Per Bblue o chiuque voglia rispondermi.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Bblue o chiuque voglia rispondermi.

Messagepar farfallina80 » Sun Jan 19, 2014 9:30 pm

Purtroppo, sbagliando, ho posto questa domanda nell'altro forum. Chiedo scusa e la ripropongo in questo (l'ho copiata insieme al tiraggio), sperando che qualcuno possa rispondermi.

Sono sposata da quattro anni dopo un fidanzamento durato tanti anni. Il giorno del mio matrimonio è stato uno dei più brutti della mia vita, perchè mi sono sposata non per amore ma più per compassione ed in un certo senso perchè sono stata costretta dalle circostanze. Un anno prima del mio matrimonio ho conosciuto un altro ragazzo e con lui ho avuto una relazione terminata poco tempo fa, relazione portata avanti tra molti alti e bassi e che mi ha causato anche tanta sofferenza, sia per le differenze caratteriali che ci portavano spesso a litigare, sia per la sua instabilità, inaffidabilità e poca concretezza. Penso che se ci avesse tenuto veramente a me mi avrebbe chiesto di lasciare mio marito ma non l'ha mai fatto. Sono stata io a lasciarlo perchè non reggevo più questa situazione e perchè fondamentalmente non mi fidavo più di lui e forse non mi sono mai fidata. Provo tanta sofferenza in questo momento ma so che è la cosa giusta.
La domanda è questa: questo rapporto è veramente finito e quindi potrò cercare di ricucire per quanto possibile il mio matrimonio, oppure riprenderà come è già capitato altre volte?
Ciao e grazie a chiunque voglia rispondermi.
farfallina80

:Tspace: :Tar03U: :Tar08U:
:Tar16U: :Tar17D: :Tar18D:
:TppfIT:
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Bblue o chiuque voglia rispondermi.

Messagepar bblue6 » Sun Jan 19, 2014 11:08 pm

Ciao Farfallina,
la domanda contiene due possibilità, questo rende più difficoltoso trovare la risposta nel tiraggio. Vorrei chiederti, hai chiuso la relazione con quest'uomo, ma qui c'è anche, nella tua domanda voglio dire, un riferimento al tuo matrimonio. In che rapporti sei con tuo marito? Hai davvero desiderio di dedicarti alla relazione con lui?
Grazie mille.

Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Mon Jan 20, 2014 1:10 am

Ciao e grazie per la rapidità.
Mio marito è una persona per bene e mi dà quella serenità di cui ho bisogno e che l'altro non mi ha mai saputo dare, ma come ho già specificato non lo amo, per me è come un fratello tant'è che anche l'intimità è praticamente inesistente ed è proprio per la mancanza di intimità che non mi pesa portare avanti il rapporto con lui. Il nostro in realtà è solo un matrimonio sulla carta, nel senso che non abbiamo mai convissuto e continuamo a stare con i nostri rispettivi genitori. Senza entrare troppo nello specifico, siamo stati costretti a sposarci.
Quello che più mi piacerebbe sapere è se la relazione con l'altro riprenderà.
Ciao e buonanotte!!
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jan 20, 2014 6:51 am

Siete sposati ma non avete mai convissuto, dunque ognuno vive per conto proprio? Ho capito bene? Non voglio parlare a tutti i costi del tuo matrimonio ma l'hai inserito nella domanda. C'è una casa cui volti le spalle ed una situazione in cui ci sono due case separate, Luna. Non ci sono uomini nel tiraggio,, ci sei tu rovescia, Stella, che guardi la Luna rovescia, la quale può indicare anche altro, separazione ad esempio. Ma c'è comunque in forte riferimento a luoghi, Casa Dio)/Luna rovescia. In soluzione Imperatrice /Giustizia. Posso dirti che qui la scelta, sia per l'una che per l'altra relazione, dipende solo ed esclusivamente da te, qualunque sia la scelta altrui. Il Tarot ti consiglia di far chiarezza nei tuoi progetti /pensieri e di scegliere ciò che ritieni poi giusto. Il fatto che non ci siano uomini rappresentati vuol dire che veramente nessuno può sostituirsi a te nella scelta se proseguire oppure no. Ma più precisa non posso essere. In questo tiraggio potrebbe esserci riferimento a case, alle due relazioni, ad una separazione, può entrarci una madre, Giustizia su Luna rovescia.
Un caro saluto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Mon Jan 20, 2014 2:19 pm

Ciao Bblue,
Il tuo riferimento alla casa è veramente curioso. Difatti è proprio una casa a tenerci legati. Mi spiego meglio: sto insieme a mio marito da venti anni (ero poco più di una bambina), di cui oltre quattro di questo pseudo matrimonio. Dopo circa quindici anni di fidanzamento e l’ennesima crisi tra di noi, l’ho messo con le spalle al muro, nel senso che gli ho chiesto che se non si dava una svolta al nostro rapporto sarebbe stato meglio chiuderlo. Da qui il progetto di costruire casa insieme. Naturalmente per costruire questa casa (in realtà non ancora terminata per problemi vari), avevano bisogno di un mutuo (anche per pagare i debiti che nel frattempo avevamo accumulato). Senonchè, condizione per potere accedere al mutuo, essendo entrambi lavoratori part-time, era il matrimonio, altrimenti la banca non ce l’avrebbe mai concesso. Da qui nel giro di pochi giorni (giusto il tempo di preparare i documenti necessari) mi sono trovata sposata, ma con la morte nel cuore perché nel frattempo aveva conosciuto quest’altra persona. Ma sposarlo mi era sembrata la cosa più giusta da fare, perché mi dispiaceva per lui, perché non potevo lasciarlo da solo in mezzo ai debiti ed anche per non fare un torto a dei miei familiari coinvolti.
Ti racconto tutto questo per darti conferma che la casa che vedi c'entra veramente.
Volevo chiederti un'ultima cosa: ma per sapere qualcosa in più dell'altra storia devo farti una domanda specifica e tirare di nuovo le carte?
Grazie tantissimo... Un caro saluto.
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jan 20, 2014 8:03 pm

Innanzitutto ti ringrazio per questa apertura. La Casa è un argomento presente nel tiraggio e questo è evidente, anche per me che ho appena iniziato questo lungo viaggio con il Tarot. Sono evidenti i problemi economici, Stella /Luna rovesce. Casa Dio potrebbe fare riferimento al mutuo perché è anche banca e denaro. È posta sul passato. Dico banca perché mi dici che la casa non siete ancora riusciti a terminarla e Casa Dio è una costruzione finita. Ora Luna rovescia ha a che fare con il denaro anche, parla di liquidi, Stella è investimento, ma sono rovesce. A tuo parere è stato un investimento sbagliato? Scusa se mi dilungo su questo argomento, non andrei oltre la domanda posta, in realtà non lo faccio quasi mai, ma qui la relazione e la casa hanno una correlazione molto forte. Ora siete in difficoltà economiche? È stato impossibile vivere insieme in questa casa perché non è terminata, per questo vivete in case separate? Se ti va di procedere, finiamo questo argomento e poi facciamo una domanda mirata sulla relazione di cui chiedevi, va bene per te?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jan 20, 2014 9:37 pm

Stavo rileggendo il tuo post, dici che è proprio la casa che vi tiene legati (ironia della sorte in realtà vi tiene separati in case diverse), ma è un vincolo che può essere sciolto, la Giustizia ha una corda al collo ma può liberarsi con la spada, quindi in verità non è un vincolo vero e proprio. Stella rovescia, oltre all'investimento, al denaro inteso come perdita economica, rappresenta anche te, ti senti stanca, stanca di investire perché ti senti vincolata? Dici che non te la sei sentita di lasciare tuo marito da solo, anche sul versante economico, ma lo senti come un sacrificio? Volti le spalle alla gioia, a ciò che ti renderebbe felice. In soluzione Imperatrice, è pulire la mente, è mettere a posto i tuoi pensieri e i tuoi progetti e Giustizia è lucidità, ascolto interiore per sviluppare la visione interiore, è fare ordine ed è anche fare la cosa giusta per sé e per gli altri.
Mi fermo e aspetto un tuo commento.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Tue Jan 21, 2014 12:39 am

Grazie Bblue per la tua precisione e scrupolosità.... sei veramente molto brava.
Le interpretazioni che hai dato sono tutte corrette.
Ti confermo che viviano in case separate perchè per problemi vari non riusciamo a terminare quella che appunto dovrebbe essere la nostra casa coniugale. Nel momento in cui sembra che tutto si stia risolvendo per il meglio succede sempre qualche intoppo che ci blocca. Le maggiori difficoltà le abbiamo avute per ottenere il mutuo, ma ottenuto il mutuo, ormai da diversi mesi, non possiamo andare avanti con la costruzione per problemi burocratici. Se potessi tornare indietro ci penserei cento volte prima di fare questo tipo di investimento che alla fine ci è costato tanto in termini di tempo e denaro.
Per quanto riguarda me hai colto nel segno. Sono veramente stanca, stanca di togliere continuamente soldi ma, ancor di più, stanca di avere sacrificato la mia vita per niente, precludendomi qualsiasi possibilità di essere felice.
In questo periodo, dal momento che è terminata l'altra storia, mi è ancora più difficile sopportare tutto.
Grazie veramente tanto tanto. Buonanotte..
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 21, 2014 7:47 am

Buongiorno Farfallina,
ti è difficile sopportare tutto perché è un sacrificio, ma quel che la luna mi fa pensare, oltre al problema economico e alla condizione di case separate, è che in questa condizione tu abbia difficoltà a vedere le cose con chiarezza. Lo riterresti un fallimento mettere un punto a tutto questo? Non vorrebbe dire mollare... Vorrebbe dire mettere in ordine un po' di cose che in questa condizione sembrano irrisolvibili, ma ciò che mi porta ad affermare che non è così è la tua affermazione "ciò che ci tiene legati" a fronte degli Arcani presenti nel tiraggio in cui l'unica corda presente (riferimento all'essere legati) è la corda della Giustizia. Mi permetto di dire che ne puoi uscire per questo motivo. Credo che molto sia determinato da uno stato di poca chiarezza, di materialità rappresentato dal problema economico, che non ti permette di vederci chiaro, anche rispetto a scelte da fare, decisioni da prendere. Emozioni sottosopra che ti tolgono l'intuizione. Magari anche paura di un fallimento, tanti sacrifici per niente, magari è anche questo che ti tiene in bilico. Stella rovescia che volta le spalle a casa dio può rappresentare anche un rifiuto ad accettare un dono, un progetto divino e questo ti tiene in questa condizione di buio. Guarda quanta gioia esprime la Casa Dio... Guarda invece come è buia la Luna... Non è perdere l'orgoglio decidere di fare una scelta. Potrebbe essere il bene per tutti. Quel che sto cercando di dirti è che hai bisogno di far chiarezza. La soluzione c'è, te lo dice Imperatrice che guarda Giustizia. Problemi burocratici, Giustizia ci dice che è possibile risolverli. Ritrovare la lucidità è fondamentale per te, per poter risolvere. C'è una domanda che devo farti, per la presenza di Casa Dio cui volti le spalle e per la presenza di Imperatrice in soluzione. Qual'è il progetto cui hai rinunciato? Cosa ti avrebbe reso felice? Ma felice sul serio, un progetto cui avresti dedicato il tuo investimento più grande? Perdonami se insisto, ma il tiraggio parla di tutto questo ed io devo cercare di tradurre ciò che il Tarot vuole dirti, non per convincerti a fare una scelta, ci tengo a precisarlo per farti capire lo scopo principale del Tarot. Il Tarot si pone in aiuto, ma non bisogna dimenticare il libero arbitro. Quando sarò riuscita a trasmetterti il messaggio, tu potrai scegliere liberamente se mettere in atto oppure no le soluzioni proposte. Ma ho il compito di farti arrivare almeno il messaggio. A quel punto il mio compito sarà finito. Spero di essere riuscita a spiegare la funzione del Tarot in tutto questo e spero anche di essere in grado di assolvere a tutto questo.
Ti ringrazio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Tue Jan 21, 2014 2:28 pm

Uauh che interpretazione!! Sono rimasta allibita!! Per te il Tarot è come una missione, proprio come lo è per Jodoroswky!
Per rispondere alla tua domanda ti dico che la cosa che più desidero è una casa tutta mia, qualunque essa sia, una famiglia, dei figli ed un uomo da amare e che a sua volta mi ami. So che la persona giusta per me, per quanto non lo ami, è mio marito. Il problema è che mi manca maledettamente l'altro che, al contrario, so non essere giusto per me e che non potrebbe darmi tutto quello che desidero e, se da una parte vorrei che si facesse sentire (io essendo molto orgogliosa non potrei chiamarlo dopo averlo mandato a quel paese definitivamente), dall'altra mi auguro che non lo faccia, di modo che io possa avere la possibilità, pur con grande sacrificio, di provare a riavvicinarmi col tempo a mio marito.
La corda della giustizia di cui parli, potrebbe per caso rappresentare il forte legame che ho con l'altro e che mi impedisce di andare verso mio marito?
Sei davvero brava, mi hai già detto tanto, più di quanto sperassi.
Un caro saluto
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 21, 2014 4:03 pm

Cara io ti ringrazio per le tue parole, ma credimi se ti dico che io mi affaccio ora in questo mondo e di strada da fare ne ho tanta davvero.
Il progetto più grande che ti darebbe gioia è Casa Dio. Casa Dio, tra i tanti significati, è casa coniugale, famiglia perché ci sono dei bimbi, è gioia, è relazione solida, questo è quel che ti renderebbe felice ed ho dovuto chiedertelo. Ma resta il fatto che gli volti le spalle, come se non volessi o non riuscissi ad accogliere questo dono cui poi dedicare le tue energie. Qui, come ti dicevo, nessun uomo compare, ma tu sai cosa è bene per te, me lo dice la sequenza Imperatrice /Giustizia. E tu me lo confermi. Se tuo marito è l'uomo giusto, perché sei rovescia e non provi a trovare un modo per sistemare queste difficoltà legate alla casa? Ora io non so quali impedimenti burocratici avete incontrato, ma la Giustizia dice anche che si può mettere in ordine e si può risolvere. Però restare in case separate non vi porta a terminare nessun progetto, Luna rovescia. Questa situazione, se vuoi costruire famiglia con tuo marito (che nel tiraggio non vedo) c'è bisogno di dedicare le proprie energie a questo (stella dovrebbe guardare Casa Dio) e non disperderle in altro (stella rov /luna rov). Parli di orgoglio, sei orgogliosa, lo vedo da Stella rov, avevo accennato all'orgoglio prima, perché stella rovescia ha anche questo significato, anche se Casa Dio è diritta, allora può esserci un po' di orgoglio e un po' di indisponibilità a non farti distrarre dalla Casa Dio. Cerca di capire dentro di te, cerca di fare un po' di chiarezza su cosa ti distoglie dal progetto principale, cosa dovresti fare per realizzare il tuo progetto, se è con tuo marito che vuoi costruire tutto questo . Sto guardando Casa Dio anche in riferimento al mutuo. Non presenta problemi e da quel che vedo avrebbe dovuto essere sufficiente per portare a termine il tutto. Invece non è stato così... Cosa ha determinato questo?
Mi sono dilungata molto ma ho detto ciò che credo fosse importante farti sapere.
Se vuoi approfondire sull'uomo con cui hai chiuso puoi fare la domanda mirata ma già che siamo arrivate fin qui, prima di effettuare il tiraggio, ragioniamo un secondo sulla domanda, altrimenti ci ritroviamo con una risposta che poi abbraccia anche altro, sei d'accordo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Wed Jan 22, 2014 1:14 am

Grazie Bblue come sempre.
Giusto per chiudere con la da domanda precedente, Ti confermo che quanto mi hai detto nell’ultimo post che Casa Dio con riferimento al mutuo non presenta problemi, corrisponde al vero. Effettivamente abbiamo avuto in questi anni diversi problemi con il mutuo che per fortuna qualche mese fa si sono risolti. Così come hanno trovato soluzione tanti altri, anche se hanno comportato l’esborso di notevoli somme di denaro. Rimangono i problemi burocratici, risolvibili anche questi, è solo questione di tempo.
Per quanto riguarda l'altra persona, vorrei sapere tante cose ma non so come porre la domanda. Vorrei sapere che tipo di persona è realmente, se mi ha voluto bene o mi ha presa in giro, se ha avuto altre storie contemporaneamente, se ha mai avuto l'intenzione di costruire qualcosa con me o mi ha usata come passatempo, ed infine se cercherà come ha fatto altre volte di rientrare nella vita o se questa volta è finita veramente. Troppe cose mi rendo conto, ma dimmi tu come impostare la domanda.
Ciao cara ed ancora grazie
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 22, 2014 1:42 am

Intanto grazie per i riscontri, davvero. L'importante è che tu abbia compreso il messaggio del Tarot, questo mi rincuora perché è l'unico motivo per cui studio il Tarot e per cui sono qui ;).
Ora so che hai sufficienti elementi per parlare con te stessa ed eventualmente decidere come muoverti.
Per quanto riguarda quest'uomo, in effetti le domande sono tante. Piano piano cercheremo di capire. Mi dicevi che la sua presenza ti aiutava a sopportare in qualche modo questa vita un po' difficile. Puoi chiedere intanto se "x ha intenzione di riaprire il dialogo con te". Vediamo cosa risponde il Tarot e poi, di conseguenza, capiremo come procedere. Sei d'accordo?
Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar farfallina80 » Wed Jan 22, 2014 9:02 am

Buongiorno Bblue, seguo naturalmente le tue indicazioni.
S. ha intenzione di riaprire il dialogo con me?
:Tar13U: :Tar03U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar09U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar04D: :Tar16D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:

Ciao a grazie.
farfallina80

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 22, 2014 10:36 am

Buongiorno Farfallina,
nelle prime tre carte di base abbiamo Imperatore rovescio e Casa Dio rovescia. Nel tuo primo post descrivi lui come un uomo inaffidabile, instabile che manca di concretezza. Tutto questo è bene espresso da Imperatore rovescio. Due volte problemi di concretizzazione, Imperatore /Casa Dio rovesci. Per questo motivo hai deciso tu di chiudere. Ma avete mai approfondito questo argomento in questi anni? Lui è un uomo libero? Lui sa che sei sposata, la vostra relazione è iniziata un anno prima del tuo matrimonio, lui come ha reagito a tutto questo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN