per sole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per sole

Messagepar clo8 » Fri May 09, 2014 8:07 am

Ciao sole
eccomi a te ...nuovamente....se hai tempo e voglia avrei un domanda da fare al tarot....
ciò che più mi tormenta è questa doppiezza...il nutrire due sentimenti opposti...questa doppiezza mi fa vivere in una condizione di divisione....mi sento divisa....è molto difficile stare nella dualità....quindi chiedo questo:
come posso uscire da questo doppio sentimento (desiderio di tornare con lui e rancore per tutto ciò che mi ha fatto) che nutro per il mio ex compagno?

:Tar12U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar02U: :Tar00U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar07D: :Tar01D: :Tar03U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per sole

Messagepar sole » Sat May 10, 2014 11:13 am

ciao, certo questa " doppiezza " come la chiami tu è la radice del motivo per cui ti senti intrappolata in un circolo vizioso , come un criceto dentro una ruota , gira gira e non ne esce e ritorna al punto di partenza , intanto non capisco come mai tutta questa fretta che traspare dal tuo racconto , nessuno ti mette fretta , e anzi il tarot ti dice vai piano, sii paziente , guarda , attendi e non ultimo anche perdona ... solo così potrai capire se ritornare con lui oppure no e capire anche le intenzioni di lui !

un caro saluto .
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sat May 10, 2014 11:59 am

Grazie sole
Grazie davvero.
Mi sento perfettamente compresa quando parli di questa doppiezza che mi immobilizza e mi fa sentire come un criceto che gira a vuoto... Mi sento ferma e nelle solite dinamiche.... Però sento forte anche il tema del perdono.... Lo sento che a prescindere da quello che Sara' lo devo perdonare...internamente sto cercando di dare nuovi significati a quello che è' successo e sento che per me rappresenta un opportunità ... Io oggi vivo meglio rispetto a quando stavo con lui... Senza di lui ho riscoperto il piacere della libertà ... Del sentirmi anche più bella perché vicino a lui mi sentivo brutta ma soprattutto ho ripreso le attività che con lui avevo interrotto... Ho imparato moltissimo da questa separazione... In primis che in una relazione bisogna mettere se stessi al primo posto se si vuole amare in modo gratuito altrimenti sei sempre nell aspettativa che l altro ti dia quello che hai dato.... Ho veramente imparato molto però forse non ho ancora integrato tutto perché c'è ancora rancore.... Ma il tuo riferimento al perdono lo sento forte... Fortissimo... Sento meno il discorso della fretta... Forse e' più che altro in riferimento ai bambini ... La parte di me che vorrebbe tornare con lui e' molto dispiaciuta che padre e figli non vivano insieme....mi capisci?
Rileggerò e conserverò nei miei pensieri questo tuo messaggio.
Grazie infinite
Sei veramente brava
Ciao Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat May 10, 2014 7:00 pm

grazie a te!
sai è sempre molto difficile fare una consultazione in questo modo , anche se tu scrivi molto e mi aiuti , ma i significati degli arcani sono molti e in riferimento a temperanza , in questo caso , viene sempre in soluzione a persone che in qualche modo sentono la necessità agire subito ed ecco invece l'attesa , potrebbe anche riferirsi al tuo stato d'animo a questa doppiezza , al non saper che fare , che decisione prendere e soprattutto verso quale direzione , beh temperanza dice di attendere , di pazientare ...di tempo e questo è uno dei suoi significati oltre a quello del perdono e già questo , dato che ha trovato una rispondenza al tuo sentire , può bastare ... importante è che sia qualcosa che io ti abbia detto che tu senta risuonare dentro di te ! come vedi , ultimamente non sono molto presente , perchè , vuoi per come sono stata istruita , vuoi per predisposizione preferisco un contatto diretto , un'interazione diretta , cosa che qui mi viene difficile e la consultazione perde un po' specialmente per dinamiche molto delicate come queste... può anche essere un mio limite ... ! comunque sono contenta se in qualche modo possa esserti stata d'aiuto !
un caro saluto!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sun May 11, 2014 3:01 pm

Cara sole
Grazie infinite per la spiegazione .... Ti ringrazio per il modo in cui mi hai parlato di come vivi la consultazione.... Posso immaginare la difficoltà di fare simili letture con questa distanza.... Ma e' un grande dono che fai a chi accede al forum che in modo totalmente gratuito trova spunti di riflessione di questo livello....ti ringrazio moltissimo perché e' chiaro che dietro ogni lettura c'è del tempo speso per capire e collegare i vari simboli.... Sono sempre molto stupita dalla generosità con la quale fai tutto ciò a degli estranei assoluti...
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sun May 11, 2014 3:10 pm

Ti confesso che leggo le risposte che hai dato anche ad altri consultanti perché mi piace il modo asciutto e chiaro con il quale fai la lettura... Imparò molto dalle tue risposte perché vorrei anch io imparare il tarot...e mi piace molto che ti basi sulla risonanza che certe letture hanno sul consultante.... Mi piace questo approccio umile rende la lettura meno passiva da parte del consultante.... Sono dell'idea anch io che la lettura dovrebbe essere quasi una sorte di meditazione dove si cercano i significati insieme per evitare distorsioni e sentenze...
Sono una studiosa di astrologia e il metodo che uso si basa anch esso sulla piena responsabilità da parte del soggetto... Nessuno può dire a nessuno chi è'... Ma ogni individuo puo' attraverso i simboli astrologici...nel mio caso... Riconoscere come certe energie si muovono dentro di se...

Grazie della tua preziosa attenzione e del tuo tempo...
Se ci saranno novità ti racconterò...
Grazie ancora
Ciao
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN