Ancora un appuntamento

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ancora un appuntamento

Messagepar Pepita » Mon Feb 22, 2010 11:56 am

Buongiorno a tutti,
martedì sera sono a cena con mio marito. Viviamo separati e qualche volta ci troviamo per mangiare un boccone assieme e a raccontarci molte cose. Di questo tempo passato assieme soltanto una piccola parte è spesa per parlare della nostra situazione e di come affrontare argomenti tipo "dividere i beni comuni".
Rivolgo la domanda ai tarocchi e avrei bisogno della vostra generosa interpretazione: " C'è la possibilità che la situazione tra noi due si sblocchi".
Inutile dire che nutro ancora la speranza che si possa ricominciare un percorso insieme.
Grazie di cuore.
:Tar03U: :Tar14U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar10D: :Tar09D: :Tar20U:
:TppfIT:
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ancora un appuntamento

Messagepar annalisam » Mon Feb 22, 2010 7:41 pm

ciao..la tua domanda richiede una risposta delicata ma perchè le lame mi sembrano positive (ma non facili) mi sento di risponderti...si ma avete tempo ancora nel quale lavorare ed affrontare quei lati intimi e personali che hanno subito un blocco e che ad un certo punto tra di voi non hanno funzionato e che sulla lunga hanno minato il rapporto..ma la coppia superati questi vincoli c'è ed è solida e destinata ad una nuova armonia..ma ci vuole un pò di tempo e soprattutto non aspettare che questa cosa ti cada dal cielo perchè in realtà richiede un tuo impegno..buona fortuna.. :D
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Mon Feb 22, 2010 8:56 pm

Che dire...rimango piacevolmente stupefatta dalla capacità di interpretazione di chi si appresta a rispondere alle nostre domande. Un grazie in particolar modo a te annalisam, che hai saputo arrivare al cuore della mia storia, con semplici parole.
La nota dolente è quando scrivi "..non aspettare che questa cosa ti cada dal cielo perchè in realtà richiede un tuo impegno..", nel senso che sento di dover darmi da fare, penso sia giunto il momento di agire, ma non so bene quale direzione prendere.
In passato ho cercato di..come dire..di raggiungere mio marito e l'esito non è stato buono; lui si è allontanato ancora di più. Con il senno di poi ho compreso che quel tempo trascorso in solitaria era necessario per lui e anche per me, per crescere, per maturare. Un percorso difficile, sofferto, che porta a far tesoro degli errori e andare avanti perchè prima o poi la vita regala una piacevole sorpresa.
Non so se nel tiraggio si può capire la direzione da prendere, così faccio un nuovo tiraggio;
Il mio impegno in che direzione dovrebbe andare?
:Tar20U: :Tar17U: :Tar21U: :Tar10U: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar09D: :Tar07D: :Tar00D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon Feb 22, 2010 9:31 pm

prima cosa grazie..mi fa piacere poter dare una mano ...e le cose sono sempre più semplici di quello che noi immaginiamo o "sentiamo"..comunque il tuo secondo tiraggio è sicuramente articolato e provo a darti una mano (sempre contando sulla tua benevolenza!)..tu devi affrontare questo "disammoramento" che è avvenuto..le cose cambiano e non sempre l'opposto di ciò che ci piace è totalmente negativo..tu devi comprendere questo accettando anche un momento o periodo di solitudine che ti deve aiutare a nutrirti per ritrovare il tuo aspetto femminile che è molto dolce e ricco e sarà la tua carta vincente..devi accettare di soffrire quello che ti è utile per accettare i cambiamenti che ci sono stati ed anche guardare lui, te e la vostra coppia in modo diverso perchè voi non sarete più quelli di prima e questo tu lo devi digerire..il tempo va solo in una direzione..avanti..e ciò non è male alla fine..devi avere fiducia di quella parte ancestrale che c'è in ognuna di noi che risiede nel profondo della pancia e lasciare guidarti da lei..non oso toccare un tema ma te lo lancio (spero senza far danni e soprattutto niente aspettative è solo un pensiero)..una maternità?? :P
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Tue Feb 23, 2010 1:46 pm

Ciao annalisam, mi trovi d'accordo con quello che scrivi. E' vero, devo ritrovare me stessa e la mia femminilità; negli ultimi anni di matrimonio mi son messa da parte, non mi sono adoperata per crescere e così mi son ritrovata a non sapere ciò che volevo, ho perso di vista la mia natura. Osservavo lui e gioivo per lui; riusciva a concretizzare i suoi desideri mentre io stavo a guardare. Dalle tue parole mi sembra di capire che ho ancora molto lavoro da fare con me stessa e di seguire il mio istinto?!
Posso dirti che ancora non ho accettato alcune trasformazioni e che dire della maternità....un sogno...un desiderio che fa capolino nella mia testolina, ma non ne parlo. Alle volte penso di dovermi preparare all'altra possibilità, quella di non diventare madre e che ci si può realizzare ugualmente. Come dici tu non sempre il contrario di ciò che vogliamo deve essere necessariamente negativo.
Un abbraccio e ancora grazie :P
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Sun Mar 21, 2010 12:25 pm

Buongiorno Annalisa e a tutti voi,
quell'appuntamento con mio marito? E' andato bene. A distanza di un paio di settimane ci siamo rivisti nuovamente e anche in quest'altra occasione la serata è stata interessante. Ma...c'è sempre il ma in agguato; mi sono resa conto che per la maggior parte del tempo a parlare è stato lui e io ho ascoltato con molto interesse i suoi racconti. Ho cercato di "vederlo" e "conoscerlo" con occhi nuovi, da una prospettiva diversa. Ma io dove sono? Di storie interessanti ne ho anch'io e mi è mancato lo spazio per potermi raccontare. Ora sono qui a chiedermi se uno dei cambiamenti che devo affrontare è proprio questo: mettere dei paletti, arginare il suo "io-al-primo-posto" e far spazio a quella che sono.
E' una riflessione che desidero condividere in particolar modo con te Annalisa, visto che hai risposto alle mie precedenti domande. Non più tardi di ieri ho incontrato una persona che mi ha detto che potrei riavvicinarmi a mio marito, ma se procedo come ho fatto fin'ora mando tutto all'aria. Secondo questa persona io sono troppo accondiscendente e devo farmi desiderare. Ordunque, nulla di strano in queste parole, ma mi hanno messo in crisi. Mi son detta "vuoi vedere che fin qui ho sbagliato tutto? Pensavo di aver fatto passi da gigante con me stessa e invece devo ricominciare tutto il lavoro dall'inizio?" Questa riflessione la rivolgo ai tarocchi:
:Tar20U: :Tar05U: :Tar10U: :Tar12U:
:Tar18D: :Tar17D: :Tar04D: :Tar16D:
Un ringraziamento per il vostro sostegno :)
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Sun Mar 21, 2010 5:08 pm

ciao pepita..le tue domande e i tuoi dubbi trasudano dolcezza e onestà quindi risponderti è davvero un piacere..in via preliminare mi permetto una replica personale (in senso oratorio) ai tuoi dubbi..mi spieghi perchè tu pensi che stare ad ascoltare quest'uomo che si racconta e che si mette sul piedistallo dovrebbe essere, per principio, l'annullamento di te stessa o il mancato riconoscimento di te e delle tue istanze?? pensi forse che parlare a te o ad un muro non abbia alcuna differenza?? pensi che ascoltare e tacere sia annullarsi?? ma se noi donne l'abbiamo fatto per secoli e mi sembra anche con maggior successo di quello che stiamo ottenendo nella contrapposizione feroce che stiamo sostenendo uomo/donna?? allora per non dilungarmi ti suggerisco di riflettere sul tuo valore femminile: davvero tu esisti solo se affermi le tue istanze in una contrapposizione ..ed è una ipotesi..oppure, seconda ipotesi, tu esisti e sei esattamente quello che sei anche se sorridi ed accogli...accoglienza ..lo siamo anche nel nostro intimo (ed intendo quello figurato)..noi donne accogliamo per definizione..è la nostra essenza...allora a te ragionare a quale delle due categorie di donne tu pensi di appartenere..legittime e bellissime ambedue..scusami mi ha preso la mano ..veniamo al tiraggio
il passato: il tema della femminilità è contrario e va girato..qui c'entra tutto: la tua voglia di maternità, il tuo sentirti accolta da te stessa, le radici della tua femminilità..questa carta si gira con quella del giudizio..che dice di imparare a volerti bene a sentiri nel mondo come gesto d'amore non come casualità..il presente..segnala la necessità di risolvere questo blocco è giunto il suo tempo ed anche il tuo per affrontarlo..si gira con l'aiuto di un uomo (potrebbe anche essere un dottore)..e dico questo perchè il papa guarda la ruota della fortuna, dunque con il cambiamento che produce il papa si gira.. il tuo futuro l'imperatore che ora è anche lui rovescio..poverino come potrebbe essere dritto se stiamo nel mondo del sottosopra??? anche l'imperatore guarda un cambiamento che per ora però è sospeso..dunque non ti avvilire..hai fatto molto non ti fermare anzi secondo le lame vedi di correre è giunto il tempo... :mrgreen:
ps..per tua serenità sappi che io non faccio la casalinga ma vivo e combatto nel mondo del lavoro maschile..e faccio il pure il capo!!!
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Wed May 12, 2010 8:20 am

Cù Cù....eccomi di nuovo tra voi.
Un affettuoso ringraziamento ad Annalisa per l'ottimo suggerimento di riflessione sul mio valore femminile: sono una donna che sorride ed accoglie, questa è la mia natura. Non sono casalinga (lo sono nel tempo libero) e lavoro circondata da maschietti; non sono un capo, ma spesso è come se lo fossi. Coordinatrice del lavoro aziendale (e non solo), mi faccio strada "indossando i pantaloni" cercando testardamente di far convivere anche il mio "essere femmina". Ho sempre pensato che essere donna, nell'ambito lavorativo, fosse un punto a favore; determinazione e dolcezza possono benissimo viaggiare assieme.
Sto cercando di far luce proprio a quanto ho appena detto, probabile che il mio senso di inadeguatezza nel rapporto con mio marito derivi dal mio ruolo nel lavoro. Anche se donna, sul lavoro penso e agisco come un uomo; nella vita privata per qualche strana ragione il far emergere la mia femminilità mi ha portato dove sono ora...ad essere sottosopra...come dire, un atteggiamento maschile nel rapporto di coppia rappresentava l'accettazione. Mah! Eppure il mio animo è un esplosione di femminilità che stenta ad uscire.
Veniamo al dunque: dall'ultima volta che ho scritto sul forum son successe delle cosette: mio marito che ancora si rigira come un calzino, io che ribadisco che il mio sentimento d'amore per lui è ancora vivo, lui che mi dice "tu lo chiami amore ed io questo sentimento lo esprimo con altre parole", io che muovo i primi passi per rilevare la sua proprietà della casa, lui che mi fa sapere che alla firma per una separazione definitiva non ci crede.
Proprio un bel minestrone e la vita può solo che andare avanti come dici tu Annalisa.
Sono così confusa sul da farsi che non riesco a definire una precisa domanda da porre ai tarocchi, anche se di domande ne avrei tante e sembrano tutte banali. Allora perchè non affidarsi a loro e scoprire cosa mi suggeriscono?
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar19U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar20U: :Tar05D: :Tar07D: :Tar21D: :Tar14U:
Un affettuoso saluto.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Thu May 13, 2010 12:45 pm

Una curiosità: la carta del papa al futuro è al contrario e lo sguardo è rivolto al presente verso il giudizio. Come mai è uscito il carro alla destra del papa?
Grazie.
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Thu May 13, 2010 12:53 pm

..fa parte del metodo di lettura..cioè quando una carta è rovescia bisogna **** una sopra che dia l'indirizzo per "portarla dritta" mentre quando hai una figura che guarda devi mettere una carta in direzione del suo sguardo per capire cosa stia guardando... :mrgreen:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Pepita » Thu May 13, 2010 3:32 pm

Ciao Annalisa,
vediamo se ho capito...se il "papa si gira" grazie all'aiuto della carta soluzione, il suo sguardo andrebbe in direzione del carro.....
Pepita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Fri May 14, 2010 7:58 am

esattamente..
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN