par music_joy » Sat Feb 13, 2016 9:43 am
Grazie di nuovo, Rita. Ho sempre rispettato il destino (per una consapevole scelta della mia visione personale della vita e degli eventi che ci accadono), sia il mio che quello delle altre persone; trovo profondamente ingiusto forzarlo, anche se a volte mi viene naturale chiedermi se esistano situazioni che abbiano anche lo scòpo di insegnarci a lottare per ciò in cui crediamo.
La mia domanda non era riferita allo stesso uomo - ma era aperta ad altre possibilità, perché i tarocchi potessero aiutarmi a mantenere viva la speranza nel mio cuore. La scelta di un uomo spirituale contrapposto ad uno materiale è inevitabile per me, sulla base di quello che sono e delle mie scelte di vita - ma il mio intimo sogno è quello che si uniscano entrambi. Sogno di incontrare vivere insieme a un uomo che viva spiritualmente la vita di ogni giorno, e che sappia muoversi con disinvoltura sia negli spazi invisibili che nelle strade del mondo, che condivida con me l'intento di dare forma concreta e visibile a tutto ciò che non si vede. Il modo più sublime per onorare l amore è farlo, e non soltanto sentirlo, o parlarlo, o riservarlo ad ambienti e persone circoscritte.
Credo che sia possibile realizzare questo anche in concreto. Ogni volta che lo metto in discussione, ricordo che io esisto. E dunque, esiste.
La persona di cui ho chiesto all'inizio del post mi ha permesso di condividere per lungo tempo questa unità di spiritualità e materialità, ed è stato bellissimo. Avrei desiderato che proseguisse nella scelta di un cammino comune, insieme, vicini - come coppia e non come amici.