Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Carissimo, nonostante tutto questo tempo la mia situazione non si sblocca e sono ancora a casa. Vorrei chiederti cosa devo migliorare del mio atteggiamento verso il lavoro affinchè le situazioni si aprino e arrivi un impiego, perchè io spesso vado vicino ai lavori ma poi scelgono qualche altro, e/o se c'è qualcosa di sbagliato nel mio ateggiamento nei riguardo del lavoro e delle relazioni lavorative. Molte cose le ho capite col tempo. Ho fatto molti errori ( rabbia repressa, poca direzione e focalizzazione, me la prendevo troppo, diventavo svogliata e non sapevo staccare o dare lo giusto peso alle problematiche) e avevo molte paure di insicurezza. lascio a te la parola. dammi indicazioni. grazie
1) Si ( ma non siamo sposati) 2) Si ( spesso le società in cui stavo avevano problemi e il lavoro finiva, oppure avevo problemi con superirori troppo rigidi, ma sono sempre andata via spontaneamente. Al lavoro ho sempre dato tutto , anche troppo, togliendo a me.) 3) Si ( cerco forse l'ideale e se vedo che nn va preferisco cambiare ..o meglio ho preferito finchè una certa mobilità nel lavoro c'era; soffro se vedo che non mi fanno crescere e alla fine mi trattano come un numero. Solo che credo che questo abbia poi provocato con questo andare via una non affiliazione.... un interruzione dei contatti di lavoro con molti colleghi e capi ...che credo sia oggi il maggior network lavorativo)
1) Vedrei una disarmonia tra tu e tuo compagno, direi che non è cosa favorevole a che tu vada a lavorare, sarà inconsciamente forse… ma è un energie che blocca. 2) In te si è innescato uno schema che fa sì che presumi già in partenza che il lavora non andrà bene, seconda energie che blocca. 3) Dovresti cercare un equilibrio maggiore, non si può rifare il mondo, occorre accettare gli altri come sono, nel bene e nel male, soltanto allora si condivide allegramente la vita lavorativa.
1) In che senso potrebbe nuocere al mio rapporto il fatto di andare a lavorare? Maggiori conflitti per miei nervosismi? I tarocchi indicano qualcosa? 2) E' vero che ho paura che qualcosa possa andare male ..forse mi boicotto da sola .. con i miei atteggiamenti cerco di provocare gli eventi affinchè la mia credenza si autorealizzi...cosa posso fare per evitarlo? Hai indicazioni?
No..non ne abbiamo...mi chiedevo se riuscivi a vedere dalle carte finali se un apertura maggiore e un risanamento del mio atteggiamento nei riguardi del lavoro avverrà. grazie
A volte tendo a essere un po perentoria. A lavoro cerco di essere comunque chiara ma non logorroica... Diciamo che prima a lavoro tendevo a non dire quello che pensavo sempre e ingoiavo..questo mi ha provocato varie gastriti ..poi uno psicologo del lavoro mi ha aiutato a capire come riuscire ad essere assertiva e migliorare la mia comunicazione evitando atteggiamenti non consoni....Però comunque prima di questa fase esponevo sempre il mio parere e la mia posizione ..però davanti a una volontà superiore facevo..ma borbottavo tanto dentro Mi stai incuriosendo con tutte queste domande ....
Riprendo la tua domanda “Vorrei chiederti cosa devo migliorare del mio atteggiamento verso il lavoro affinché le situazioni si aprino e arrivi un impiego”. 1) Continuo a pensare che in qualche modo tuo marito non gradisce il tuo andare a lavorare, anche se ti spinge, ma nel suo profondo le piace che tu sia a casa,.. 2) Cosa devi migliorare? Essere più sciolta, più libera dentro di te, prendere le cose come vengono, forse accettare un incarico anche se non corrisponde perfettamente a quello che vorresti… .