me stessa.... ha saputo risollevarmi e far rinascere desideri che avevo accantonato da molto tempo... ha lottato per avermi, e ora che può scappa.... e ciò fa male....
Come dicevi tu il mio ex era per me un pilastro solido, mi dava sicurezza e riuscivo ad affrontare tutto, perché sapevo che lui mi sosteneva... ma poi tutto questo e l'amore è scomparso pian piano per diverse situazioni... fino a quando ho capito che non potevo salvare qualcosa che ormai non c'era più in me e che volevo L. perché con lui provavo cose mai provate in vita mia, come piangere di gioia, sentire il cuore che ti scoppia nel provare una forte emozione... e soprattutto perché nonostante le differenze amiamo e guardiamo il mondo con gli stessi occhi....
Come mi definisce lui, io sono l'eterna indecisa... ma una volta che prendo una decisione quella è, non cambio idea... per questo sono andata molto cauta nella mia scelta... per non ferire nessuno e per far quella giusta.... lui che appariva così sicuro, si nascondeva invece dietro a una maschera, per non mostrare le sue debolezze e forse chi sa un passato doloroso (potrebbe essere questa la catena del Diavolo di cui parlavi), che lo spaventa ancora oggi... il passato non si può cancellare, ma lo si può mettere da parte e prendere ad esempio per non commettere gli stessi sbagli... invece in questo modo lo si fa rivivere e pagare a qualcuno che non centra....
Mi chiedo se tutta questa crisi non sia stata aggravata dalla nostra ultima conversazione, dopo la quale lui è scomparso... io sono una persona estremamente sincera, e non riesco a dire neanche piccole bugie a chi ho nel cuore.... stranamente l'ultima volta che ci siamo sentiti, parlando mi ha chiesto se io sentissi ancora il mio ex... avrei potuto dire tranquillamente no, non avrebbe mai saputo la verità... invece non l'ho fatto... gli ho detto che qualche volta chiama, che non rispondo sempre e che quando lo faccio è perché sta passando un periodo molto brutto della sua vita, e mi dispiace lasciarlo solo... lui si è innervosito, reazione logica, infatti non ho replicato nulla.... e ha concluso che sperava che il mio ex mi avrebbe lasciata presto in pace e che è stata solo causa sua che noi due siamo stati separati per tanto tempo.... poi è arrivato il silenzio....
io conosco bene i miei sentimenti, ci ho riflettuto per tanto tempo e so chi voglio... e non è il mio ex, con cui parlo semplicemente, per dargli un po' di sostegno... se fosse questo il problema maggiore poteva anche dirlo, che non dovevo sentirlo, avrei spiegato al mio ex la situazione e ci saremo distaccati totalmente, magari si è sentito una seconda scelta.....ma non è così... se non mi dà la possibilità di parlargli, non potrò mai appianare tutti i dubbi che ha e che io non conosco...
hai ragione a lui serve più calma e guardare al presente e non al futuro lontano.... se si vuole costruire qualcosa per il futuro bisogna prima gettare delle basi solide nel presente.... io gli lascio ancora il suo spazio, non cercandolo, tanto alla fine non mi risponde.... quando capirà che è solo lui causa del suo male e anche del mio, spero che si faccia sentire per parlare e chiarire... mi conosco, sa che non sono una persona che aggredisce, neanche nelle situazioni estreme.... e gliel'ho dimostrato già l'altra volta, e lui stesso ha affermato che si aspettava che lo trattassi male e gliene dicessi di tutti i colori, invece.... io sono così, ma ora lo faccio soprattutto perché ci tengo da morire a lui e lo vorrei nella mia vita...
se vuoi il tiraggio me lo dici o un nuovo post...

cosa volevi dire con "Indubbio anche il fatto che la situazione sia in un blocco piuttosto profondo (XXI). E'
come se vi sentiste imprigionati l'uno all'altro da legami invisibili...(azzardo, sempre)"???????
hell84

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar hell84 » Wed Aug 22, 2012 4:00 pm

:?
hell84

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar hell84 » Sun Aug 26, 2012 4:38 pm

Ciao Nadir,
il silenzio continua... penso che oggi torni dalle famose vacanze, di cui parlava nel suo messaggio inizio agosto....
Sto pensando che forse per sbloccare tutta questa situazione ferma nel silenzio già da troppo tempo, almeno per me, magari in questi giorni invece di aspettare che sia lui a cercarmi, gli mando io un semplice messaggio, magari con la scusa di sapere come sono andate le vacanze....
potrebbe essere questo un modo corretto per avviare la strada per il chiarimento tanto atteso?????????
Grazie per la tua disponibilità ;)

:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar06U:
:Tar18D: :Tar04U: :Tar01U: :Tar00U: :Tar11D: :Tar19D:
:Tar13U: :Tar14D: :Tar07D: :Tar15D: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
hell84

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Sun Aug 26, 2012 4:55 pm

Ciao!
Sì, prova a mandargli un messaggio. Le carte sono buone dal punto di vista delle relazioni, e tu hai bisogno di essere più tranquilla, sia materialmente che psicologicamente. Non è un brutto tiraggio nel complesso, il passato come sempre di dimostra "difficile" e la solita carta de La Luna, mentre il futuro farebbe presagire un nuovo riallacciarsi dei contatti o comunque un'uscita parziale dalla crisi... :)

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar hell84 » Mon Aug 27, 2012 5:42 pm

come si dice dalle mie parti: interroghi il morto, e il morto non risponde...
ci ho provato.... la delusione c'è..... e me lo dovevo aspettare....
Buonaserata Nadir....
hell84

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN