Ciao Tilo, sì infatti mi sono accorta dopo che c'erano due post uguali ma credo che non si riesca a cancellarne nessuno perché ho risposto e so che i post che hanno delle risposte non si possono cancellare.
Scrivi:
tilottama a écrit: Attualmente il mio atteggiamento verso le loro mancanze è insofferente e inizialmente aggressivo
Questo lo vedrei nella carta del Diavolo. Ti ho chiesto di tuo marito perché si vede che è un padre presente (Papa). Innamorato rovescio sono i tuoi figli con i quali il dialogo è difficile e andando avanti di questo passo non può che peggiorare (Diavolo). Innamorato indica anche comunicazione amorevole ed è rovescia ed indica comunicazione alla pari e anche questo è un problema perché alla pari non è, genitore/figlio è comunque una comunicazione con dei ruoli ben precisi, infatti in termini di comunicazione la modalità gerarchica (Papa) è diritta. Gerarchica non vuole dire comando ma guida. Sulle carte rovrsce c'è Le Mat /Mondo in contrapposizione a Diavolo rovescio. Mondo/Diavolo è la contrapposizione libertà/costrizione. E c'è un altro codice importante, la delega. Fare tutto da sola non ti aiuta. Il Mondo è vero che gestisce ma non lo fa da sola, delega parte del lavoro. Ora alla sua estremità abbiamo Papa, unica carta diritta. Mi dici che il grande fa ripetizioni di matematica. Va bene (sempre Papa). Potresti farti aiutare dall'insegnante anche in questo senso? Cioè collaborare per delegare qualcosa! E anche il papà (sempre la carta del Papa) compatibilmente con il lavoro, potrebbe aiutarti in qualche modo? Visto che la comunicazione è rovescia nell'Innamorato e ci potrebbe essere un peggioramento della situazione in futuro, delegare qualcosa, anche rispetto alla comunicazione non sarebbe male, in fondo il Mondo delega e, se vogliamo , non parla. Quindi aiuto anche in questo senso. Che ne pensi Tilo?