Per quanto riguarda la prima domanda, abbiamo tre Lame diritte e di un certo spessore. Non credo che questa donna gli abbia fatto chissà quale male, lei ha espresso se stessa, sembra una donna energica (La Forza) capace di dominio e di riconoscere in se stessa le sue istanze.
Sai bene che la maggior parte degli uomini cerca nella donna che sceglieranno, qualcosa che ricordi loro la madre, il primo amore dell'infanzia. E forse lei ha disatteso quell'archetipo di donna che lui si è costruito in riferimento alla madre. Di fatto la Maison Dieu a fine tiraggio ci dice che lei potrebbe avere tirato fuori energie dirompenti che lui non era pronto ad assorbire, perciò si è risolto in una... catastrofe
Per quanto riguarda la seconda domanda, se tu potrai essergli utile, come ti ho detto prima è importante che non ti annulli per lui. Riappare la Stella rovesciata, seguono l'Imperatrice e il Giudizio rovesciato che indica il non emergere, la disunione, per cui non è utile per entrambi che tu resti rovesciata, non trovando il tuo luogo interiore come punto di riferimento stabile dal quale poi agire per portare avanti un dialogo e un progetto comune (Giudizio).
La Stella la risolvi con il Papa, quindi abbiamo un riferimento alla comunicazione, anche il Giudizio è comunicazione, mentre sull'Imperatrice appare la Forza rovesciata che il Papa guarda, ancora una volta qui c'è bisogno di raccogliere quelle forze che possano poi trasformare il rapporto in un confronto paritetico.
Perciò a mio modo di vedere, tu puoi essere utile per lui nella misura in cui diventi utile per te stessa e padrona di te stessa. Allora lui potrà vederti come donna ideale (Mondo-Imperatore).
Grazie a te per la gentilezza!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)