Storia con una subaltena

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Storia con una subaltena

Messagepar mayu » Mon Feb 25, 2013 10:08 pm

Ciao, vorrei la vostra opinione riguardo ad una situazione complicata che mi sono trovato ad affrontare.
Vado diretto al dunque: ho avuto una storia con una mia subalterna, e vorrei sapere quali sono le motivazioni per cui lei è stata con me. La storia è finita, e bene - nonostante la situazione esplosiva che si era creata - ma il dubbio ancora rimane.

:Tar18U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar03D: :Tar15U:
:TppfEN:
mayu

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Storia con una subaltena

Messagepar yuma » Tue Feb 26, 2013 1:28 pm

ciao

provo a risponderti io: ma prima vorrei farti una domanda:

questa tua subalterna, uscendo come imperatrice è una donna sicuramente che porta i pantaloni e credo che viva male il ruolo di subalterna in realta..

è così?
yuma

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mayu » Tue Feb 26, 2013 1:31 pm

Beh, diciamo di si.

I suoi colleghi e' lei che li "manovra" sottilmente, essendo lei molto attraente.

Professionalmente e' capace, e furba.
mayu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yuma » Tue Feb 26, 2013 1:35 pm

giusto.. qui volevo arrivare:

nel tiraggio lei è rovesciata innanzitutto...

devi sapere che la donna della carta dell 'Imperatrice, specie in questo caso come la vedo nel tuo tiraggio, è una donna che ha uno scettro, che ha il comando
e anche se non lo ha effettivamente, tende a volerlo ottenere; è sempre una seduttrice, una donna che sa usare le armi femminili e ha la scaltrezza e l'intuito
per sedurrre e far si che gli uomini cadano ai propri piedi...
se vedi nella carta il suo scettro è posato sulla sua zona sessuale, ( e c'è anche una fogliolina verde, simbolo di gestazione ) questo significa che può usare il suo scettro per sedurre a livello sessuale..

con te ha usato il suo fascino e la seduzione ?
yuma

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mayu » Tue Feb 26, 2013 1:37 pm

Si. Per un po' ne sono stato "incantato" e ho fatto fatica a liberarmi dalla rete in cui ero stato intrappolato, anche se qualcosa dentro mi diceva di prestare attenzione.

Riconosco di avere la mia responsabilita': lavoro e' lavoro e cose del genere andrebbero evitate. Tuttavia sono curioso di capire quali erano le sue intenzioni.
mayu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yuma » Tue Feb 26, 2013 1:49 pm

quindi l'Imperatrice rovesciata non impera perchè non può

e sta guardando la carta Casa Dio rovesciata, che devi sapere che è sempre una carta ultrapositiva nei tiraggi, meno che in quando

è rovesciata, perchè allora assume valenze negative, e rappresenta quello che rappresenterebbe in tutti gli altri mazzi quando si pone dritta:

la torre di babele e la caduta seguita all'orgoglio!

Questa quindi guarda se tu vedi la corona che cade dalla Casa Dio rovesciata, la corona rappresenta proprio l'ego, il suo orgoglio ferito

che ricade come vedi su di lei...non è riuscita in qualcosa che leri riteneva un obiettivo principale....

hai qualche idea a riguardo?
yuma

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mayu » Tue Feb 26, 2013 2:02 pm

Eh, e' proprio questo quello che vorrei capire. Qual'era l'obiettivo.

- Avere dei vantaggi da me?
- Avere un'altra vittima della sua seduzione, marcando con un'altra tacca il suo fucile?

Alla fine abbiamo avuto uno screzio e io in preda alla rabbia le ho rivelato in maniera velata cose che sapevo di lei, ma che fino all'ulimo credevo/speravo non fossero vere (anche perche' mi ero preso una cotta). In sostanza le voci dicono che lei si era passata altri capi e che aveva una "seconda vita". Speravo fossero soltanto voci maligne, ma dalle sue reazioni (io non ho mai detto di preciso cosa sapessi) ho intuito che c'era del vero.
mayu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yuma » Tue Feb 26, 2013 2:13 pm

bè a guardare Casa Dio (arcano XVI) rovescia ci parla di cose nascoste che emergono e si riferiscono sia a quello che hai appena detto

pettegolezzi (infatti vedi ci sono altre persone... gente che parla alle spalle) che tu in qualche modo hai fatto saltare fuori...

e che le cose riguardassero il sesso si capisce notando che Casa Dio è una casa di carne (color carne) e ha anche una valenza fallica...

io ho l'impressione che le sue mire fossero collegate a prendersi un'altra vittima .. del suo fascino.... e questo credo sia un comportamento

intimo che le derivi da cose legate al suo passato, e le carte indicano al suo clan..il granchio della luna (cose interiori che vengono ruminate

e che non vanno avanti, comportamenti che derivano dal passato (il granchio cammina all'indietro)

e anche dalla carta dell'appeso sopra di lei

che indica si che lei ha rinunciato in qualche modo a te e ai suoi progetti, ma anche che questi derivino da ferite legate alla sua storia personale

le ferite sui tralci dell'appeso...
yuma

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mayu » Tue Feb 26, 2013 2:22 pm

Risuona verissimo!

Quindi e' rimasta vittima del suo stesso gioco?
mayu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yuma » Tue Feb 26, 2013 2:30 pm

eh si, la corona di Casa Dio ricade proprio su di lei.; la carta della Luna in soluzione, parla di cose non dette, di malelingue, di inimicizie,

di gente che si attacca (i cani della Luna) di lacrime, insomma questo porta naturalmente alla carta seguente che è l'appeso..

come vedi ha le mani nascoste dietro la schiena.. ci sono cose non dette, unori segreti, mal celati, dissimulati...

e anche se dici che fra voi è finita bene.. non mi pare proprio vedendo le carte... specie Le Diable al futuro

il diavolo dice che ci sono lègami che ancora non sono sciolti, che vi tengono uniti intimamente. che sia rabbia o altro...

il diavolo in questa carta fa la linguaccia e storge gli occhi, inoltre fa un piccolo gesto con la mano...

quando la carta era stata disegnata nel Medioevo, fare la linguaccia era punito con la morte, poichè era considerato un oltraggio...

prendersi gioco degli altri..... se storgi gli occhi, non hai una visione chiara, ma vedi doppio... qui il Diavolo VEDE DOPPIO.. e ha doppi legami

il diavolo DIVIDE, come tu ti senti diviso in questa storia.... e non sai come interpretarla, come vederla, perciò chiedi un tiraggio..

il diavolo indica sempre di guardare i legami della tua pancia... sotterranei che ti legano a questa donna adesso e poi...
yuma

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mayu » Tue Feb 26, 2013 2:34 pm

Ahime', non ci parliamo piu', a parte una finta cordialita' e finti sorrisi.

Purtroppo credo sia vero che ci sono ancora questi legami di cui vorrei disfarmi o trasformare in qualcosa di positivo.
mayu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yuma » Tue Feb 26, 2013 2:41 pm

esatto... trasformazione...e mi collego alla prima carta del tiraggio che poi è la causa di tutto:

Se guardi Casa Dio vedi che dall'altro lato della corona, c'è una nuvola, una piuma o quello che ci vedi tu che entra

è questa che fa sì che cada la corona... nella carta dritta nel mandala dei tarocchi la Casa Dio è seguita dalla carta de La Stella. e vedrai se le unisci che

questa nuvola arriva direttamente dalle Stelle, e non si tratta altro che del volere, dell'opera di Dio, o Grande Architetto dell'Universo, o Matrix DIvina, o

Potere.. o come lo vuoi chiamare tu.. quindi è un indicazione che tutto questo che è avvenuto non è stato altro che un mezzo un insegnamento che è arrivato a te per imparare .. (in effetti questa donna dovrebbe essere una tua maestra) .. il karma o come lo vuoi chiamare tu, ti porta un evento per far uscire allo scoperto (casa Dio) le cose nascoste nel tuo corpo (nel tuo profondo) ... e le Diable ti indica di recidere e lavorare su questi legami che ritornano schematicamente..
yuma

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mayu » Tue Feb 26, 2013 2:46 pm

Sono impressionato da cosa dicono queste carte.
mayu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar yuma » Tue Feb 26, 2013 2:49 pm

mi fa piacere che i tarocchi aiutino nella riflessione e nel cammino intimo di ognuno di noi..

infatti sono un valido mezzo per rispecchiare noi stessi e vederci in modo distaccato e lucido
yuma

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar mayu » Tue Feb 26, 2013 2:51 pm

GRAZIE YUMA!

Sei grandiosa.
mayu

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN