la sua ex

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

la sua ex

Messaggioda Selena » Tue Jul 06, 2010 10:07 am

Buongiorno a tutti voi,
avrei una nuova domanda per le Lame:

lui che sentimenti prova attualmente per la sua ex?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar05U: :Tar04U:
:Tar19U: :Tar09U: :Tar01U: :Tar15D: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ringrazio per le cortesi letture che vorrete darmi, buona giornata a tutti voi.
Selena

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: la sua ex

Messaggioda Selena » Tue Jul 06, 2010 11:33 am

se non disturbo troppo posso aggiungere:

lui ha sofferto molto per la fine di questa sua storia?

:Tar03U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar17D: :Tar07U:
:TppfIT:

grazie di cuore
Selena

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Selena » Tue Jul 06, 2010 7:04 pm

ciao a tutti, avete per caso qualche risposta da darmi per questo mio tiraggio?
vi ringrazio ancora.
Sel
Selena

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Gabry » Tue Jul 06, 2010 7:49 pm

Ciao Selena, per quanto riguarda il primo tiraggio e quindi i sentimenti che prova rispetto alla ex, i sentimenti ci sono stati (Sole-Eremita). Ma al presente abbiamo Le Diable rovesciato, per cui c'è ancora molto da elaborare, c'è una prova di vita lasciata da questa precedente esperienza non del tutto superata, che probabilmente ora come ora gli crea tensioni represse. Risolve la Luna come capacità di accoglienza ma allo stesso tempo di immersione nell'ombra, tra alternanze emozionali.
Al futuro l'Appeso rovesciato ci dice che se continuasse a inseguire i suoi fantasmi, si potrebbe ritrovare nella totale incapacità di agire e di cambiare prospettiva rispetto alla vita.
Risolve il Papa che si confronta con un Imperatore, per cui potrebbe aiutarlo un amico, una persona a lui cara, che sia capace di comunicare saggiamente, di offrirgli una visione prospettica più ragionata delle cose.

Per il secondo tiraggio la sofferenza mi pare sia più tua, dato che al presente abbiamo la Stella rovesciata. Puoi risolvere con la Giustizia, dando alle cose il giusto peso, riappropriandoti della lucidità mentale e un po' più di te stessa, perché le anfore sono tutte riversate su di lui e questo non sembra essere un bene per te.

Ciao!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Selena » Tue Jul 06, 2010 7:59 pm

buona sera cara Gabry e molte grazie delle tue parole.

ti confermo che lui non ne è ancora uscito da quella storia, nel senso che non riesce più ad innamorarsi.

è pur vero che sto riversando l'acqua preziosa delle mie ancore su di lui.....

non so se una domanda puo' formularsi in questo modo alle Lame, ma posso provare:

cosa gli ha fatto questa sua ex compagna per farlo stare cosi male?

:Tar10U: :Tar11U: :Tar16U:
:TppfIT:

io potro' essergli utile per uscire del tutto dagli ultimi strascichi emotivi di questa storia?

:Tspace: :Tar18U: :Tar14U: :Tar21U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar11D: :Tar16U:
:Tar19U: :Tar02U: :Tar13U: :Tar17D: :Tar03U: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:

Vi ringrazio, in questi ultimi giorni ho seguito in silenzio e con attenzione le vostre letture, mi piace come vi esprimete e leggo sincerità ed onestà nelle vostre letture. Grazie per il tempo che ci dedicate.

Buona serata,
Sel
Selena

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Gabry » Tue Jul 06, 2010 10:03 pm

Per quanto riguarda la prima domanda, abbiamo tre Lame diritte e di un certo spessore. Non credo che questa donna gli abbia fatto chissà quale male, lei ha espresso se stessa, sembra una donna energica (La Forza) capace di dominio e di riconoscere in se stessa le sue istanze.
Sai bene che la maggior parte degli uomini cerca nella donna che sceglieranno, qualcosa che ricordi loro la madre, il primo amore dell'infanzia. E forse lei ha disatteso quell'archetipo di donna che lui si è costruito in riferimento alla madre. Di fatto la Maison Dieu a fine tiraggio ci dice che lei potrebbe avere tirato fuori energie dirompenti che lui non era pronto ad assorbire, perciò si è risolto in una... catastrofe :)

Per quanto riguarda la seconda domanda, se tu potrai essergli utile, come ti ho detto prima è importante che non ti annulli per lui. Riappare la Stella rovesciata, seguono l'Imperatrice e il Giudizio rovesciato che indica il non emergere, la disunione, per cui non è utile per entrambi che tu resti rovesciata, non trovando il tuo luogo interiore come punto di riferimento stabile dal quale poi agire per portare avanti un dialogo e un progetto comune (Giudizio).
La Stella la risolvi con il Papa, quindi abbiamo un riferimento alla comunicazione, anche il Giudizio è comunicazione, mentre sull'Imperatrice appare la Forza rovesciata che il Papa guarda, ancora una volta qui c'è bisogno di raccogliere quelle forze che possano poi trasformare il rapporto in un confronto paritetico.
Perciò a mio modo di vedere, tu puoi essere utile per lui nella misura in cui diventi utile per te stessa e padrona di te stessa. Allora lui potrà vederti come donna ideale (Mondo-Imperatore).
Grazie a te per la gentilezza!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Selena » Wed Jul 07, 2010 6:10 am

Grazie mille cara Gabry, si capisce dalle tue parole che hai analizzato con cura e amore la lettura.

Farò tesoro anche dei tuoi consigli.

Per il momento grazie davvero e buon lavoro.
Selena

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN