x pescidoppio o bonadea - lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x pescidoppio o bonadea - lavoro

Messagepar Divino » Tue Mar 15, 2016 11:46 am

Buongiorno son qui a chiedere per quanto mi riguarda il lavoro.
Visto che ho intenzione o meglio di pensare di cambiare lavoro seriamente.
Non sto a qui a dire dalla A alla Z sulla situazione lavorativa, posso solo dire che vorrei capire cosa mi consigliano i tarot. Da come ho scritto prima ho intenzione o meglio di pensare di cambiare lavoro.
Qualcosa di interessante c'è sia a livello pubblico che a livello privato.
La situazione aziendale dove lavoro rimarrà così com'è o migliorerà?

:Tspace: :Tar00U: :Tar02U: :Tar17U: :Tar20U:
:Tar13U: :Tar14D: :Tar21D: :Tar09D: :Tar06D:
:TppfIT:

Grazie.
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Re: x pescidoppio o bonadea - lavoro

Messagepar Divino » Thu Mar 17, 2016 5:04 pm

C'è qualcuno che può rispondermi?
Ringrazio a chi mi da una risposta.
Grazie
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Mar 17, 2016 9:57 pm

Divino buonasera,
La situazione aziendale ha subito dei tagli, non c’è più il scialacquio di prima, per di più un esubero del personale si prospetta…
Su questa situazione poco attraente, il tarocco propone di cercare un lavoro a tempo indeterminato e meglio rinumerato… le Iugement potrebbe addirittura indicare nell’ambito pubblico
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Thu Mar 17, 2016 10:52 pm

Si capisce che tipo di taglio si ha subito? L'unica cosa che posso dire e che si è preso parecchio personale nelle ultime settimane, si amplia l'azienda ed in più è andato in porto un progetto, per finire che senso ha se si prendono parecchi clienti anche?. Essendo in un'ufficio centralino/amministrazione tra un po' il centralino verrà chiuso ed era ora, basta lamentele da parte di clienti. Altro lavoro che sto facendo verrà rimpiazzato da un programma che a me non serve a nulla serve più a chi va in trasferta da clienti. Quello che ho lo si perde.
Vorrei chiederti un'altra ho intenzione o meglio sto pensando proprio di cambiare lavoro. So che da gennaio c'è in circolazione delle assunzioni sul NUE112 qua nella provincia dove abito io, non dispiacerebbe provarci, non so nè se si deve mandare un curriculum, ne se si ci sarà un concorso, perché quando l'hanno detto nel telegiornale regionale non hanno fatto capire che cosa bisogna fare. Si sa che devono assumere.
Poi non si capisce se è in ambito pubblico o privato. Nel pubblico ci sono dei lavori che si può provare a fare, nel privato bisogna cercare parecchio.
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Mar 18, 2016 2:26 pm

Allora l’arcano XIII fa pensare a tagli economici e/oppure ad una ristrutturazione dell’azienda.… per cui e come lo confermi ci sono in corso dei cambiamenti.
Messo a parte le carte, perché non tenti altri posti, altri concorsi, quello che capita, sia nel privato che nel pubblico….. poi se qualcosa va in porto facciamo dei tiraggi…. Se desideri cambiare lavoro devi metterci l’azione, il lavora, raramente, viene da solo… fai delle domande…informati… poi si vedrà.
Pero se hai un posto fisso a contratto indeterminato, con i tempi che corrono pensa bene prima de lasciare un lavoro … Bisogna usare il cervello nelle decisioni…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Fri Mar 18, 2016 8:44 pm

Si, come ho detto c'è l'ampliamento dell'azienda che inizierà prossimamente.
E' quello che voglio provare a fare, perchè è vero che ci sono dei progetti che stanno andando in porto, di cui uno è già fatto si potrebbe dire. Gli altri 3 che ha presentato oggi, sono un pochettino più duri, a me fa piacere che voglia avere un qualcosa che a lei porti dei risultati e porti nuovi clienti ed addirittura vuole affacciarsi sul mercato estero, ben venga per lei se ci riesce progetto ambiziosissimo.. Ma da quello che vedo io, nel settore dove sto io personalmente non mi garba più.
Su alcune cosa devo informarmi, quello che voglio fare io è tosto, ma nulla è impossibile.
E' vero che ho un contratto inderminato, ma sono a part-time e a me non conviene più rimanere a part-time. Il tempo pieno è difficile averlo e poi come dicevo non mi garba più di stare là.
Comunque mi informo sul NUE 112, qualche concorso lo tento senz'altro, perchè voglio provarci, spero di riuscire magari su quello che penso io, anche se non è dove lo voglio fare io, ma ci voglio provare.
Nel privato di sicuro qualcosa forse si trova, bisogna avere pazienza là.
Prima o poi e si spera prima, di potermi costruire anche una famiglia, ma per avere quello devo trovarmi l'altra metà. E' poi con quello che guadagno ora non posso permettermi una casa.
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Mar 18, 2016 9:10 pm

informati....muoviti...valuti... fai dei concorsi... però senza perdere di mira quello che hai ....anche se è soltanto un parte time, è sempre qualcosa .....poi non lo dire a nessuno... non parlare dei tuoi progetti... ci sono sempre tanti invidiosi che potrebbero farti del male... da tuo tiraggio potrei vedere un full time... sei sicuro che non possono ricollocarti da un altra parte che potrebbe piacerti... mi raccomando non molare quello che hai già.... poi valuta bene sia nell'azienda che fuori...
buon week-end
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Sat Mar 19, 2016 1:06 pm

Da quello che so io, ricollocarmi da un'altra parte che potrebbe piacermi credo proprio di no. Anche perchè quello che fanno non piace per nulla. E' lo vedo tutti i giorni al lavoro.
Essendo in un'ufficio amministrativo non è che sia il massimo, almeno che si avesse qualcosa di molto interessante, ma quello che voglio io, lo posso fare solo da un'altra parte non dove sono ora.
Comunque vediamo per il resto.
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Tue Mar 29, 2016 10:48 am

Ciao Pescidoppio, allora posso dirti che come informazione sul NUE 112 della mia provincia tante informazioni non sono riuscito a recepire. L'Unica cosa che so ora e che c'è proprio un concorso da fare, i posti purtroppo non sono tantissimi. Solamente 3 come coadiutore amministrativo. Come concorso leggendo il bando alcune cose le so già fare eccetto di sapere l'inglese che quello che avevo studiato a scuola non è un granché purtroppo. Invece per quanto riguarda lo studio è un pochetto impegnativo. Come lavoro è interessante per via che unificheranno i nr del 112-113-115-118. C'è da dire che però, un posto è riservato a chi ha fatto il volontario nelle forze armate.
Ovviamente quello che voglio fare io è altro, intanto come lavoro quello non è male a mio avviso. Sempre meglio di dove sono ora.
Sono intenzionato a provare a fare un tiraggio su questa cosa. Cosa mi puoi consigliare?
Grazie.
Divino
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Mar 29, 2016 6:30 pm

Buonasera Divino,
Se le tue competenze combaciano con il concorso, non esitare. Vai avanti..
Puoi fare un tiraggio è chiedere se hai delle buone chance di passare questo concorso?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Mon Apr 18, 2016 9:44 am

Ciao Pescidoppio, allora ti scrivo ora in quanto ancora la domanda non l'ho presentata ed ho tempo oggi sino a mercoledì entro 12.00 per consegnarla.
So che questo conocrso come dicevo è duretto, non credo di farcela, te lo dico fin da subito, intanto la domanda la presento, poi per studiare ci metto un pochetto, dovevo portare la domanda subito per avere almeno una sufficienza preparazione e chiedere dove studiare.
Questo lavoro non è altro che lavoro di centrale operativa tipo come quella del 118, 112, 113 e 115. Soltanto che si prende la chiamata e la si trasferisce in base alla richiesta ad uno dei 4 numeri che ti ho citato, tutto qua è il lavoro, eccetto che richiedere una lingua straniera di livello almeno pari a B2. Visto che a gennaio si parlava di 13 posti ed alla fine al bando di concorso ne hanno messi 3 soltanto di cui 1 riservato ai volontari delle forze armate quindi dal dire al fare alla fine si è visto.
Invece nelle ultime 2 settimane si è venuto a sapere che uscirà un altro concorso anche questo è interessante, e uno che mi interessa parecchio se non di più di questo qui, da come hanno detto al tg regionale, riguarda sulla sicurezza nella capoluogo di provincia. I posti sono 12, ma richiedono un limite di età, e si spera che cambino idea, come su questo che sto presentando domanda. Alla fine posso dire di spararmi le ultime cartucce a partire da oggi sino più o meno alla fine dell'anno. Dopodiché altre possibilità non ce ne sono più.
Come ti ho detto ho intenzione di andarmene da dove sono, spero di riuscirci al più presto possibile, il tempo non è molto e devo sbrigarmi.
Quello che interessa a me purtroppo non uscirà, in quanto non esce dal 03/03/2006, però, posso fare un concorso simile a quello del 2006 che oramai son 3 anni di fila che esce, e pare che uscirà di nuovo anche quest'anno, potrebbe essere l'ultima possibilità per quel concorso in quanto sto arrivando al limite di età richiesto. Si può perfino passare da un'amministrazione ad un'altra, purtroppo quello che voglio io dall'altra parte non ci si può rimanere in quanto ha un limite di età basso, mentro quello che sta uscendo da 3 anni di fila ha il limite di età alto per poterci rimanere.

Ho delle buone possibilità di passare questo concorso?

:Tar18U: :Tar05U: :Tar02U: :Tar16U:
:Tar12D: :Tar00D: :Tar15U: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie.
Divino
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Apr 18, 2016 5:53 pm

Vedo in te tante esitazioni, incertezze… dubbi…paura del nuovo… perché non hai tentato questo concorso prima? Visto che esce da 3 anni…..
Dalle carte mi sembra di capire che hai mancato il dovuto sostegno da parte dei tuoi genitori… è come se avessi avuto dei genitori chiusi su loro stessi… è così?
Se posso darti un consiglio… apriti…. Vai verso la vita..
Se hai delle buone possibilità? intanto il solo fatto di provare è molto positivo….. dovrai studiare, si, ma ne raccoglierai delle gioie… non fermati Divino… non temere…sei un bravo ragazzo con delle capacità …..
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Fri Apr 22, 2016 9:20 am

Se posso dirlo, non l'ho provato per via che c'è sempre qualcosa che non va. L'ultimo quello del 2015 su 2816 o 2826 non ricordo bene, meno di 800 persone si sono presentati a quel concorso. Tanto per far capire quanta gente si presenta.
Poi non potevo andare per via che un ragazzo che lavora con me ed è nel mio stesso ufficio era in convalescenza e quindi non sono potuto andare. Ed ecco che li arrivano i primi dubbi, si sa che in questi casi quando si va là si pensa che non ce la si possa fare.
I miei genitori non nè vogliono sapere di queste cose, non vogliono capire che quello che ci è successo ad agosto scorso quando eravamo in ferie ci può succedere di nuovo appena che si va via anche quest'anno.
Sono anni che ho in mente di entrare dove voglio io. Ho sempre detto come funziona lì, ma non ne vogliono sapere. L'unica persona a cui ho chiesto era al cugino di mia madre, mi ha sempre detto prova non si sa mai come va a finire. Nonostante che lui ha lavorato per ben 41 anni nell'Arma come ufficiale. Di fatti sto tentando di farglielo capire e spero di riuscirci. E' stata già un'impresa a presentare la damanda di questo concorso al NUE 112. Di fatti giorno 13 maggio ho l'esame che poi è la prova scritta a risposta multipla, nonostante che bisogna sapere l'inglese sia parlato che scritto. Io ci provo non ci perdo nulla. Visto le poche domande che ci sono state per questo concorso.
Ma i prossimi concorsi li faccio, già si sa che ne dovrebbe uscire un altro nei prossimi mesi, ed in più uscirà da come mi hanno fatto capire anche questo per AUFP dell'Aeronautica Militare, peccato che non esce quello dell'Arma come AUFP RS (Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata del Ruolo Speciale da Sottotenente), visto che non esce dal 03/03/2006 è questo che vorrei provare ed è questo che mi interessa. Di fatti non riesco a capire come mai non ne vogliono più bandire.
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Wed Apr 27, 2016 7:23 am

Divino, non ti arrendere, segui con fedeltà la tua strada, tuo desiderio e tuo sogno, non ti fermare, prima o poi, secondo me, raggiungi la tua meta… ribadisco ti vedo e ti sento un bravissimo ragazzo… :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Fri May 13, 2016 2:41 pm

Ciao pescidoppio, son qui a riscrivere dall'ultima volta che ti ho scritto oramai quasi un mese ed avevo letto anche la tua risposta, ma non ti ho risposto.
Fatto la prova scritta per il concorso del NUE 112 sono soddisfatto di ciò che ho fatto, anche se non passo alla prova pratica non fa niente, già di per sè aver participato. Se avessi studiato l'inglese come si deve me la giocavo per questo concorso, ma visto che non lo so ed il mio inglese e a livello scolastico, fa niente.
Visto che tra un po' quello che ho a lavoro mi verrà tolto tutto, in più forse probabilmente l'azienda vorrà prendere una persona in più nell'ufficio dove sono ora, e questo non lo dico io, mercoledì il mio responsabile d'ufficio che è il responsabile amministrativo ce l'ha detto, poi dipende dalla direzione cosa fare, visto che prima o poi o prenderanno anche un nuovo responsabile amministrativo o farà diventare al momento opportuno la sig.ra delle fatture che è nel mio ufficio responsabile, lei non ci vuole diventare e spera che l'azienda prenda qualcuno da fuori.
Son determinato ad andaremene più che mai da dove sono ora.
Ora so di per certo che ci sarà il concorso per la Polizia Locale. Però, c'è un piccolo problema, il limite di età. Per l'UE è discriminatorio visto che esiste la direttiva 2000/78/CE del 27 novembre 2000 che dice che il limite di età nei concorsi pubblici non vi devono essere. Esistono anche delle sentenze della Corte di Giustizia Europea. Di norma questo deve essere in tutti i concorsi pubblici, ma visto che le forze dell'ordine questa direttiva non la rispettano si ricorre spesso al TAR. Vincendo anche la causa chi la fa.
Ora tento di fare questo per Agente della Polizia Locale i posti non sono tantissimi, anche se quello che voglio io per ora non esce e non credo che uscirà questo concorso per Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata del Ruolo Speciale per i Carabinieri. Oppure aspettare quello dell'Aeronautica Militare sempre per Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata, purtroppo se uno vuole può passare nell'Arma, ma al momento di rimanerci non si ha l'età e deve fare il concorso interno per rimanere nell'Aeronautica. Questa è la nostra Italia. Non rispettiamo direttive ecc...
Quasi quasi farei una domanda sul limite di età per il concorso per la polizia locale se lo manterrano oppure rispetteranno la direttiva.
Ciao e grazie
Divino
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN