Lavori in terrazzo-per infozeze

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Lavori in terrazzo-per infozeze

Messagepar stelladimare » Thu Dec 06, 2018 11:33 am

:Tspace: :Tar18U: :Tar03U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar07D: :Tar17D: :Tar00D: :Tar10U:
:TppfIT:

Carissima, dal mio terrazzo causa pioggia ho perdite sotto la casa di un inquilino sotto.
Abbiamo fatto un primo intervento che spero sia risolutivo per il problema.+
Vedi che è risolto o continuerà e dovrò rifare tutta la mattonata del terrazzo?
grazie!
stelladimare
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Lavori in terrazzo-per infozeze

Messagepar Infozeze » Tue Dec 11, 2018 9:56 am

Ciao Stelladimare,
dalla stesa mi sembra di leggere che l’intervento eseguito non sia quello risolutivo.
La questione appare gestita con una certa frettolosità proprio per tamponare non solo le perdite di acqua ma anche gli attriti possibili nati con il condomino sottostante o con i vicini. Si è verificata anche una perdita di denaro (ovviamente) che potrebbe essere anche un ulteriore causa di conflitto per la distribuzione delle spese eventuali (se si accerta che il problema non è solo sulla proprietà bensì anche sullo stabile)
Mi pare che l’intervento “tampone” sia stato eseguito con superficialità, nel senso che sembra non si sia capita l’origine reale del problema che causa la perdita, che con molta probabilità potrebbe ripresentarsi soprattutto con piogge abbondanti.
Sarebbe opportuno agire con maggiore perizia:
- Con i vicini modulare i toni in base a chi ci si trova davanti, attuare un atteggiamento diplomatico si rivelerebbe maggiormente proficuo.
- Eseguire una valutazione più approfondita del problema (ad esempio vagliare meglio i canali di scolo oppure le tubazioni non solo della proprietà) prima di eseguire un secondo intervento. E’ richiesta maggiore chiarezza.
- Vagliare meglio gli operatori a cui ci si affida anche in termine di servizio e spesa.
- Come risultato delle valutazioni potrebbe emergere la necessità di realizzare un’opera ( contestualizzandola potrebbe riferirsi all’eventuale mattonata e coibentazione del terrazzo) per chiudere il ciclo.
Non sono molto pratica in letture di questa natura, conto di averti dato un piccolo supporto.
Spero in un tuo feedback.
Un caro saluto
Infozeze

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN