Ricominciare a vedere un due

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ricominciare a vedere un due

Messagepar agata_b1974 » Fri Dec 07, 2012 7:23 am

Ciao,
è da tempo che non ho un compagno, dopo un periodo difficile e di rinascita ora sto bene, ma, pur avendo il desiderio d vivere una nuova storia d'amore è come se sentissi che c'è qualcosa di bloccato.
Per cui, chiedo, cosa posso fare per essere pronta ad incontrare un nuovo amore?
Grazie a chi leggerà il tiraggio con me.
Agata

:Tar12U: :Tar02U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar11D: :Tar10U: :Tar14D: :Tar00U: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ricominciare a vedere un due

Messagepar pescidoppio » Sat Dec 08, 2012 12:40 am

Dalle carte, sembra che ti manca ancora qualche elemento da chiarire inerente alla tua coppia precedente. Hai per caso un figlio ?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Dec 08, 2012 9:47 am

Ciao Pescidoppio,
grazie mille della tua risposta.
Non ho figli, ma la mia ultima storia, finita un paio di anni fa era con una persona più giovane e lui sta per avere un figlio con la sua attuale compagna, l'ho saputo la scorsa settimana, per caso, noi non ci sentiamo più.
Non so bene cosa non ho ancora risolto rispetto della mia storia con lui, sulla quale ho riflettuto molto e so che va bene che le cose siano andate così,mi lega a lui un grande affetto. Il legame che vedo è con il desiderio che anche io ho di avere un compagno e un figlio (che lui desiderava da me). Forse dovrei sganciare questi due aspetti per proseguire nella mia strada?
Grazie
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Dec 08, 2012 4:13 pm

Hai trovato esattamente la risposta, ti chiedevo se avevi un figlio, perché, il figlio è l’elemento chiave (il charito). Sembra che usavi un anticoncezionale con tuo precedente compagno. Credo, che oggi, devi soltanto essere consapevole della situazione che si è creata. Se oggi ti senti pronta ad avere un figlio, incontrerai la persona giusta.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Dec 08, 2012 4:53 pm

Ciao Pescidoppio,
grazie per la tua risposta, avere chiaro davanti a me il quadro della situazione mi sta aiutando a guardare al presente e a lasciare andare il passato.
Quello di avere un compagno e un figlio è un grande desiderio, ma non vorrei avere fretta, o meglio non vorrei fosse la fretta a guidarmi. In questi ultimi anni ho fatto un lavoro profondo su di me, mi piace ora la persona che sono e, con divertimento e impegno, continuerò a dedicarmi alla mia crescità giorno dopo giorno. In tutto ciò vorrei che la scelta di avere un figlio fosse una scelta serena e condivisa e una gioia.
Per raggiungere questo per me è importante poter condividere la scelta con un uomo con cui ci sia reciproco amore e stima, sono pronta per questo? Posso chiederlo ai Tarocchi?
Grazie mille pescidoppio.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Dec 08, 2012 4:56 pm

Ti leggero con grande piacere..ti aspetto
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Dec 08, 2012 5:20 pm

Grazie : ) anche per me sarà un piacere leggerti.

Sono pronta per vivere una nuova storia d'amore ed avere un figlio?

:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar17U: :Tar05D: :Tar03U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Dec 08, 2012 9:56 pm

Cara Pescidoppio,
sto riguardando il tiraggio, mi sembra strano, pur essendo una domanda che riguarda me, la figura centrale e che attrae la mia attenzione perchè rovescia è un uomo che sembra debba fare una scelta tra due donne, questo è quello che vedo.
C'è un uomo, un carissimo amico di vecchia data con cui ho avuto un incontro direi magico per come ci siamo incontrati e per l'intesità dello scambio, lo potrei descrivere prima di tutto come un incontro tra anime, ma non solo. E' stato qualche mese fa, ci vogliamo molto bene ed entrambi sappiamo che è stato un bellissimo scambio, ma che non appartiene nè allo spazio nè al tempo. Lui ha una compagna e tra i suoi desideri c'è quello di essere padre. Insomma alcune cose tornano, ma io non lo considerò come parte del mio futuro in termini amorosi.
Forse nel fare il tiraggio è entrato questo pensiero ed è vero che ci penso perchè è stata una bellissima e rara emozione, ma non so se il tiraggio risponde alla mia domanda.
Aspetto te.
Grazie
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Dec 08, 2012 10:19 pm

Questo è un bellissimo tiraggio!
Hai chiesto se sei pronta ad avere un figlio? La carta della stella rappresenta una donna incinta - l’imperatrice ha nel suo grembo un bambino – la papessa è la dea delle fertilità – e nella carta del innamorato, c’è il neonato – con tutte queste carte che parlano di bambini, presumo che il tarocco sta dicendo che sei davvero pronta ad avere un figlio, non c’è l’ombra di un dubbio. In questo tiraggio, due coppie appaiono, le mat con la stella e la papessa con il papa. C’è in effetti, il papa (tra altro rovesciato) che deve prendere una decisione. Deve scegliere prima di progettare suo bambino – mi sembra di capire che sei sulla strada giusta - poi il papa e la papesse è una coppia spirituale - il papa deve soltanto girarsi verso la papessa
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Dec 08, 2012 10:45 pm

Cara Pescidoppio,
grazie mille per la tua risposta e delle spiegazioni, mi rende felice avere questa conferma, è stata una conquista.
Sono però anche un po' confusa rispetto a Le Pape, avrei al riguardo delle domande, se puoi:
Le Pape potrei anche essere io, che devo prima scegliere di "progettare" un bambino?
Non vedo un uomo al futuro, che è fondamentale in questo progetto : ) , ha qualche significato? Potrei fare una domanda mirata in questo senso?
Grazie. E' bello come riesci a cogliere la chiave e a comunicare in modo semplice e diretto.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Dec 08, 2012 11:20 pm

Nel tuo tiraggio, manca soltanto l’uomo. L’imperatrice dice: progettare, la papessa dice :la gestazione. Il progetto, incoscientemente è già in te. I papa, come suo nome lo indica, il papa (padre) deve prendere una posizione diritta per essere pronto. E lui che deve fare la scelta, tu sei già pronta e presente.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Dec 09, 2012 8:18 am

Cara Pescidoppio,
grazie mille per la tua risposta.
L'interpretazione non mi torna, probabilmente ho fatto io un po' di confusione collegando quello che vedevo nel tiraggio all'evento che ho raccontato. Il punto è che non c'è una scelta in corso, nè una relazione e io e il mio amico non ci sentiamo, è stato solo un incontro in cui l'intesa e lo scambio sono stati ad un livello profondo, ma che non ha avuto seguito nella realtà, per scelta di entrambi, noi abitiamo molto lontani, lui ha la sua vita con la sua compagna e soprattutto non siamo innamorati, nonostante la grandissima stima e affetto che ci lega, per cui rimango un po' perplessa.
Grazie.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Dec 11, 2012 6:46 pm

Ciao pescidoppio, faccio un up, se vuoi leggere il mio riscontro alla lettura. Ciao.Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Dec 11, 2012 6:59 pm

Se riprendo il tiraggio e la domanda iniziale : Sono pronta per vivere una nuova storia d'amore ed avere un figlio?
E tutto pronto, lo dice il tiraggio, sei fertile (la papessa), pronta per la gravidanza (la stella), pronta per l’amore (presenza di una bellissima coppia (papa e papessa). L’unico neo è l’uomo - l’unica carta capovolta è la figura del uomo - Significa secondo la mia lettura, che l’uomo non c’è/ o non è pronto – pero è tutto pronto, pertanto non mi preoccuperei -
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Dec 11, 2012 7:05 pm

Ciao pescidoppio, grazie del chiarimento, quindi continuo a rimanere aperta verso il mondo e positiva, il resto verrà.
Grazie. Un abbraccio. Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN