e se il mio piano B?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

e se il mio piano B?

Messagepar iolunadigiove » Mon Jan 28, 2013 7:38 am

Da 3 anni ormai conosco un ragazzo, di un paio d'anni più giovane di me.
Abbiamo avuto in alcuni momenti una relazione. Lui avrebbe voluto che diventasse qualcosa di serio.

Dal canto mio io hosempre avuto un interesse maggiore in qualcun'altro che in lui. con questi "interessi maggiori" però non si approdava a nulla, e lui rimaneva sempre l'eterno piano B.

poi ho cominciato a sentire che per lui io ero soo qualcuno che corrispondeva ai requisiti che lui voleva in una donna. oltre a questo era geloso ed egoista. e ho messo fine a tutto. adesso a quasi due anni di distanza da quella parola fine abbiamo iniziato di nuovo a frequentarci, dicendoci che per ora non vogliamo innamorarci. lui ogni tanto mi chiede: ma non hai paura che ci innamoreremo? io dico, se succede succede.

Io vengo fuori da una storia seria e per ora non ho voglia di impegnarmi subito in qualcos'altro, ma di ascoltarmi prima un pò. Lui ha altre due donne che soddifano i suoi requisiti, entrambe oltre oceano e con nessuna delle due ha nulla di serio, sono tutte candidate potenziali.

abbiamo passato insieme il fine settimana e l'ho visto diverso: meno geloso, non egoista, capace di comunicare, attentoanche agli altri e non solo a se stesso.

ora mi chiedo: a cosa si deve questo cambio?al fatto che ora non è coinvolto con me o che lui in questi due anni è cresciuto?

p.s.
il pensiero che lui possa smettere di essere un piano B pr essere l'unico e il solo A si è affacciato nella mia mente, ma lo scaccio, è troppo troppo presto per me.

Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.

:Tspace: :Tar06U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar07D: :Tar19D: :Tspace:
:Tar10D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar05D: :Tar12U: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Re: e se il mio piano B?

Messagepar iolunadigiove » Fri Feb 01, 2013 6:23 pm

up :mrgreen:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Fri Feb 01, 2013 9:57 pm

ciao, come da te richiesto ero intenzionata a rispondermi a lla tua domanda riguardo il tuo B, ma non c'è modo di riavere quel tiraggio
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sat Feb 02, 2013 8:01 am

Ciao Paola
grazie!
il tiraggio è quello che appare in questo post. mi sono semplicemente limitata a fare un UP. ho fatto il tiraggio una volta sola, fare rifare la stessa domanda con tanti tiraggi non lo trovo utile, a meno che la situazone cambi. Il che comunque non è il mio caso.

quindi lo trovi qui.

un grande abbraccio
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Sat Feb 02, 2013 10:40 pm

ciao, sei fuggita via dalla vecchia storia sebbene tu no avresti mai voluta chiuderla, per il coinvolgimento forte che ti dava emotivamente, ti sei sentita crollare il mondo addosso, con un senso di solitudine profondo, un terrore, un senso di depressione. In tutto questo turbinio di sensazioni difficili, a un certo punto, appare lui, il lato B, con cui hai cominciato a fare il confronto e, al conflitto si aggiungeva altro conflitto! Ripartire? Non ti sentivi più la forza che poteva sorreggerti, sebbene sapevi che avevi tutto per poter ricominciare ma quel retrogusto amaro prevaleva, hai rimesso in discussione le tue certezze e per ritrovare equilibrio hai posto tutto sul piano dell'ascesi, su un sano egoismo. Guardavi il passato con nostalgia e lui con cui ancora facevi un confronto ti sembrava niente, rifiutavi il suo amore, non riuscivi a vederlo come nuovo potenziale dell'eros, dell'amore, chiusa in te stessa, non agivi, eri lì che guardavi le cose accaderti davanti senza far niente, senza diventare attiva, la tua era un'invocazione affinchè potessi uscire da quello stato di prostrazione, ora sei lì che implacabile cerchi ancora il tuo equilibrio e per farlo, ti castri anche, hai l'esigenza di chiarire i tuoi pensieri, porti il tuo spirito critico alla V° essenza, non trovi quell'armonicità per pensare all'amore che, tu sai, non è, raziocinio.
baci, Paola
sii serena, nella vita, che è troppo piccola, nn c'è spazio per rammaricarsi!
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Feb 03, 2013 9:33 pm

Ciao Paola

grazie.
hai ragione, rammaricarsi non serve.

e fare confronti neanche.

lascierò la vita andare per un pò. vediamo che succede.

baci
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Feb 17, 2013 10:31 am

Ciao Paola!
come stai?

io molto meglio. Vivendo questa nuova storia.
mi rendo conto che sono sul cammino giuto per innamorarmi. non lo sono ancora, ma sono su quella strada.
e purtoppo ritornano i miei antichi problemi. sono alla continua ricerca di conferme che anche lui (il piano B) lo sia e ogni piccola cosa che mi fa dubitare mi lascia con un senso di angoscia, più o meno profonda.

so che è un atteggiamento poco costruttivo, anzi...direi distruttivo....la mia domanda è: cosa mi consigliano i tarocchi per evitare questo tipo di atteggiamento?

grazie e un abbraccio!

:Tspace: :Tar19U: :Tar01U: :Tar16U:
:Tar12U: :Tar18D: :Tar09D: :Tar06D:
:TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Mon Feb 18, 2013 2:38 pm

up up!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN