lucenegliocchi a écrit:Non voglio una relazione stabile, ma profonda!!
lucenegliocchi a écrit: La cosa di cui mi rendo conto è che le mie relazioni affettive nn sn state mai soddisfacenti, nn so amare e quindi nn entro in intimità e al minimo problema comincio ad entrare in conflitto, piuttosto che appianare!
sole a écrit:... unico arcano rov nella prima fila è imperatore, io partirei da lì... è la figura maschile che pone problema o nell'accezione più ampia problemi per arrivare a concretizzare...
Mercury2012 a écrit:Dunque...
scrivilucenegliocchi a écrit:Non voglio una relazione stabile, ma profonda!!
Una casa, quando la costruiamo, ha anche fondamenta profonde e solide, altrimenti crolla tutto. Maison infatti comprende entrambi i concetti, stabilità, solidità, profondità, anche perchè se ci pensi, una casa non è fatta di sola apparenza, ma dobbiamo aprire le porte delle sue stanza per capire cosa contiene, dalla cantina al solaio
Ci sta tutto con quello che dici con questa carta.
sole a écrit:...carta probema e carta soluzione interagiscono sia nel senso di individuare in maniera più precisa il problema sia nel dare il consiglio piu appropriato!
lucenegliocchi a écrit:Grazie Mercury, Sole e Blue. La cosa di cui mi rendo conto è che le mie relazioni affettive nn sn state mai soddisfacenti, nn so amare e quindi nn entro in intimità e al minimo problema comincio ad entrare in conflitto, piuttosto che appianare! Non voglio una relazione stabile, ma profonda!!
bblue6 a écrit:
la colonna di centro, nessuna concretezza, non c'è stabilità, non c'è sentimento profondo.
Credo che l'Arcano 13 voglia suggerire una trasformazione radicale di tutto ciò che sono stati gli schemi precedenti.
Stella/Ruota di Fortuna, un ciclo al passato è terminato, la Stella è una giovane donna, a fine tiraggio c'è la Papessa, una sorta di maturazione ma con l'arcano 13 sembrerebbe che questa trasformazione debba essere completata, o meglio, compresa. Nel mezzo il risultato che questa mancata comprensione ha prodotto, poca stabilità, difficoltà a concretizzare rapporti profondi e autentici che non si limitino alla forma ma alla sostanza. Casa Dio rovescia/Diavolo, una sorta di congelamento delle proprie necessità.
Che ne pensate?
sole a écrit:le sue relazioni non sono mai state soddisfacenti e lei non entra in intimità, la stella diritta farebbe riferimento all'intimità invece al minimo problema lei stessa non sa gestire il rapporto entra in conflitto, invece di appianare si ribella... alla fine rimanendo sola!
una cosa mi ha colpito che la stella guarda vs ruota , come a dire favorevole mettersi a nudo.... non così' si può dire arcano 13 vs papessa non so mi verrebbe da dire come si può arrivare a una relazione profonda se non ti metti a nudo e rimani rinchiusa ?
lucenegliocchi a écrit:Io nn ho avuto mai una stima di me, alimentata dal fatto che nella mia famiglia di origine nn ho respirato amore e questo forse mi ha convinto di nn essere degna di ricevere amore.
Mercury2012 a écrit:la falce di arcano XIII e Papessa assorbe queste ferite "gratuite"...
lucenegliocchi a écrit:Io nn ho avuto mai una stima di me, alimentata dal fatto che nella mia famiglia di origine nn ho respirato amore e questo forse mi ha convinto di nn essere degna di ricevere amore.
Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN
Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 76 invités