par Piergiorgio » Sun Oct 08, 2017 12:29 pm
Imperatrice ed eremita potrebbero simboleggiare la vostra coppia e soprattutto le vostre differenze di carattere e di visione.
E soprattutto tu dai le spalle ad una insicurezza (la forza capovolta). Forse ti senti insicuro e non pronto.
La temperenza potrebbe suggerirti che con calma e pazienza dovresti affrontare questa tua insicurezza, ritrovare autocontrollo e autodisciplina e quando avrai trovato l'equilibrio dentro di te allora maturerai abbastanza da proiettarti sulla famiglia (ecco che torna il giudizio che come vedi ha una famiglia nella metà inferiore della carta).
Il carro poi ti rimanda alla consapevolezza di te, alla stabilità emotiva e all'autocontrollo. E' questo che determinerà la tua felicità, le tue azioni, non il fato e non ciò che è all'esterno di te.
In sintesi, secondo il mio medestissimo parere, il tarot ti suggerisce di non cercare le tue risposte all'esterno ma ti dice di lavorare su te stesso. Perché non vuoi fare una famiglia? Forse non ti senti pronto? Non vuoi ancora assumerti delle responsabilità così importanti? Se dovesse essere così chiediti il perché.
Per esempio...come era il rapporto con tua madre? Ti eri già staccato da lei prima della sua morte? Eri già indipendente?
(te lo chiedo perché non ti conosco quindi non so) In ogni caso, cerca la risposta dentro di te, sei tu che crei la tua felicità.
Ora spero ci sarà qualche parere anche dai più esperti in modo che tu possa avere maggiori (e migliori) spunti di riflessione.