domanda sulla mia evoluzione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

domanda sulla mia evoluzione

Messagepar agata_b1974 » Sat Nov 23, 2013 5:52 pm

Ciao e grazie a chi vorrà leggere questo tiraggio insieme a me.
La domanda è: qual è l'evoluzione che devo affrontare per essere pronta ad incontrare l'amore?
Questa domanda deriva dal fatto che è da molto tempo non ho una relazione, una delle ragioni è certamente il fatto ho voluto dedicare del tempo alla mia evoluzione per diventare una persona migliore, diciamo più consapevole, ed essere quindi pronta a vivere un'amore. Ora mi sento pronta, ma vedo che il mio desiderio non si avvera, cosa lo impedisce?
Spero di essere stata chiara e sono disponibile ad approndire con chi vorrà.
Grazie
Agata

:Tar16U: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar10U: :Tar21D: :Tar04U:
:TppfIT:
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Re: domanda sulla mia evoluzione

Messagepar bblue6 » Sun Nov 24, 2013 2:38 am

Ciao Agata qui le domande sono due, potresti dirmi quale delle due si riferisce al tiraggio?
Grazie mille.

Un caro saluto
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Nov 24, 2013 6:09 am

Cara Blue,
grazie mille per la tua risposta. Hai ragione, il tiraggio l'ho fatto pensando alla prima domanda, poi nel cercare di argomentare ho aggiunto, senza rendermi conto, un'altra domanda. La prima, quindi.
Un caro saluto a te.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Nov 24, 2013 11:20 am

Cara Agata le prime tre carte di base sono Appeso rovescio RDF e mondo rovescio. Partiamo dall'appeso rovescio. Dici che hai dedicato del tempo alla tua evoluzione per diventare una persona migliore. Ti va di argomentare un po' questo aspetto? Appeso rovescio potrebbe indicare il tuo aver interrotto un po' la connessione con l'esterno per riflettere, risulta rovescio, non so se è stato un periodo pesante per te, mal vissuto. Se ti va procediamo passo passo e vediamo di capire quale messaggio il tarot ti sta dando.
Grazie Agata.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Nov 24, 2013 2:30 pm

Cara Blue,
grazie. Si, nel passato ho attraversato una profonda crisi, che mi ha portato a concentrare l’attenzione su di me e ad isolarmi, in parte per difendermi, in parte per raccogliere le forze per la trasformazione che sentivo necessaria, perché mi sentivo in trappola (mi sembra che l’appeso possa ben rendere questa sensazione). Un’altra cosa che vedo nel mio tiraggio, nel XVI, è la danza che è stata una delle cose che mi ha fatto tornare a vivere ed ad esprimere quello che sentivo chiuso nel profondo. In quel momento così doloroso ho messo all’opera tutte le mie energie e risorse per lasciare i vecchi schemi ormai non più utili e trovare una nuova consapevolezza. Ora posso dire che mi sento molto meglio con me stessa e comunque faccio il possibile per tenere la mente e l’anima aperta e in evoluzione, pensando che, se sono in equilibrio con me stessa e allo stesso tempo in sintonia con il “flusso dell’universo”, posso riuscire a realizzare i miei più profondi desideri.
Grazie.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Nov 25, 2013 1:49 am

agata_b1974 a écrit:Cara Blue,
grazie. Si, nel passato ho attraversato una profonda crisi, che mi ha portato a concentrare l’attenzione su di me e ad isolarmi, in parte per difendermi, in parte per raccogliere le forze per la trasformazione che sentivo necessaria, perché mi sentivo in trappola (mi sembra che l’appeso possa ben rendere questa sensazione). Un’altra cosa che vedo nel mio tiraggio, nel XVI, è la danza che è stata una delle cose che mi ha fatto tornare a vivere ed ad esprimere quello che sentivo chiuso nel profondo.

Si questo è rappresentato dall'Appeso. Volevo chiederti la danza è una vecchia passione, hai ripreso a ballare oppure hai iniziato ora? Balli in qualche luogo, palestra, teatro o fai un corso? La danza la vediamo nell'Arcano XXI Le Monde.
agata_b1974 a écrit: In quel momento così doloroso ho messo all’opera tutte le mie energie e risorse per lasciare i vecchi schemi ormai non più utili e trovare una nuova consapevolezza. Ora posso dire che mi sento molto meglio con me stessa e comunque faccio il possibile per tenere la mente e l’anima aperta e in evoluzione, pensando che, se sono in equilibrio con me stessa e allo stesso tempo in sintonia con il “flusso dell’universo”, posso riuscire a realizzare i miei più profondi desideri.

Allora vediamo assieme questi passaggi. Che sia un cambiamento si vede in RDF al presente. Probabilmente è proprio il cambiare vecchi schemi. Le Monde si presenta ancora a rovescio ma è un miglioramento comunque, quello che tu descrivi passi da Appeso rovescio a Mondo rovescio. È un rimettersi in connessione con l'universo, anche se è ancora a rovescio. Senti che riesci a governare completamente la tua vita? In soluzione a Le Monde c'è Luna. Ci sono due case e all'estremità c'è Casa Dio, una sola casa. Inoltre c'è il concetto di spostamento e cambiamento. Lo si vede in tre Arcani, RDF, Le Monde e Luna. C'entra qualcosa un cambiamento di questo tipo? Scusa le tante domande, ci sono dei concetti che si ripetono e ho bisogno di capire in quale direzione andare.
Grazie mille
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Mon Nov 25, 2013 4:34 pm

Cara Blue,
grazie mille.
Ecco di seguito i miei commenti alle tue osservazioni.

1. Brava Blue, si, è una passione da sempre, ma che, per diverse ragioni, ho cominciato a coltivare da grande. In particolare qualche anno fa ho trovato proprio la danza nella quale mi sono riconosciuta e che ogni volta mi mette in contatto con me stessa e con il mondo. È una danza di origini africane, una danza rituale, che ha un forte potere spirituale, al quale io sono molto sensibile. Faccio un corso e ho fatto diversi spettacoli.

2. Anche qui hai visto giusto, no, non sento di star governando completamente la mia vita. Ovvero, sento che ho fatto grandi passi e che ora sono decisamente molto più forte e consapevole. Però, nonostante in cuor mio abbia un grande desiderio di mettere in gioco le mie emozioni in un relazione con un’altra persona, forse sto inconsapevolmente facendo in modo che ciò non accada.
Ad esempio, una cosa che mi viene in mente guardando il III è che in questi ultimi mesi sto lavorando tantissimo, perché sto facendo contemporaneamente due lavori, anche molto gratificanti e che mi stanno facendo crescere molto professionalmente, ma che, praticamente, non mi hanno permesso di fare molta vita sociale, anzi, quasi per nulla. Quindi, nonostante sia contenta delle scelte e di questa occasione, sento che il tempo mi sfugge tra le dita e che non sto creando l’opportunità di conoscer nuove persone.
Il tema del cambiamento lo sento, ma credo più di consapevolezza che fisico, nel senso che in questo momento non ho in previsione di trasferirmi o spostarmi (mi sposto per lavoro, questo si). Riguardo al tema della casa, un mio desiderio sarebbe quello di averne una per me, sono in affitto e sento il peso di non avere un posto mio, ma non so se c’entra.
Un'altra cosa che mi viene in mente con XXI e XVIII è che vorrei tanto avere un figlio e ho tanta paura di non averne l’occasione, in questo periodo il desiderio è molto forte.

Grazie mille Blue.
Un abbraccio
Agata

1.
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Nov 25, 2013 4:55 pm

Eccomi Agata, grazie per la generosità delle tue risposte. Il tema della maternità certo è anch'esso nella Luna, è in soluzione alla tua realizzazione e c'è anche da dire che non ti concedi la libertà di vivere le tue emozioni appieno. Questo ti consentirebbe di raddrizzare il Mondo, è una carta che esprime l'essere in completa connessione con sé stessi e con l'universo, non solo, prenderesti in mano la completa gestione di te e della tua vita. Devo dire che dall'Appeso in apertura la situazione è in netto miglioramento, ma non completamente raggiunto, non ancora. Nella Luna ci sono vari concetti, la maternità, la casa, lo spostamento, ma anche la paura. Forse questo è un tema importante. Le emozioni. Hai già cambiato molto, una svolta proprio rispetto al passato, ti manca solo di poter governare quella manovella della Ruota di Fortuna. La parte emozionale è probabilmente l'ultimo passaggio per arrivare a completa realizzazione. Ma anche tu ti dedichi al Tarot?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Nov 26, 2013 12:20 am

Un'altra cosa. Emerge anche il tema della fiducia. Fiducia anche in te stessa e negli altri, questo anche potrebbe essere motivo della tua chiusura e oggi della difficoltà di prendere completamente in mano la tua vita. Credo che anche questo sia un passo importante per poi riprendere contatti con il mondo e dunque realizzare quel che chiedi al Tarot. A fine tiraggio c'è Imperatore, la concretizzazione. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Nov 26, 2013 2:53 pm

Cara Blue,
grazie a te.
Credo che sia come dici tu, non mi concedo di vivere le emozioni a pieno, penso di riuscire a farlo solo nella danza. Tra l’altro, riguardo alla danza che sto praticando ora, appena ho iniziato il corso, mi sono lasciata coinvolgere molto, in modo intenso e aperto, una bellissima sensazione. Poi, ad un certo punto, mi sono successe cose non tanto piacevoli connesse a questa danza (non riesco a essere più chiara qui) e quindi ora, più o meno consapevolmente, mi lascio meno coinvolgere. Questo forse si vede nel fatto che all’inizio c’è XVI dritto e ora XXI rovescio. In generale, è molto interessante per me riflettere su questo punto.
Si, Blue, il tema della fiducia mi sembra sia un tema chiave, ma come fare ad averne di più? C’è qualche suggerimento nel tiraggio? In me stessa ho sicuramente più fiducia che in passato e anche nella mia capacità di intuire gli altri e il mondo in generale, ma è vero che sono ancora diffidente.
Sono contenta di vedere la concretizzazione alla fine, significa è possibile, questo mi fa vedere postivo
Si, mi interesso da un pochino di questi tarocchi e sono gli unici che conosco.
Grazie mille.
Un abbraccio
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Nov 26, 2013 4:42 pm

Cara agata, mondo rovescio che rappresenta la danza è appunto rovescio, non ti chiedo di spiegare qui non ce n'è bisogno ma come dici tu, essendo rovescio, vuole dire che non ti liberi completamente.
Luna in soluzione è come ti dicevo argomento fiducia, emozioni, e qualcosa di molto profondo che riguarda l'inconscio, la luna è anche altro luogo. Come ti dicevo prima ci sono tre carte di spostamento non so se questo può esserti utile ai fini di una soluzione per te e comunque anche il tema fiducia è bene espresso in questo tiraggio. Certo imperatore è concretizzazione e guarda il mondo, quindi credo che non ci saranno problemi per la tua realizzazione. Ti mando un abbraccio. Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Nov 27, 2013 12:22 am

Cara Blue,
grazie, mi stai dando molti spunti per capire e penso tu abbia colto degli aspetti chiave. Penso che il tema della fiducia e della paura di vivere le emozioni, siano certamente connessi. Pensavo anche di essere più avanti nel percorso, ma evidentemente c’è ancora qualcosa di importante da capire e superare. Se ti fa piacere accompagnarmi ancora, posso chiedere qual è il modo migliore per avere più fiducia e riuscire a vivere a pieno le emozioni?
Grazie. Un grande abbraccio.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Nov 27, 2013 1:10 am

Ciao Agata, certo ti accompagno volentieri, se poi troviamo difficoltà, possiamo sempre chiedere aiuto ;)
per quanto riguarda la domanda, se sei d'accordo, potresti porla in questo modo : "cosa mi impedisce di avere fiducia nel vivere appieno le emozioni?"
che ne pensi?
Un abbraccio.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Nov 27, 2013 12:20 pm

Cara Blue,
grazie mille per le tue letture e la tua disponibilità, mi stai aiutando molto.
Certo, se anche altre persone hanno piacere di dare un contributo sono le benvenute.
Dunque, sono d'accordo, la domanda è: cosa mi impedisce di avere fiducia nel vivere appieno le emozioni?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar14D: :Tar07U:
:Tar16U: :Tar17U: :Tar08U: :Tar21D: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie, un grande abbraccio.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Nov 27, 2013 12:52 pm

Eccomi Agata, certamente benvenuto chiunque avesse voglia di dare un contributo!
Vediamo le prime tre carte di base. Stella, Giustizia, Mondo rovescio. Stella al passato è una carta che indica un investimento di te stessa, in modo autentico, vero , pulito. Scusami, se posso saperlo, che lavoro fai?
Il tuo atteggiamento al passato era questo? Pronta ad investire in modo sincero?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN