da antenoride » Sun May 23, 2010 8:25 am
Lo so la domanda arriva nei momenti più strani.
Apri la porta di casa e non c'è nessuno. Sei con l'auto a un semaforo che dura un'eternità. Seduto in treno quando torni dal lavoro. Al mattino presto, mentre aspetti che la sveglia suoni.
Amore ! ?
Senza pensare che dietro questa affermazione c'è la tua vita, i tuoi sogni, le illusioni, le disillusioni.
Una scossa, un brivido, un risentimento e tutto passa, tutto prosegue, tutto gira e si mescola nel gran brusio quotidiano, fino a quando qualcuno nell'amato forum chiede: Amore ? cosa dicono le carte di me ?
Guardi il tiraggio e scopri negli arcani degli sguardi che non avresti mai immaginato di trovare. Hai la sensazione che abbiano spalancato gli occhi o si siano bloccati in quella posizione nell'udire quella parola.
Ho avuto quasi l'impressione che uno scuotesse leggermente la testa.
Nei più, però, ho visto una disarmante rassegnazione e il classico invito "andiamo avanti".
A dire la verità c'era anche la smorfia sorniona di quello che mi invitava a parlarti del suo amore per i colori pastello.
Poi ha prevalso la loro professionalità e mi hanno indicato, che dietro quella potente parola c'era un pianeta smarrito, alla ricerca di un universo nel quale collocarsi.
scusami se non ho letto il tiraggio, ma la tua domanda così cristallina, mi ha portato a dire queste cose.
ti risponderò
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)