Fare di tutto per averlo o lasciarlo andare?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Fare di tutto per averlo o lasciarlo andare?

Messagepar AnLi » Sat Oct 10, 2015 12:02 pm

Un anno fa ero fidanzata ma la mia relazione non funzionava dal punto di vista passionale. Conobbi, per una serie di coincidenze, un ragazzo che abita molto lontano dalla mia città, e per tre settimane lui mi diede quelle attenzioni passionali che cercavo. Persi la testa per lui e fui sul punto di tradire il mio fidanzato (a onor del vero un bacio tra me e lui c'è stato). Una volta ripartito, io presi il mio tempo per lasciare il mio ragazzo. Nei mesi che seguirono la partenza provai a mantenere un contatto per iscritto con questo ragazzo, cercando di essere il più sincera possibile riguardo ciò che avevo provato per lui. Al contrario lui si comportò in modo sfuggente e non si sbilanciò mai nel dirmi cosa aveva provato per me. Nonostante tutto sono sicura che quella passione e quell'attrazione l'abbiamo provata entrambi.
E' passato un anno e lui è tornato per altre tre settimane. Ha parlato di me con una mia collega, con la sua ragazza (perché ora quello fidanzato è lui) e con i suoi amici, ma non ha mai creato il pretesto per chiarire con me ciò che era accaduto. Ho notato che dopo aver saputo che ora sono single ha assunto un atteggiamento più "agitato". Gli ho chiesto di parlare e ciò che ho ottenuto da parte sua sono state (secondo me) delle bugie per autoconvincersi e convincermi che lui per me non aveva provato nulla. Le sue parole però si contraddicevano da sole. Ha negato cose che sono successe davvero. Io non ho avuto il coraggio di smentire ciò che mi diceva, solo perché sarebbe stato troppo mortificante sentirlo difendere una versione rivisitata dei fatti. Mi sembra però che ora stiamo male entrambi e, pur tenendoci distanti, continuiamo a cercarci con lo sguardo.
Razionalmente mi dico che non è il tipo di uomo che andrebbe bene per me, è il mio esatto contrario su molte cose. Ma ce ne sono altre, più profonde, che sento che ci fanno risuonare e ci tengono inconsciamente uniti.
Non potendo contare sul suo coraggio di affrontare la situazione, mi domando: io cosa devo fare? Tentare il tutto per tutto per averlo o lasciarlo andare?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar07U: :Tar04U: :Tar18U: :Tar05U: :Tar14D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Forse ho sbagliato ad attribuire al fato la sua comparsa nella mia vita, però faccio molta fatica a pensare che non sia stato destino.
AnLi

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Fare di tutto per averlo o lasciarlo andare?

Messagepar AnLi » Sun Oct 18, 2015 9:37 am

aspettando...
AnLi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Sun Oct 18, 2015 11:28 am

Colpisce la tua domanda che inizia con "tentare il tutto per tutto o...." alla fine della lettura c'è il 15 dritto, ovvero il tentare, ma i Tarocchi son maestri e il 15 è anche un avvertimento (così come indicano le due estremità XX-XV), e ti invits a guardare il tipo di coppia che formeresti con il XV...tu che coppia vedi?
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar AnLi » Thu Oct 29, 2015 1:52 pm

Vedo una coppia che non può fare a meno di essere legata. Probabilmente è un legame indissolubile non basato sulla razionalità, ma sulla ferinità, l'istinto, la passionalità. Uso il termine ferinità perché racchiude qualcosa di animalesco/istintivo ma indica anche la crudeltà. Potrebbe forse essere una coppia appassionata ma che si farà continuamente del male per avere la meglio sull'altro,per dimostrare di essere libero dal vincolo che lo tiene agganciato all'altra persona, quando invece non è così.
Le mani legate dietro la vita mi sembra possano indicare mancanza di un contatto delicato, ma forse anche celare qualcosa o frenare un impulso.

Valutazione eccessiva? Tu cosa ne pensi?
Intanto grazie mille :)

PS Nel frattempo lui è ripartito, ma non riesco a sentire che sia finita qui.
AnLi

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN