infinita tristezza..

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

infinita tristezza..

Messagepar maragato » Fri Aug 31, 2012 1:51 am

....ho nel cuore. non so più chi sono. una volta ero un felice papa', ora non so più se la mia compagna e i. miei figli saranno ancora la mia famiglia. e la morte mi entra nel cuore. Vi. ringrazio per quello che riuscite a vedere.
:Tar06U: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar14U: :Tar09D: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:
maragato

FORUM TAROT CAMOIN

Re: infinita tristezza..

Messagepar maragato » Sun Sep 02, 2012 12:51 am

tornerò a riunìrmi alla mia compagna e i miei bambini?

grazie,
maragato

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Sun Sep 02, 2012 4:20 pm

Ciao!
Temperanza ci parla di un forte desiderio di mantenere la calma e l'equilibrio non solo materiale ma anche psichico; guarda verso il passato, evidentemente adesso ti manca davvero molto ciò che è stato, sono i ricordi che ti spingono ad andare avanti. Infatti proprio nel passato probabilmente hai trovato la realizzazione nella famiglia e negli affetti, e questo ti ha aiutato a superare una fase di forte crisi o di una voglia di agire che non dava i frutti desiderati.
Ora la crisi è ritornata: per il momento la soluzione sarebbe quella di confidare nei propri sogni e soprattutto quella di affidarsi ad una figura femminile che ti possa aiutare. Si vede moltissimo che ti manca tua moglie, forse proprio lei sarebbe la soluzione della tua crisi. Devo dirti che però che nel futuro si dovrà ancora in qualche modo "accumulare" l'energia, non bisognerà agire d'impulso, perché la situazione sembra molto confusa e incerta, e occorrerà aspettare prima di uscire da questo momento difficile...
Un abbraccio forte, che vada tutto per il meglio.

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maragato » Mon Sep 03, 2012 12:45 am

ti ringrazio Nadir per aver preso a cuore la mia situazione
È la.prima volta che faccio un tiraggio per.porre una questione su qualcosa di così. personale. E ti confesso che l'HO fatto per stima verso la vostra scuola. Ti ringrazio per la sensibilità. della rispos ta degna di una persona amica che vorresti avere vicina in un
momento di confusione come questo. Sono completamente profano del
mondo dei tarocchi. ma essendo un arte visiva mi attrae.Alla
Riguardo alla mia situazione credo comunque sia il momento di farmi aiutare
perché a volte la vita ci chiama a sostenere pesi indicibili.Spero in qualche maniera di rileggerti.
Grazie ancora.
maragato

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maragato » Mon Sep 03, 2012 12:56 am

Una cosa mi viene da chiedertela. Come mai alcune carte rovescie hanno una corrispondenza dritta? E poi c'È la carta appesa a testa in su . Scusami per la domanda.Magari non dovevo farla.
maragato

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Mon Sep 03, 2012 8:33 am

Tranquillo, è un piacere per me delucidarti.
Alcune carte compaiono rovesciate, perché indicano energie bloccate o cose non del tutto positive; la carta posta sopra indica con quali mezzi risolvere il problema.
Ad esempio, la carta dell'Eremita è comparsa rovesciata: ci parla di uno stato di solitudine non voluto, di una crisi, di una profonda insoddisfazione, di una strada che sembra ormai smarrita. La Luna posta sopra ci indica il modo di risolvere questa problematica: l'affidarsi a una donna che ti voglia bene, usare un po' di più l'intuizione e il sogno, e perché no, anche scrivere della poesia. :)
Per quanto riguarda la carta appesa a testa in giù, è proprio una carta degli Arcani Maggiori, che risponde al nome di Appeso o di Impiccato. Normalmente dovrebbe trovarsi a testa in giù, appunto perché è un personaggio appeso per il piede: trovandosi rovesciata si pone a testa in su, senza liberare le sue energie proprie. Questo Arcano ha il compito di attendere e di aspettare, di essere passivo, di non-fare, di essere intuitivo, di cambiare prospettiva, di "accumulare": capisci bene che se si trova capovolto non è il massimo.
Potrebbe essere un'attesa non voluta o un profondo desiderio di agire che non porta da nessuna parte.
Spero di aver risolto qualche tuo quesito in sospeso :)
Un abbraccio.

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maragato » Tue Sep 04, 2012 12:07 am

Caro Nadir o cara Nadir ...,la sensibilità non ha sesso .
ti rispondo solo ora che trovo un momento tranquillo, solo per ringraziarti della
cortesia espressa nel dedicarmi del tempo. Hai proprio una bella dote nell' esporre la tua visione delle situazioni suggerite dagli arcani . Che nel mio caso trovo estremamente precisa e umana.
per dirti come si traduce in pratica e magari farti sorridere, proprio oggi in chiesto un appuntamento con uno psicologo per richiedere un giusto aiuto competente , bene, l ' appuntamento sarà tra due mesi. E cosi per forza si allungano certi tempi.
L ' unica persona che potrebbe aiutarmi sarebbe proprio la mia donna, che prego. ogni giorno che non perda il motivo della nostra unione trasformata in tre bambini.
Spero Non ti risultino noiose queste righe e che un giorno trovi il tempo di leggere.
Mi piacerebbe porti altri quesiti ma non so se me lo permetti. Anche se sono consapevole
che le risposte stanno in .noi stessi alla fine.
grazie ancora e tanta salute a te.
maragato

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Tue Sep 04, 2012 11:37 am

Ciao!
Noiose per niente le tue righe, caro maragato, è giusto esprimere le proprie considerazioni e i propri commenti sull'interpretazione dei tiraggi, che non sempre può essere quella corretta. Io provo a dare la mia versione, se poi è giusta mi fa piacere, più per gli altri che per me, di modo da offrire una via che potrebbe rivelarsi quella esatta, anche a seconda della sensibilità del consultante :) io comunque sono un maschietto!
La Papessa indicava proprio un periodo di attesa, e nella stessa carta ritorna il simbolismo del 2, i due mesi. Speriamo che davvero poi la situazione possa avere un miglioramento.
Un abbraccio forte, e i miei migliori auguri per un futuro più felice e in linea con i tuoi desideri.

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN