... "ti diro' che purtroppo i sentimenti che mi legano a LUI PASSATO sono ancora molto forti....ma li guardo (almeno cerco) con un certo distacco..."
Perché "purtroppo", Annuccia?
Non ci si deve certo vergognare di amare una persona, e anche se questa ci ha fatto soffrire più o meno consapevolmente il problema si risolve proprio comprendendo e se possibile perdonando. Non c'è realtà nell'amore che pensiamo di avere, se non c'è questa capacità di andare oltre.
D'altra parte lui dovrà risolversi da solo confrontandosi con la sua coscienza... ammesso che ne abbia una in funzione eh-ehhhh! La battuta qui ci vuole, almeno alleggeriamo e impariamo a sorridere anche delle disgrazie che ci capitano: filosofia Zen della risata applicata...
Al presente è la Papessa che risolve il Carro rovesciato della linea inferiore, perciò sei tu il motore immobile che risolve. La Papessa guarda il Sole ritirata nel suo silenzio e ancora spera esaminando il passato, che se anche in basso ha comportato prove dure (Le Diable) e identificazioni difficili da gestire, si è risolto nel Sole come movimento verso la luce... L'uovo della sua contemplazione deve ancora schiudersi, è in attesa.
Mentre lui (Carro rovesciato) al presente pare che abbia ancora bisogno di equilibrarsi, perché come vedi guarda Temperanza, che però è diritta, quindi l'Angelo sta lavorando.
Come sai Temperanza chiede pazienza e Papessa idem con patatine...
Nel secondo tiraggio Mago-Maison Dieu denotano ancora un blocco nelle iniziative, un'indecisione a fare emergere il vero se stesso e Imperatrice-Ruota di Fortuna risolvono evocando il tuo femminile pieno di fervore, e che esprime quella parte di te stessa leggera e creativa, quasi adolescenziale che tu stessa dici di sentire emergere ora, nel titolo del post.
Assecondare questa parte di te senza reprimerla (Maison Dieu rovesciata) può determinare anche un cambiamento.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)