cosa prova per me questo uomo?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cosa prova per me questo uomo?

Messagepar stelladimare » Mon Mar 01, 2010 2:28 pm

:Tar08U: :Tspace: :Tar11U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar14U: :Tar05U: :Tar03D: :Tar00U: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:

mi piacerebbe capire se ho frainteso o se c'è un reale interessamento.
grazie
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Re: cosa prova per me questo uomo?

Messagepar stelladimare » Mon Mar 01, 2010 9:17 pm

Toc Toc...c'è qualcuno che ha voglia di ripondermi?
grazie
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon Mar 01, 2010 9:25 pm

L'interessamento c'è, anche se lo vedo indeciso circa la strategia da usare, sia per dare seguito, sia sul tipo di segnale comprensibile che deve mandarti.
D'altra parte il tuo compito deve essere quello di trasmettergli serenità e protezione, sfoderando una femminilità equilibrata.

fammi sapere
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Tue Mar 02, 2010 8:35 pm

grazie per la risposta!!!
in effetti è molto diffcile da capire e credo che un po nn si muove perchè mi sa occupata ..un po perchè il suo ruolo gli impone una certa morigeratezza..
un po credo..sia un indeciso di natura bloccato nelle situazioni legate al sentimento e con dei trascorsi non felici alle spalle..
detto ciò..mi piacerebbe chiederti ..se tiva..il significato delle carte per come sono uscite ..e la loro loro spiegazione...insomma come sei riuscito a desumere quello che mi hai detto data la posizione delle carte..
questo è un sito anche dove poter imparare delle cose e mi farebbe molto piacere avere una tua spiegazione se nn ti porta via troppo tempo..
grazie ..e ti faccio sapere su quanto accadrà..ma credo che con la persona in questione ci vorranno anni per capire cosa prova ....!!!
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Mar 03, 2010 8:33 pm

Premesso che a dover imparare sono io, chiedendo anticipatamente scusa per le mie manchevolezze, ti rispondo.
Provo a illustrarti il mio ragionamento che parte da una tua domanda/considerazione.
- Tra le carte del tiraggio balza subito all'occhio che ci sono due signore coppie (Le Pape-La Papesse) (Limperatrice-L'empereur) e quindi....
- passato: Lui è lì (la temperance), sta sulle sue (rigira l'acqua dei due vasi), ma i suoi serpentelli (alla base del vestito della Temperance) ti guardano furtivi(la Lune). Tu stai sulla difensiva e resti equilibrata quasi neutra(la Jiustice).
- presente: Lui (Le Pape) pur occupato nelle sue incombenze volge lo sguardo verso di te (la Papesse) e tenta (con il suo bastone antenna) di mettersi in comunicazione con te, di mandarti dei messaggi(non verbali)
- futuro: Lui ha deciso che non può rimanere fermo e vuole muoversi(le mat) verso di te, ma non ha ancora una strategia precisa. Si sente ostacolato e intimidito da una lei (Limperatrice) che lui vede come un capo(L'empereur) che lo osserva e lo considera una preda (la Force che ha un leone tra le mani). Nel contempo tu (La Papesse) hai colto questo suo interessamento e non solo inizi a covare qualche idea su di lui, ma (libro della Papesse)cerchi di leggere le carte per capire meglio.
Dando uno sguardo all'intero tiraggio: (le Pape) è circondato da donne (Limperatrice-Temperance-La Force) che presidiano anche le estremità (la Justice-La Papesse). Conclusione: lasciamogli qualche varco libero, trsmettendogli serenità, equilibrio, protezione solo così avrà lo spazio per fare dei passi nei tuoi confronti.
Spero di aver soddisfatto la tua richiesta. (a ogni modo sono qua)
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Wed Mar 03, 2010 11:33 pm

Grazie! La speigazione è utile e interessante. La persona in questione è come tu la descrivi. Sta molto attenta a come si muove.
Noto che tu non interpreti le carte al contrario o sbaglio?
Quando dici che lui :
"Si sente ostacolato e intimidito da una lei (Limperatrice) che lui vede come un capo(L'empereur) che lo osserva e lo considera una preda (la Force che ha un leone tra le mani)" -----..ti riferisci a me ..quando indichi questa lei ...o è un altra donna ?
Perchè conoscendo la sua situazione potrei dire che questa lettura, questa "lei" come tu la indichi..insomma un principio femminile.... potrebbe anche essere riferita al suo vivere il femminile...ti spiego...questo uomo per quel che ne so tende molto a farsi conquistare dalle donne..senza muoversi molto..le donne tendono un po a dargli la caccia..lui le asseconda ..salvo poi rendersi conto spesso che le stesse divengono ossessive e insopportabili....di qui forse il suo bisogno intercettato dalle carte di di ambire ad un femminile piu equilibrato ...meno ossessivo.
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Thu Mar 04, 2010 6:34 pm

Quando scrivo "tu o te" sei tu. Lui è "questo uomo". Questa "Lei" è inveve quello che hai detto tu: "il suo vivere femminile".
Le carte al contrario nel tuo tiraggio sono solo due su nove (pochissime) di cui una sola, Limperatrice, come scelta primaria. Secondo me questo problema indica una soluzione così forte (L'empereur che guarda La Force) che può spiazzare il nostro Lui (abituato come dici tu a "farsi conquistare"). L'indicazione è quella di mostrarsi interessata con continuità, ma senza apprensione, senza spingere troppo. Essere quindi una Limperatrice che per raggiungere il suo obiettivo rinuncia in parte al suo ruolo brillante di protagonista, perchè ha in testa una strategia più raffinata, in cui "serenità, equilibrio e protezione" sono la tattica prescelta.
La seconda carta rovescia è La lune ed è ciò che guarda la Temperance.
Ho letto la situazione in questo modo:
-Siamo nella fase iniziale del contatto (passato)
-Lui è interessato, ma non vuole mostrarlo
-Tu sei interessata, ma non vuoi farlo capire troppo
-Quindi il contatto avviene non utilizzando percorsi mentali, ma istintuali "i serpentelli tentatori alla base dell'abito della Temperance" e una luna capovolta che formalmente rinuncia alla sua femminilità, ma che sotto sotto si connette con questi messaggi.
-La soluzione la Justice indica un atteggiamento di non arrendevolezza(la spada) e di equilibrio (la bilancia).

Da parte mia ti ringrazio. Trovo questo scambio molto stimolante perchè ci costringe a riguardare con calma il percorso fatto.
un saluto, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stelladimare » Thu Mar 04, 2010 9:47 pm

Grazie davvero a te per questo scambio!
E' incredibile quanto le carte possano dare indicazioni utili nelle situazioni che razionalmente non comprendiamo.
Non è la prima volta che mi stupiscono. E grazie a te per la tua lettura accurata e sottile.
Sono fermamente convinta che questi metodi di lettura oltre che a risponderci sulle singole questioni ci insegnino a guardare alle cose e alle situazioni della vita in maniera piu profonda e matura.
a presto spero per nuovi scambi tanto interessanti!
stelladimare

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN