da antenoride » Mon Jun 14, 2010 5:02 pm
Ho chiesto a "occhio rosso"(è una gatta guercia). che a causa della sua menomazione ha sviluppato doti compensative, di leggere il tiraggio.
A causa di sovraffollamento (maison diex-rovescia) e per una giusta ed equa( la justice) distribuzione nel territorio, mamma gatta (la papesse) ha dovuto lasciarlo andare. Questo distacco ha provocato sofferenza e smarrimento (le pendu), a cui si è aggiunto il profondo dolore per la castrazione(arcano XIII).
Ora ha trovato una nuova dimensione(la lune), dove i suoi istinti (i cani della luna) trovano rifugio nei croccantini che piovono dall'alto (le gocce leccate dai cani) e nelle sfiziose confezioni di pesce pregiato (l'aragosta nella Lune). Il tutto sotto lo sguardo di questa dolce nuova madre, forse un pò lunatica (la faccia della Lune), ma sai come sono gli esseri umani !
Un saluto felino anche da parte di altri viandanti che frequentano il giardino e la ciotola di Raissa: la neretta, occhio verde, la tigre, due calzette, zia teresa, zia carmela, lo zio, camilla e brava persona. Miao, Miao.
Un saluto da un amico dei gatti
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)