Ciao Pescidoppio,
grazie per l'aiuto innanzitutto!! Sono avvocata e ultimamente mi è capitato proprio di avere discussioni con un paio di miei clienti. La giustizia in Italia è messa veramente molto male e chi purtroppo ne paga le conseguenze sono i cittadini che si rivolgono ai tribunali. Rischio la vita ogni volta che devo comunicare anche semplicemente un rinvio di udienza!
Troppo tempo per avere una sentenza, giudici non preparati, non abbiamo neanche la carta per scrivere i verbali di udienza!
In più la crisi, la gente non ha soldi e non paga. Un brutto momento davvero.
La diplomazia non è una mia dote, purtroppo, e il rapporto coi clienti non è per niente facile, soprattutto in questo periodo con tutte queste difficoltà e tensioni che inevitabilmente si creano.
Mi sposto per il mio lavoro nel senso che mi capita di essere in giro per tribunali. In passato ho pensato di trasferirmi di città, ma alcune cose non sono andate come dovevano e sono rimasta nella mia città.
Non so bene come direzionare le mie energie in questo momento, quella Morte al centro mi indica però un cambiamento che secondo me sto già attuando ma non riesco ancora a capire bene cosa devo fare e come devo muovermi.
Mi consigli qualche altra domanda più specifica?
Un abbraccio carissima!!!!
P.s.: devo darti un riscontro su un'altra questione, ma te lo faccio nel post in cui ne abbiamo parlato!!