da violet » Sun May 02, 2010 8:00 pm
Persea,
grazie infinite. La tua interpretazione dei tarocchi è perfetta e riflette esattamente la situazione che sto vivendo. E' vero, l'impiego che avevo prima non mi dava soddisfazione ma ero valorizzata dai superiori. Ora, che speravo di aver trovato un lavoro più creativo e più in sintonia con il mio essere, il mio carattere, ho dei dubbi sulle mie capacità in questo ambito. Da subito mi sono accorta che faticavo molto ad inserirmi e ad "inventarmi" in questo nuovo lavoro, diciamo che ho anche perso un po' di serenità in ambito familiare. Sono cosciente del fatto che dipenda da me emergere e per far questo devo imparare a parlare con colleghe e superiori ed avere il coraggio di esternare, senza polemica e rabbia, quelli che sono, secondo me, i problemi organizzativi che riscontro. Temo il giudizio, per cui trovo difficile comunicare. Temo che le mie osservazioni possano ferire chi sta lavorando lì da anni e che non si è mai posto il problema di cosa poter cambiare per migliorare l'ambiente. D'altro canto devo argomentare le mie osservazioni e offrire delle alternative.
E' su quest'ultimo punto che ho dei dubbi, perché vedo cosa non va in questa azienda ma ho una gran confusione in testa. Faccio fatica a trovare delle soluzioni e, se le trovo, è dopo averci pensato giorno e notte.
Proprio per questo motivo comincia ad insinuarsi il dubbio che questo ambito lavorativo, diverso dal precedente, non sia adatto a me...
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e per avermi dedicato del tempo, la tua risposta mi ha commosso, forse proprio perché hai fatto centro!!