Cara Amigdala bonjour.
Come ha fatto PIergiorgio (ciao Piergiorgio) anche io dico la mia su questo tirage.
Non dimentichiamo l'importanza delle prile 3 carte uscite. Tu sei rappresentata certamente come Etoile/17 (
una fonte "idealizzata" di benessere !!!!!!!! che guardi a questa persona per ora rappresentata come Force/11 ma rovesciata, cioé in una situazione di non perfetto benessere energetico e personale. Perché quest'uomo é in questa situazione ? Vedendo il Papa in soluzione in alto, stavo per chiederti - ancora prima di leggere il tuo commento - se é papà, se ha una precedente relazione da cui ha avuto figli. L'accoppiata Pendu/12 rovesciato e Papa mi ha fatto pensare immediatamente a problematiche legate al suo ruolo in una famiglia, il suo sentirsi impregionato, sacrificato (Pendu rovesciato) in questa posizione, a causa dei suoi doveri, del ruolo che ricopre, quindi ancora molto fragile. Il Papa vede che le cose evolveranno (Roue de Fortune in soluzione anche alla Force rovesciata), che il destino farà il suo corso, permettendo a quel Pendu di uscire dal suo isolamento.
Ma ci vuole pazienza (Papesse/2)
Da parte tua.
E tanta generosità e cura (Etoile).
Tu per ora non puoi fare altro che questo, assistere a queste sue difficoltà con grande benevolenza e generosità Femminile, donando più di quanto per ora ricevi. La stesa non ci parla ancora di evoluzione, ma ci parla di accettazione di una situazione presente.
Credo che il tarot per ora di inciti ad essere pienamente te stessa, nella tua modalità di funzionare come Donna, permettendo a lui di risolvere i suoi conflitti e le sue fragilità, fino a che Pendu non si giri e che Force non ti sorrida. Non sappiamo come le cose evolveranno (ma la Papesse indica una evoluzione segreta delle cose, a livello mentale, una evoluzione in te e probabilmente nella situazione stessa). Forse tu ragionerai su cosa desideri veramente in una relazione di coppia, forse ragionerai su come accettare pienamente questo tuo ruolo per ora molto passivo (e ci sta anche eh ?). Il tarot ti invita ad essere pienamente quello che credo tu sia già ora : generosa, calma, accogliente, femminile, paziente. I risultati sono praticamente sicura che ci saranno...ma non sappiamo in che direzione andranno (per ora non c'é lui nel futuro, prova a rifare una stesa tra diciamo 2 settimane o 1 mese) ma é certo che non sono immediati e dietro l'angolo.
Cosa ne pensi ?