Ciao fofia, innanzitutto vorrei chiederti di leggere quello che ho scritto cercando di rimanere calmo e con una certa apertura mentale, perché non vorrei che ti chiudessi. Te lo dico perché io purtroppo non sono ancora capace di interagire in modo…come dice mio marito da “essere umano”,
.... ma ci sto lavorando
.
Purtroppo anche se lei te lo ha sbattuto in faccia, acconsentendo, tu hai di fatto realizzato una scelta ed è qui che il tarot pone l’accento.
Le domande te le ho poste per via del primo tiraggio dove si vede che hai un progetto spirituale o comunque più elevato (III-XIIII), poi vediamo una scelta e un uomo che ha una collera/rancore verso di essa (VI-XIII a rovescio-V a rovescio). Dall’arcano XIII partono le carte che si sviluppano in alto fino ad arrivare alla giustizia. In mezzo a queste due carte ci sono tutta una serie di soluzioni e cioè, si vede una donna che pensava ad una separazione, un uomo che invece cercava di lavorare sull’unione della coppia, la quale aveva ed ha dei problemi di comunicazione. Andando avanti si vede che c’è stata la loro apertura verso altri che però ha di fatto mandato ancora più in crisi il rapporto. Le carte sopra la coppia che non si guarda sembrano suggerire che lui abbia acconsentito alla richiesta per cercare di tenere la famiglia, ma avrebbe dovuto rimanere fermo nella sua verità, cioè doveva essere sincero con se stesso. La soluzione di lei erano la coppia e i figli.
Il XV in soluzione al papa suggerisce l’idea che tu ti sia perso in una illusione/fissa che ti ha portato a legarti.
L’illusione in questione riguarda la tua convinzione di “….per portare alla luce le molte cose nascoste nel mio profondo. Questa relazione credevo fosse l’occasione…….”, ed è proprio questa convinzione che ha portato le due parti di te (spirituale e materiale V-IIII) ad avere dei problemi perché sono a rovescio e non si guardano.
La soluzione sembra suggerire la necessità di liberarti della convinzione che ti lega e contemporaneamente di tirare fuori gli attributi e ascoltare la tua voce interiore.
Il secondo tiraggio con l’abbinamento bruttissimo XIII-XV a rovescio-XII sembra voler sottolineare l’importanza di sbarazzarti di una fissa mentale (convinzione) perché ti fa mettere nella posizione dell’appeso, ossia colui che non agisce perché si è dimenticato di se stesso.
Io credo che tu pensi di essere di fronte ad un percorso lungo ma in realtà il tuo malessere nasconde la collera che hai nei confronti di tua moglie che è nata da questa “scelta”.
In merito alla tua domanda del secondo tiraggio l’evoluzione è brutta perciò sembra suggerire l’idea che andresti a stare peggio, quindi non credo sia nel tuo interesse separarti almeno per il prossimo futuro, la soluzione è riuscire a chiarificare con tua moglie come indicano le carte in soluzione XVIIII-XXI.
Posso chiederti di cosa tratta il tuo progetto?
Aspetto tue considerazioni e se non hai capito qualcosa te lo rispiego.
Lingshu.