RICOMINCIO...per chi volesse..

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

RICOMINCIO...per chi volesse..

Messagepar gioia » Thu Aug 22, 2013 11:11 am

Buona giornata a tutti....forse e' piu' sensato, andare all'origine..."incomunicabilita' con il mondo maschile ", detta cosi' sembra l'articolo di una rivista,anche poco interessante....ma e' piu' seria di quanto non sembri ,al punto di avermi creato dei blocchi, specie in passato, e tanta sofferenza. Un mondo verso cui nutro molta diffidenza,anche se dentro di me c'e' la voglia di poter comunicare a un livello piu' profondo e piu' sereno. Ho fatto un sogno tanto tempo fa',dove predominava un soggetto e un numero,il 15. Il sogno mi e' stato interpretato, ecco riportato il significato : "( Il 15 e' nei tarocchi l'arcano del diable che rappresenta l'istinto sessuale ma anche una forza spirituale e intellettuale di cui dovrei inpadronirmi. Nel sogno e' sottolineata l'occasionalita' del rapporto con l'altro sesso,quando invece dovrei raggiungere una compenetrazione costante con questa energia e integrarla con la mia forza psichica cosciente. Quello che non riesco ad ottenere,fermandomi al fascino della fisicita' dell'uomo,piuttosto che alla sua energia intellettuale). Vorrei cercare di capire quali potrebbero essere le cause di tutto cio', anche in tanti tiraggi fatti nella sezione "tiraggi lampo" veniva fuori la lama del diable. Perche' questo mio disagio? magari risale alla mia infanzia, alla figura paterna,all'idea erronea che mi sono fatta dell'uomo in generale,sempre a livello interpersonale :? Riscontro anche problemi di comunicazione con mio marito :( Grazie infinite per chi volesse darmi una mano per cercare di capire....sono grata a chi volesse prendere in considerazione la mia richiesta. Grazie ancora per il tempo e l'energia che impieghereste :) Buona giornata a tutti :wink: Segue tiraggio con rispettiva domanda. PS. il titolo del post non vuole essere un'insistenza ma un cercare di andare a monte per capire :oops: ciaooooo...
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Re: RICOMINCIO...per chi volesse..

Messagepar gioia » Thu Aug 22, 2013 11:14 am

:Tspace: :Tar00U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar04D: :Tar21D: :Tar09U: :Tar07U: :Tar02U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT: perche' tanta diffidenza verso gli uomini ? Grazie :roll:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Fri Aug 23, 2013 11:21 am

:) Salve a tutte e felice giornata :D ......Lungi da me far polemica, ma volevo eprimere il mio pensiero...Comprendo Bblue e la sua decisione a non voler continuare letture sullo stesso tema che mi riguarda....ma questo post non penso c'entri con l'altro :roll: Capisco allora che Bblue non desidera leggere nessun mio post...va bene le faccio questa cortesia per come mi aveva chiesto (anche se avevo capito che si riferisse ad un argomento in particolare)... :shock: Tutto cio' vale anche per sole e mercury ?.....Grazie ugualmente..aspettero'.... :roll: qualcun'altro :) Grazie ancora :!:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 24, 2013 11:12 am

No Gioia,

io questo post lo vedo solo oggi....a volte sono distratta...vediamo di che si tratta, ci do uno sguardo per poter iniziare, ok?

grazie,

mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 24, 2013 11:41 am

Luna/Diavolo....pensiero ricorrente e ossessivo.
Nel mezzo tutta l'argomentazione che andremo a vedere :wink:

gioia a écrit: PS. il titolo del post non vuole essere un'insistenza ma un cercare di andare a monte per capire :oops: ciaooooo...

Eh purtroppo il Tarot non la pensa allo stesso modo (luna/diavolo)....Il Tarot tutto sa, è come parlare con Dio, non si contraddice mai... a volte è talmente fine e alto il suo discorso che è difficile capire, ma per le questioni importanti sa farsi capire molto bene, siamo noi che abbiamo paura di sentire.

Luna in apertura del tiraggio ci parla anche di diffidenza, poichè i cani difendono ognuno la propria abitazione. ma quest'arcano ci parla di fiducia, fedeltà sempre per via dei cani...nonchè di comunicazione un pò animalesca e superficiale.
Il mondo maschile è rappresentato da Le Monde rovescio soluzionato da Maison che è un fallo...il maschio (ecco leggiamolo così)....Ma le monde è anche la tua coscienza non proprio allineata, come puoi notare non ti volti a guardare l'imperatore, ma un Hermite.....
Prima di sviluppare tutto il tiraggio...ti faccio qualche domanda...
Sei in terapia, analisi intendo? (Hermite/Le Monde)....
La tua incomunincabilità con il mondo maschile come dici tu, riguarda la sessualità? (tipo, come mi devo comportare con loro??) Le Monde è rovescia è nuda, Papessa è vestita è dritta.

grazie se risponderai, ho necessità di capire un pò di cose prima di procedere.

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Sat Aug 24, 2013 2:35 pm

:D Molto piacere di leggerti Mercury e grazie infinite per aver preso in considerazione il mio post...Ti ho seguito un po' nelle letture,anche quelle con la tarologa Rita e quello che riguardava Bblue.....sei molto simpatica ne tuo modo di esprimerti, e molto attenta ad andare oltre le apparenze. Ho un altro post in "tiraggi lampo" dove per lo piu' mi ha seguita la dolce Pescidoppio e un po' anche Bbue. Un altro post su " questioni o altro " avevo delle cose da dire,se tu volessi,quando avrai tempo,puoi anche leggere. Volevo chiarire la mia posizione per una forma di rispetto nei tuoi confronti e in quelli di Pescidoppio. Detto cio' ,scusa il monologo, prima del tiraggio ho illustrato un po qual'e' il mio disagio,cosi' avrai piu' notizie il tuo filo conduttore. :wink: Si Mercury, sono in cura da uno psichiatra ,il suo compito nei miei confronti e' seguirmi attraverso una blanda terapia farmacologica. Il mio problema principale col mondo maschile e' principalmente a livello intellettivo, non riesco ad instaurare un rapporto anche amichevole,senza prima appurare che lui mi abbia notata,perche' cio' mi mi farebbe capire che mi ha presa in considerazione, anche a livello umano. Solo cosi' mi sento accettata....scusa se non riesco a spiegarmi bene, non e ' facile esternare parte di quello che ho negato a me stessa per tanto tempo. nel primo post della sezione sono riuscita a rendere meglio l'idea di quello che voglio trasmetterti. Chiedi pure....e grazie ancora per il tuo aiuto prezioso.
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Mon Aug 26, 2013 11:39 pm

:) up, attendo Mercury....grazie :)
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Tue Aug 27, 2013 11:40 pm

:) Ciao Mercury,tutto a posto? :roll: Spero proprio di si :wink:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Tue Aug 27, 2013 11:45 pm

:D Ciao Mercury :D :D :D
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Thu Aug 29, 2013 1:52 pm

:D Prma pescidoppio,adesso tu? una delle due prima o poi dovra' tornare :roll: o no ??? ciao e un bel UP.. :wink:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 29, 2013 2:50 pm

Ciao Gioia,

eccomi qui :mrgreen:

Allora, mi parli del livello intellettivo, ora l'intelligenza e la mente sono rappresentate proprio dall'acquila che troviamo rovescia sia nell'Imperatore che in Le monde.
Anche la Maison rappresenta il dono dell'intelligenza (che è un dono di Dio)....a questo proposito ti chiedo...tu, la tua intelligenza, la tiri fuori?
Se no, perchè no???? Esponi prima il tuo corpo per farti notare? (Le Monde è una donna nuda e anche mondana, ma è rovescia, forse un eccesso....)

grazie per le risposte.

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Thu Aug 29, 2013 11:04 pm

:D Ciao Mercury ben trovata e grazie per avermi risposto!! il punto focale del mio disagio, e' che mi sento insicura perche' temo che possano accorgersi di me solo xche' una bella donna, non riesco a rilassarmi, a mostrare le mie emozioni profonde, mi blocco anche nell'esprimermi. Parlo poco e penso di essere ignorata perche' poco interessante ,mi sento come se non venissi considerata per quello che sono veramente :( so di avere delle qualita', sensibilita' e intelligenza,ma per sentirmi accettata,ho bisogno che gli altri notino queste mie facolta' e che me le sottolineano, allora prendo coraggio e la mia ansia e timidezza, si attenuano. Quando mi interessa qualcuno nelle mie fantasie scatta l'approccio sessuale,perche' un modo di comunicare e di espressione, cosi' da evitare il dialogo.....Nella realta' cosi' non e' non cerco l'approccio sessuale, perche' questo mi fa' sentire sottovalutata. Scusa Mercury se non riesco ad essere molto chiara nell'esprimere il concetto.....questo e' un mio vecchio problema, di tutta una vita e parlarne mi riesce abbastanza difficile :oops: Tutti questi blocchi derivano dalla paura di soffrire, io mi apro e gli altri mi ignorano.....come quando ero piccola.... Grazie mille Mercury per aver preso in considerazione la mia richiesta di aiuto.....ti sono grata :) Buona notte...
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 1:33 am

Ciao Gioia, prendiamo in considerazione solo maison in soluzione a Le monde, qui, la Maison ci parla di tirare fuori ciò che hai, ovvero le tue capacità, la tua "bacchetta magica"...perchè non lo fai?

Se prendo in considerazione Le Mat/Le Monde, oltre ad essere coppia, Le Mat esprime il concetto di andare a casa, ora la casa sei tu...quando lasci entrare qualcuno dentro di te, gli mostri un lato intimo pieno di ricchezza, tra cui sensibilità, intelligenza etc etc...se lo tieni sulla soglia, difficilmente vedrà che bella "casa" hai dentro, dovrà giudicare dall"intonaco"...ovvero dall'esterno.
Il discorso è anche più complesso....partendo da questo meccanismo, ovvero non tirare fuori le tue qualità, perdi di spontaneità e non riesci a essere totalmente trasparente e a gestire la relazione, di conseguenza attiri solo gli uomini che possano notare "l'intonaco", magari fatti di esteriorità anche loro...la conseguenza è che la relazione è priva di fondamenta.....Il "geometra" ha sbagliato il progetto, la casa crolla....questo è l'imperatore a rovescio...questo è il tipo di uomini che attiri inconsapevolmente e che ti fanno vivere una relazione frustrante e alla fine superficiale e senza emozioni (luna/diavolo).
E se tu fossi semplicemente te stessa? tirando fuori tutto quel che sei? allora attireresti l'uomo giusto che non si fermerebbe all'apparenza...cosa ti blocca? Non è semplice insicurezza...forse che qualcuno (di genere maschile) ti ha imposto come dovevi "apparire" in mezzo agli altri?
Proseguendo nel tiraggio, abbiamo papessa dritta, una donna che sta bene nella propria riservatezza e non ama svelarsi...piuttosto preferisce scoprire.
Rispondi alle domandine che ti ho posto e poi continuiamo.

grazie :mrgreen:

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Fri Aug 30, 2013 10:01 am

... :D :D :D ..che dire...tutto ha bisogno di seguire un certo percorso per arrivare alla verita'....grazie Mercury,grazie perche' il tarot attraverso una acuta e sensibile interprete, mi suggerisce una maggiore presa di coscienza del mio mondo interiore .........Hai toccato un ottimo tasto...... :oops: Da piccola,sapevo che i miei genitori mi amavano,ma senza esprimere mai delle emozioni, tutto contenuto e freddino,e se noi tentavamo di andare oltre anche con qualche amica/o, loro ci ammonivano dicendo che non dovevamo perche' gli altri prima o poi ci avrebbero traditi nella fiducia e fatti soffrire. Magari trasferivano le loro paure e brutte esperienze su di noi,inconsapevolmente. Quindi anche fra noi fratelli non mostravamo calore nel nostro legame....e con gli altri. Ricordo una volta,avevo 10/11 anni e il medico di base mi chiese di salutarlo con un bacio sulla guancia, in presenza di mia madre e lei dopo mi rimprovero' aspramente dicendomi che non dovevo civettare....ci rimasi male perche' lungi da me...ecco forse ci mettevano in evidenza sempre le cattive intenzioni degli altri, pur non essendo vero,e cosi' in noi cresceva sempre piu' la diffidenza e la confusione nello stabililire,se mostrare noi stessi era giusto o meno....unito in appresso a tante sofferenze a causa della lunga malattia di mamma..e allora la completa chiusura verso l'esterno e gli altri...Mercury...sei bravissima e profonda..e scavi scavi....sai saggiamente che l'apparenza e' sempre frutto di tanto altro,piu' importante.. :wink: Grazie...
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 12:07 pm

Gioia scrivi:

gioia a écrit: mi suggerisce una maggiore presa di coscienza del mio mondo interiore

lo vediamo nella colonna Le monde rovescio/Maison soluz. Le monde come presa di coscienza, Maison ci invita a far uscire ciò che sta dentro e a guardare cosa contiene.

gioia a écrit:Da piccola,sapevo che i miei genitori mi amavano,ma senza esprimere mai delle emozioni, tutto contenuto e freddino,e se noi tentavamo di andare oltre anche con qualche amica/o, loro ci ammonivano dicendo che non dovevamo perche' gli altri prima o poi ci avrebbero traditi nella fiducia e fatti soffrire.

ad aprire il tiraggio è la Luna, i due cani ci rimandano al concetto di fiducia, ma non solo.... i cani qua hanno la funzione di difendere ognuno il proprio territorio, quindi il confine, da qua anche il concetto di diffidenza. Di notte c'è freddo, è innegabile, anche la papessa bianca e coperta com'è esprime freddo! (La Maison è un forno invece :lol: )
Un altro arcano che ci parla di confine è Le Monde, che in questo caso è al rovescio...Imperatore/Le Monde...mantenere a oltranza tutto circoscritto!

E' vero che prima o poi la nostra fiducia viene tradita, ma è un'esperienza essenziale che deve capitare a tutti, proprio per capire cos'è la fiducia....Darne troppa è sbagliata, darne poca è ugualmente sbagliato, la situazione come si è evoluta? in un bel Le Diable, in un ansia ossessivo compulsiva, in una rigidita mentale schematica che non ti permette di vivere serenamente i rapporti con gli altri (non solo di coppia).
Cos'è secondo te un atto di fiducia?
Potresti provare a descriverlo?

approfondiamo quest'argomentazione perchè importante,

grazie,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN