Sole, un'altra domanda "filosofica" per te!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Sole, un'altra domanda "filosofica" per te!

Messagepar Teddy » Wed May 01, 2013 1:55 pm

:Tar08U: :Tar09U: :Tar14U:
:Tar20D: :Tar13U: :Tar15D:
:TppfIT:

Ciao Sole,

io sono un'inquieta, perennemente insoddisfatta, credo sia una cosa congenita. In questo momento però è più forte, non riesco a darmi pace, a nessun livello.
La domanda, questo stato è dato da qualcosa in particolare?

Grazie e ciao
teddy
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole, un'altra domanda "filosofica" per te!

Messagepar Teddy » Thu May 02, 2013 10:01 am

tiro su :-)
Buona giornata.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Fri May 03, 2013 9:19 am

:oops:
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat May 04, 2013 11:31 am

bella domanda... cerchiamo di andare per gradi...
hai parlato di irrequietezza congenita... quindi dalla nascita.... ed ecco l'arcano del giudizio che parla di nascita... e dato che è rovescio rappresenta un problema, sopra abbiamo la giustizia, che può rappresentare la madre.... come potresti descrivere tua madre e il rapporto con lei ...?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Sat May 04, 2013 1:11 pm

Allora, vediamo. Mia mamma è stata una mamma molto giovane (ha compiuto 21 anni il giorno dopo la mia nascita) e quindi con tutti gli "errori" dovuti a questa cosa.
Poi è nato mio fratello e io a 2 anni e mezzo ero già grande. temo di non essere stata molto considerata.
Mi vuole molto bene ma siamo molto diverse, entrambe di buon cuore. Semplicemente dati i trascorsi diversi, esperienze dissimili la pensiamo in modo differente su molte cose.
Al momento condividiamo un cane e nulla più, io vivo da sola da molto tempo.
Ma è complicato da scrivere in due righe...non basterebbe una vita, credo ;-)
Sono stata di un qualche aiuto?
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat May 04, 2013 5:18 pm

non è facile su questo sito affrontare questa lettura , qui ci sono temi molto importanti che andrebbero approfonditi in maniera diretta , vedi c'è il tema della nascita , e quello della morte, oltre "inquietudine", c'è stato nella tua vita un evento particolarmente doloroso che ti ha cambiato e messo di fronte al senso della vita in maniera diversa?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Sat May 04, 2013 6:35 pm

mi hai fatto pensare. Pensavo che la mia instabilità dipendesse da un abbandono di un ragazzo di cui mi sono innamorata (anche se ci siamo visti pochissimo) credo follemente, perché di equilibrato non c'era niente. Ora è passata, per fortuna.
Ma mi fai pensare ad un 'altra cosa che forse ho sottovalutato.
Un annetto fa ho perso un giovane amico (non amicissimi), morto improvvisamente insieme alla sua ragazza.
E allora sai, quando ti rendi davvero conto che un giorno ci sei e l'altro non ci sei più, un paio di considerazioni le fai.
E ho realizzato che la vita che faccio ha ben poco senso (non ti spaventare, non ho pensieri suicidi). Solo credo che quello che faccio non basti.
Casa, lavoro, amici. e guarda che sono una persona curiosissima, faccio un milione di cose. Ma non è abbastanza. E' come se dovessi trovarne il senso, a questo punto.
Si capisce cosa voglio dire?
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Mon May 06, 2013 12:32 pm

up
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 06, 2013 2:49 pm

ho capito cosa vuoi dire, vedi il tarot ha messo in evidenza la tua percezione del senso della vita che forse andrebbe cambiata, non è solo nascita - morte e da questa la tua continua inquietudine interiore, devi tranquillizzarti.... trovare il faro giusto che ti consenta di procedere nella giusta direzione... hai sempre l'angelo che ti protegge, che ti viene in aiuto, quindi penso che riuscirai a trovare il senso della tua vita: e chissà che non sia proprio la coppia! ( giustizia- eremita ) forse il trovare o vivere la vita insieme a un compagno potrebbe darti quella tranquillità e serenità di cui hai bisogno. tra l'altro la giustizia e la temperanza fanno parte della fila intermedia del tarot , la fila in cui si impara ad essere body saftat , colui che aiuta , capire gli altri e riuscire a mettersi al servizio, nell'essere di aiuto.Bisogna capire che si deve seguire una linea di condotta più evoluta in accordo con il cielo, la fila intermedia quella che va dalla giustizia fino alla temperanza l’essere umano deve imparare ad amare gli altri, ci dice , amatevi l’uni con gli altri in maniera disinteressata! vedi il diavolo sembra che ci offra una soluzione, ci sembra di fare tanto ma non abbastanza ma forse stiamo investendo in qualcosa illusoria, forse la soluzione non sta in quante cose fai ma come le scegli e perchè le fai.

scusami per il ritardo ma ho avuto bisogno di riflettere su questa domanda e spero di esserti stata di aiuto!
sono qui per tue considerazioni!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Mon May 06, 2013 6:27 pm

Grazie Sole, e scusami tu, non intendevo metterti fretta.
Credo di avere capito, e comunque ci penserò su..
Per quanto riguarda la coppia, chissà, staremo a vedere.
Per quanto riguarda l'evoluzione, l'amare gli altri in modo disinteressato beh, ci provo. Non sempre è facile, ma ci provo.
Una domanda, danno un'indicazione sul come?
Voglio dire, la "teoria" è sempre facile. Ma come applicarla?
Si parla di un lavoro diverso? Aiutare gli altri?
O è un discorso più generico.
E il Diavolo, temo di rendermi ben conto che sto investendo in troppe cose, davvero vorrei trovare "la Cosa" e investire lì le mie energie ma non so da che parte girarmi...

A questo punto attendo le tue cosniderazioni ;-)

e grazie ancora
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 06, 2013 7:03 pm

hai mai fatto un percorso con una psicologa? intendo nel passato?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Mon May 06, 2013 7:10 pm

No, ma forse avrei dovuto.
O dovrei? :-)
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 06, 2013 7:29 pm

la tua guarigione è fare luce sul tuo Dharma -karma, sulle tue azioni,Ognuno di noi ha uno scopo nella vita… un dono unico o talento speciale da offrire agli altri. E quando mettiamo questo talento unico a servizio degli altri, sperimentiamo l’estasi, il giubilo del nostro stesso spirito, che é meta ultima di tutte le mete. Eremita , carta più bella, la sua grande parola chiave è la crisi, mi trovo nella fase in cui metto in discussione i valori del passato per far posto a una nuova conoscenza . è un momento privilegiato , siamo iniziati a entrare in contatto con qualcosa di nuovo che agisce come una leva, spezza quella dimensione cristallizzata nella quale viviamo. La crisi dell’eremita è necessaria e benefica se non ci fosse crisi non ci sarebbe evoluzione. allo stesso modo un percorso terapeutico ti potrebbe aiutare a capire la tua azione in questo mondo a far luce su di te e aiutarti a trovare la strada della serenità interiore.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 06, 2013 7:34 pm

grazie per questa domanda, anche se è veramente difficoltoso senza un dialogo diretto, tante volte solo parlando le risposte vengono fuori da sole....ma qui il dialogo è circoscritto a quello che una persona in quel momento sente di scrivere... tante volte non riusciamo a stanarle... ma ricorda che le risposte sono dentro di noi, basta trovare un modo per farle emergere...

un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Mon May 06, 2013 8:08 pm

grazie a te.
Sulla terapia sono un vagamente scettica (con tutto il rispetto per i professionisti del settore!)
Un po' perché quella classica è lungaaaa e poi non me la potrei permettere.
E io poi parlo, parlo, parlo e penso penso penso. Forse è il caso di fare.
Dici che posso fare una domanda su dove indirizzare le mie energie?

Anzi, la faccio

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar05D: :Tar08U:
:Tar15U: :Tar01U: :Tar20U: :Tar19D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN