Dato che è un periodo dove si affronta anche l'analisi dei sogni e le loro possibili interpretazioni, voglio anche io proporvi una lettura di interazione tra tarocchi e mondo onirico. Mi addormentai pensando al significato del male.... In breve...mi trovavo in un luogo esotico,simile a l' affrica, in mezzo ad una guerra spietata e sanguinosa, ed io ero un testimone in 3° persona. Vedevo neri e bianchi che si facevano a pezzi a colpi di macete in modo efferato, avevano occhi saturi di follia e sbavavano dall odio e la ferocia, mentre si mutilavano continuavano a uccidersi mossi da una follia insensata e da un energia spaventosa. Ad un tratto abbassai lo sguardo e la scena che più mi colpì e che stavo camminando su animali sventrati, capretti, pecore,cani...che ricoprivano la terra interamente. Tutti lì che si facevano a pezzi calpestando gli animali...Io mi chiesi perchè...ad un tratto una voce fredda, profonda, grave, mi disse che tutto ciò che vedevo doveva esserci ed era giusto che ci fosse per l'equilibrio dell universo e del pianeta, poi mi disse altre cose che dimenticai al risveglio...la domanda che pongo alle carte è cosa voleva comunicarmi in verità quella voce (o tutto il sogno) e perchè??? a volte ho anche pensato se quella voce sia da ascoltare o meno, affidabile o meno...fatto stà che era un sogno.