Per chi vuole.....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per chi vuole.....

Messagepar tilottama » Fri Feb 07, 2014 9:47 pm

Ciao a tutti. Pongo un quesito ai Tarots che mi incuriosisce molto. Che sviluppo avrà la storia fra mio fratello e la donna che sta frequentando ora?

:Tspace: :Tar16U: :Tar04U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar10D: :Tar05D: :Tar02D: :Tar21U:
:TppfIT:
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per chi vuole.....

Messagepar bblue6 » Fri Feb 07, 2014 10:19 pm

Ciao Tilo come stai?
Posso intervenire se vuoi.
Un caro saluto.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Sat Feb 08, 2014 12:08 am

Ciao bblue, sto benone, tu? Grazie, se ti andasse ti intervenire per me sarebbe un piacere! Se vuoi ti chiarisco meglio la situazione. Mio fratello, mai sposato, 1 o 2 storie importanti, ma ormai da tanto che è solo, o comunque solo storielle. Ora sembra abbia incontrato una donna, che per lui sembrerebbe molto importante. Lei è stata l' amante di un suo caro amico, molto prima della loro storia ovviamente, ha 2 figli adolescenti. In passato ha avuto problemi con gli assistenti sociali proprio per questioni legate a molte difficoltà economiche e sociali in cui si trovava. Insomma, anche se spero che lo faccia felice, obiettivamente sono un tantino preoccupata. Ti anticipo che alla soglia dei 40, questa è la prima volta in vita mia che intervengo in modo interessato nei fatti suoi e comunque non in modo esplicito. Però non ti nascondo che non mi sembra un buon inizio. Mi preoccupa quel mondo finale. Credo che a questo punto della sua vita lui desideri molto avere un figlio tutto suo. Ti aspetto. Tilo.
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Feb 09, 2014 3:16 am

Eccomi Tilo, grazie per l'opportunità :)
Allora vediamo, c'è Diavolo al passato, certamente problemi e con Ruota di Fortuna rovescia ci può essere riferimento anche a problemi economici, di cui fai menzione. Esistono ancora? Questa donna ha due figli adolescenti, ma è separata? Te lo chiedo perchè Diavolo è anche vincolo. Poi naturalmente può essere indizio di cose nascoste, potrebbe far riferimento alla storia con l'amico di tuo fratello. Ci sono due elementi che potrebbero riportare a tradimento, ad infedeltà o mancanza di fiducia e il Diavolo accanto potrebbe rafforzare questo aspetto. Le precedenti o la precedente relazione di tuo fratello è terminata con qualche problema di questo tipo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Sun Feb 09, 2014 11:29 pm

Allora, la precedente importante relazione, era finita diciamo per un tradimento, è vero, ma tutto era riconducibile ad una situazione di una convivenza fatta con una ragazzina con molti anni di differenza, che giustamente non sapeva come togliersi da quella situazione! Per l' attuale non so molto, solo fatti che mi erano stati raccontati prima dell' inizio della relazione, visto che l' amico di mio fratello, è un amico in comune e quindi avevo ricevuto confidenze in tal senso. Da quello che ho capito è una donna che ha subito maltrattamenti, che è dovuta fuggire da alcune situazioni drammatiche, del suo o suoi ex compagni non so nulla, ma ovvio che attualmente sia sola. Insomma con tutto il rispetto, non credo che tutto questo vissuto negativo aiuti una eventuale relazione serena! Che mi dici? Grazie davvero!
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Feb 10, 2014 1:01 am

Non è detto. Papa e Papessa sono entrambi rovesci, entrambi possono avere un problema ma è una coppia perfetta del Tarot ed è una coppia spirituale, evoluta. Tuo fratello ha avuto progetti di matrimonio nel suo vissuto che poi non ha potuto realizzare? Diavolo può essere una condizione di schiavitù, questo per quel che riguarda anche lei. E magari storie di maltrattamenti. Diavolo è un'energia molto pesante. Può far riferimento anche al ripetersi si schemi nella vita, schemi non positivi. Ma appartiene al passat Non è detto. Papa e Papessa sono entrambi rovesci, entrambi possono avere un problema ma è una coppia perfetta del Tarot ed è una coppia spirituale, evoluta. Tuo fratello ha avuto progetti di matrimonio nel suo vissuto che poi non ha potuto realizzare? Diavolo può essere una condizione di schiavitù, questo per quel che riguarda anche lei. E magari storie di maltrattamenti. Diavolo è un'energia molto pesante. Può far riferimento anche al ripetersi si schemi nella vita, schemi non positivi. Ma appartiene al passato. Sul presente Ruota di Fortuna rovescia. Ancora difficoltà ad uscire da alcuni schemi. In soluzione Casa Dio, una benedizione questo Arcano. Gioia, famiglia, ma anche riferimento al denaro. RDF rovescia potrebbe far riferimento ai problemi economici di cui dicevi. Casa Dio in soluzione è una manna dal cielo. Poi se vuoi approfondiamo anche questo aspetto, ma è davvero una carta portatrice di energia benefica, positiva, è la casa di Dio. Vorrei anche chiederti, ci sono problemi di spostamento tra loro? Casa Dio parla anche di convivenza. Ti dice niente? Imperatore verso Casa Dio è proprio concretizzare un progetto. A livello di coppia può essere una convivenza, progetto di metter su casa anche nel senso di famiglia e poi mi dicevi che lui vorrebbe un figlio. Potrebbe essere anche questo progetto. Papa è un uomo che potrebbe essere padre o avere la vocazione di padre, a rovescio presenta un problema e in soluzione c'è proprio il concretizzare, due volte concretizzazione con Imperatore e Casa Dio. Poi abbiamo Bateleur. Lavorare sulla conctetizzazione di questo progetto e si ripete anche il tema matrimonio. Mi fermo, che mi dici?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Feb 10, 2014 1:15 am

Scusa Tilo, ho ripetuto una parte di messaggio, scrivo da cellulare e mi salvo il testo man mano per non rischiare di perderlo e invece ho incollato una ripetizione della prima parte del messaggio :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Feb 13, 2014 11:43 am

Ciao Tilo, ti interessa proseguire? Altrimenti porto avanti altri post.
Grazie
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Thu Feb 13, 2014 11:23 pm

Ciao bblue, scusami tanto ti rispondo immediatamente!
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Thu Feb 13, 2014 11:31 pm

Allora credo proprio che non abbia mai pensato al matrimonio fin ora, cmq non ne ha avuto la reale occasione. Poi, tra loro non ci sono problemi di lontananza. Per quanto riguarda la convivenza tutto è possibile, visto che da quello che ho capito lui è molto preso. Ho notizie frammentarie perché tra noi c'è molto amore, ma anche molto pudore e non ci piace molto raccontarci, ma io avverto che lui cerca la mia approvazione. Insomma in sostanza, è una storia che potrebbe andare avanti alla grande...mi auguro tarots a parte chenessuno si faccia del male (intendo ovviamente in senso amoroso). Grazie mille bblue per il tuo tempo e scusami. Tilo. Ah cmq non mancherò per eventuali riscontri.
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 14, 2014 2:13 am

Ma hai l'impressione che questa donna non sia affidabile?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Fri Feb 14, 2014 9:49 am

Il problema è proprio questo, da qui scaturisce la mia domanda iniziale, premetto che non lo ostacolerei mai, però, pur ragionando solo istintivamente, perché non la conosco, d'impatto non mi fa una buona impressione, parlo della situazione in generale. Entrare a pie' pari in queste situazioni, figli, ex compagni violenti, assistenti sociali, lo trovo complicato, almeno per come sono fatta io. La sua affidabilità, secondo me, va di pari passo con la vita che ha condotto fin'ora, poi per carità può capitare di essere anche molto sfortunati, però.....questioni karmiche, io ci credo molto, ma questo vale anche per mio fratello, se ci si ritrova coinvolto un motivo ci sarà, come dice Ligabue "se l' universo ci ha fatti rincontrare qualcosa di sicuro vorrà dire", speriamo bene bblue! E grazie.
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 14, 2014 10:07 am

Allora Tilo, parli di Karma inteso come schemi che si ripetono? Il Karma è qualcosa che riguarda le azioni da noi compiute, ripetutamente, che vanno poi a determinare ciò che viene definito l'effetto, dunque il risultato. È chiaro che se le nostre azioni si ripetono, l'effetto sarà sempre lo stesso, ecco quindi che ci si ritrova in un circolo vizioso. Ora qui ci sono due riferimenti a questo, schemi ripetuti e magari riguardano entrambi. Rispetto a questo però l'evoluzione sembrerebbe positiva, Mondo in relazione a Diavolo è superamento di questi schemi, liberarsi proprio da tutto questo. C'è un'altra domanda che vorrei porti. Nelle relazioni pregresse, va bene di scarsa importanza, ci sono stati problemi di tradimenti? O qualcosa che ha potuto minare fortemente la fiducia nel rapporto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Fri Feb 14, 2014 2:54 pm

Bene ho piacere che sia presente il superamento di certi schemi....per quanto riguarda la domanda, si, nel suo ultimo rapporto importante è presente diciamo un tradimento. Dico diciamo, perché anche li, si era infilato in una storia con una ragazzina molto più piccola, avevano fatto una convivenza, perché anche li, lei scappava dalla mamma violenta, la convivenza l' avevano fatta però insieme a mia madre e questa poverina a cui va tutta la mia comprensione era passata dalla violenza a fare la casalinga frustrata a 18 anni, alla prima occasione ha trovato una scusa per andarsene, baciandosi con un tizio. Sinceramente non lo catolegherei nei tradimenti, perché dopo la fase iniziale anche lui si è reso conto che era una situazione impossibile da sostenere per una ragazzina, quindi non credo che poi alla fine abbia perso fiducia nelle donne. A memoria cmq non ricordo di situazioni di tradimenti drammatici. Vedi comunque anche in quella relazione sempre gli stessi schemi, la donna che va salvata....
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 18, 2014 3:32 am

Può non essere catalogato come un tradimento, ma qui il tradimento non è prettamente legato ad un tradimento puramente fisico. C'è un fallimento e questo può essere vissuto anche come tradimento, non so se tuo fratello l'ha considerato tale. Non è tanto il bacio a determinare questa condizione per cui lui appare rovescio. Per tuo fratello sarebbe una soluzione riuscire a concretizzare qualcosa di solido a livello di relazione ma anche personale. La coppia Papa/ Papessa c'é anche se rovescia, può avere dei problemi, lui è concentrato sul passato, forse si sta occupando di questo ripetersi di alcune dinamiche.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN