Buonasera a tutti!
non è la prima volte che entro in questo forum, anche se è passato molto tempo...in questo luogo ho trovato uno sfogo, ma soprattutto un conforto, oltre allo stupore di verificare quanto ciò che leggevo era ciò che si stava svolgendo e che poi si sarebbe effettivamente svolto.
le mie pene, le mi insicurezze e attese nascono sempre all'interno di una relazione, la stessa, tra l'altro, che tra alti e bassi, si dipana da più di 5 anni.
Oggi sono ad una nuova evoluzione: quello che ho desiderato, ovvero un quotidiano, deve ancora attendere...
In sintesi estrema: lui, causa difficoltà varie, anche se (a mio avviso)non estrema necessità, ha accettato un lavoro all'estero che lo porterà a stare via un mese o più, facendo ritorno una settimana...questo ripetuto per un tempo ad oggi indefinito... questo non fa parte di un nostro progetto, ma di un suo "riscatto"/ desiderio personale. Io sto subendo la situazione, sto chiedendomi che valore ho nella sua vita (al di là delle parole e delle dichiarazioni) e, nel mio bisogno di vicinanza e nel desiderio di costruire finalmente qualcosa con lui (ormai l'idea di una famiglia è superata per età, resta quella di una convivenza), sento una profonda sofferenza e senso di solitudine, nonostante i miei impegni professionali e personali...
Mi interrogo su cosa è giusto fare: alle volte la risposta "lasciarlo andare" e chiara, in altre mi sento di dover resistere e attendere...Vorrei capire come evolverà la situazione, se ci sarà un suo ritorno in tempi ragionevoli (accetto anche un anno...) in una stabilità qui in Italia o se questa scelta diventerà definitiva...lui questo oggi non riesce a dirmelo, provo a chiedere ai tarocchi un po' di luce per indicarmi la strada...
grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo, attendo fiduciosa!
Buona serata!