Ciao cara Blue ...
provo a scrivere a te ... ho visto le tue letture e sei così brava anche te e gentile.
Avevo un post aperto con Sole ma non riesce a rispondermi ... e spero non se ne abbia a male se provo a porti una domanda a te
Dopo uno stupido battibecco con il mio ragazzo che frequento da tre anni ... nn ci siamo più sentiti. Sono quasi 20 gg. !!!
La situazione non è semplice ... lui ha un pò di difficoltà sul lavoro (ha iniziato a lavorare con un contratto a tempo indeterminato proprio ora ) e nella vita in generale ... tende alla depressione, vede sempre le cose male ... e ciò si ripercuote anche a livello relazionale, mentale, fisico con problemi digestivi, all'intestino ecc. ecc.
Io gli voglio molto bene e gli sono stata accanto cercando di aiutarlo e di fargli vedere le cose sempre da angolature diverse dalle sue (+ positive, di sviluppo e crescita interiori, di loeggerezza) , ma a volte ho la sensazione che non sia l'uomo della mia vita perchè mi butta molto giù anche me. A volte diventa molto cinico.
Ha fatto passi da gigante da quando ci conosciamo ... ma ha ancora molta strada da fare ... ho fatto di tutto ... ma nella sua famiglia ci sono problemi altrettanto gravi di depressione ecc. ecc.
Io sono molto stanca perchè da una parte vorrei stare con lui perchè è molto estroso, divertente, sensibile, sa essere molto divertente e gentile ... vorrei progettare una vita con lui ... dall'altra ho paura perchè non è centrato, è discontinuo si perde in un bicchiere d'acqua e non mostra di voler costruire veramente ( lui mi ha detto tra le righe anche se nn abbiamo mai affrontato veram il problema "nn sa come prendersi responsabilità per il lavoro, la sua salute, la mancanza di una casa "(che io invece ho per es., pertanto finto problema)).
Insomma non ha quegli slanci coraggiosi che si hanno secondo me quando si ama veramente ... sembra aver paura ... . E' vero che è una vergine, ma io a volte scambio questa incapacità di concludere per scarso amore. Non so se a torto o ragione.
Io dal canto mio ho invece il difetto di non riuscire sempre a dire le mie cose con calma e mi arrabbio ...
E anche io ho i miei problemini da risolvere perchè lavoro in maniera troppo discontinua per ora e ciò mi toglie un pò di serenità. Sono un'artista e faccio fatica a vendere le mie opere.
Scusa se sono stata prolissa ma magari così riesci ad inquadrare subito la situazione e la domanda ti diventa più chiara.
Vorrei sapere se possibile ... questo ragazzo mi ama veramente ?
Volevo chiederti dopo questa lunga premessa ...
Lui