a chi volesse

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

a chi volesse

Messagepar CloClo » Fri Dec 05, 2014 10:08 am

/Salve a tutti,
vorrei porre una domanda che riguarda un aspetto di me dopo tanti anni di lavoro profondo che tutt ora continuo.

che rapporto ho con la mia femminilità di donna adulta?

:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tar14U: :Tar03D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar17U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie mille a chi volesse rispondere
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Re: a chi volesse...

Messagepar CloClo » Mon Dec 15, 2014 2:58 pm

bblue6 a te va?

ti ringrazio tanto
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Re: a chi volesse

Messagepar bblue6 » Fri Dec 19, 2014 9:38 pm

Domanda particolare Clo…a guardare il tiraggio, nei primi tre Arcani, l'evoluzione è molto bella …il mondo e la stella sono donne, femmine, belle. Mondo è realizzazione completa di una donna. Ma è al futuro e se non sapessi la tua storia, ti chiederei il perché di questa domanda. Non ci sono problemi per il rapporto con la tua femminilità. Cosa intendi per donna adulta? Perché stella rappresenta anche una figlia. Forse devi ancora completare un ciclo. E sapendo cosa ti sta a cuore, la stella rappresenta la gravidanza…pensi che in Questo modo completeresti te stessa?
sole rov, il sole è anche progetto. Può rappresentare una coppia ma anche figli. Insoluzione al sole la Papessa, donna adulta, madre, fertile.vero che tutto potrebbe riportare al rapporto madre /figlia, mi dirai poi se c'entra qualcosa con la tua evoluzione, ma credo sia anche il tuo pensiero di un figlio ancora non concretizzato, un desiderio ancor prima di un progetto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Sun Dec 21, 2014 7:12 pm

Cara bblue6, mi fa piacere tu mi abbia risposto, si è una domanda particolare ma è un tema che mi sta a cuore.
Tutto quello che hai scritto c entra: un ciclo da completare, il rapporto viscerale madre-figlia, il desiderio di una gravidanza. Per donna adulta intendo consapevolezza della propria femminilità.come ti suona?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Dec 21, 2014 9:10 pm

Ma come ti dicevo ci arriverai. Mondo. Unica carta rov il sole. Come ti dicevo il sole ha a che fare con figli, coppia, progetto, fratelli. Visto che la stella coltiva, sapendo qual'è uno dei tuoi progetti ho pensato al figlio. Poi parla di coppia. Sulla soluzione abbiamo carte che possono far riferimento a tua madre e a te come donna che cova questo desiderio perché poi c'è imperatrice, i tuoi pensieri. Ti chiedi se per essere completa sarebbe giusto diventare madre? Perché imperatrice /papessa sotto un certo aspetto è il dualismo di ognuno di noi, parte materiale e parte spirituale. E forse è questo uno dei nodi, mi sbaglio? La completezza te la darebbe l'arrivo di un figlio? E il diventare madre? Poi si, su un altro piano il rapporto con tua madre. Hai una sorella?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Mon Dec 22, 2014 7:57 am

Ho due fratelli ma uno in particolare più grande di me con cui son cresciuta ha avuto molto peso nella mia crescita e nelle dinamiche in famiglia,più spazio a lui poco ame. Mi sto chiedendo se per chiudere un ciclo sento che mi manca il diventare madre oppure se è un ciclo riferito a me come figlia. Per il sole inteso come coppia io e mio marito stiamo crescendo giorno dopo giorno però nei miei pensieri affollati da tutto questo (imperatrice) c e anche il chiedermi come mai questo progetto di coppia nn arrivi. Mi avevano colpita stella e mondo perché riferite alla mia domanda sono donne dai corpi in evidenza, una bellezza femminile direi. Arrivare proprio alla consapevolezza/realizzazione dell esser donna.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Dec 22, 2014 10:56 am

Dal tiraggio, almeno sul presente, non emergono problemi con il tuo corpo. Sono due donne nude, dunque no problem.
La problematica è sul passato e può riguardare sia la famiglia d'origine, sia il tuo problema riferito ad un lieto evento. Ora, quale sia il ciclo da concludere lo senti dentro, se quello di Figlia o madre…
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Thu Jan 08, 2015 3:00 pm

grazie bblue6 della risposta.Le tue parole sono state di aiuto

spero il tuo anno sia iniziato in un modo a te grato.

per iniziare il nuovo anno chiedo:
qual èil ciclo che devo compiere

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar14U:
:Tar08U: :Tar07U: :Tar04U: :Tar17U: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ti ringrazio in anticipo!
ciao!
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 09, 2015 7:51 am

Ciao Clo, le mie parole ti sono state di aiuto in che termini?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 09, 2015 7:56 am

Te lo chiedo perché sei ancora qui a Chiedere quale è il ciclo che devi portare a compimento …e sul presente abbiamo di nuovo la stella …figlia/gravidanza /servizio …quale tema ti riguarda?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Fri Jan 09, 2015 8:21 am

Buongiorno bblue6,
Le tue parole hanno confermato il lavoro personale che sto affrontando in questi mesi. In realtà ero dubbiosa se fare o no un altro tiraggio,poi l ho fatto. Il fatto è che mi riguardano tutti i temi,sia di figlia che gravidanza, in realtà sono legati tra loro.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 09, 2015 8:56 am

Partiamo dal tema figlia, visto che ci sono due figure di padre. Però ti dico che gli arcani sono tutti diritti, tranne Appeso che potrebbe avere a che fare con qualcosa che ancora deve emergere …che mi dici di tuo padre?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Fri Jan 09, 2015 9:19 am

A mio padre sono molto legata. Appena nata e nel periodo successivo lui mi ha fatto anche da madre se vogliamo. In realtà, essendo cresciuta molto con i nonni, considero mio nonno un secondo padre, due anni fa e morto e per me è stato un dolore molto forte.
che intendi per qualcosa che deve ancora emergere? E sempre riferito a questo?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 09, 2015 9:52 am

Appeso è anche inconscio, quindi qualcosa che ancora deve essere elaborato.
Gli uomini sono diritti nel tiraggio. Volevo capire se c'è qualcosa che ancora devi elaborare e guarire…
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Fri Jan 09, 2015 10:11 am

Per capire, visto che gli uomini son dritti (uno anche in soluzione ad appeso) il vissuto da elaborare non riguarda il rapporto con gli uomini ma altro?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN