sogno e realtà

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

sogno e realtà

Messaggioda ego » Tue Jul 27, 2010 5:29 pm

questa volta l'argomento è diverso anche perchè l'agosto è vicino e le domande si fanno strada, parlando poi di sogni questa
passata notte ho sognato di salire per una scala e alla fine non so dove mi portava comunque alla fine ho raggiunto un posto dove c'erano molti pesci, certo direte questo Ego oltre che Mister T fuori è anche dentro.
Veniamo alla domanda miei amici
nel tiraggio vedo tante donne e tra tutte queste chi è la più convincente??
forse ancora più facilmente io rispondo di avere tanta confusione nella mente
Vi ringrazio tutti
:Tspace: :Tar13U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar09D: :Tar10U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar01U: :Tar03U: :Tar14U:
:TppfIT:
ho visto che c'è una persona che richiede il vostro responso nel forum credo di vedere in questa persona molta preoccupazione, se ricordo bene il nick adesso Aley mi pare datele una risposta grazie anche a suo nome
con affetto un abbraccio e bacio
ego

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: sogno e realtà

Messaggioda Gabry » Tue Jul 27, 2010 9:21 pm

Ego carissimo, sarò un po' rincoglionita ma non ho capito qual è la domanda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda paris » Wed Jul 28, 2010 1:44 pm

Caro Ego,

la scala è il simbolo per eccellenza dell’ascensione e della valorizzazione e si ricollega alla simbologia della verticalità. Essa indica un’ascensione graduale verso uno stadio di presa di coscienza.
Il tuo tiraggio si sviluppa in senso verticale, e nel salire anche le immagini dei tarocchi si trasformano da personaggi, ad archetipi.
Il Bagatto ti rappresenta, egli apre e conduce il gioco, ma non ha ancora una visione del suo futuro. Salendo sulla scala incontra il Papa e L’Eremita. Il Papa è seduto fra due colonne azzurre che evocano quelle del tempio di Salomone e se guardi bene fra le colonne c’è una scala. Il Papa rappresenta la tua coscienza, la moralità e l’Eremita la ricerca. L’Eremita essendo capovolto mi fa pensare che la tua ricerca potrebbe essere stata mal indirizzata, essendo inutile abbagliare o accecare coloro ai quali la luce non è destinata .
Salendo la scala troviamo l’arcano 13 , cioè la tua necessità di operare un cambiamento e di ri-indirizzare la ricerca .
Il tuo mondo interiore, confuso, sfumato è rappresentato dal posto pieno di pesci dove arrivi alla fine della scala, del tuo percorso. Il pesce è associato alla nascita, ai cicli della vita, all’elemento acqua.
Io credo che questo sogno voglia sottolineare l’enfasi emotiva che stai vivendo e la necessità di iniziare un nuovo ciclo . Ma il nuovo inizia quando il vecchio finisce, quando lasciamo andare il nostro cuore libero di giocare e di danzare come la donna dell’arcano 21.

Spero che la mia spiegazione ti sia di aiuto.

Con affetto, Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda ego » Wed Jul 28, 2010 4:09 pm

Mia cara Paris la tua spiegazione è stata molto chiara e ti ringrazio dell'aiuto hai potuto ben notare la mia confusione in questo ultimo periodo, credo che anche il mio inconscio voglia emergere da quello che è il mio stato attuale, io cercherò di seguire i tuoi consigli, grazie sei adorabile e con affetto ti abbraccio.
Cara Gabry grazie anche a te comunque e un abbraccio anche a te.
ego

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Gabry » Wed Jul 28, 2010 5:26 pm

Grazie Ego, anche troppo gentile, visto che non ho fatto nulla stavolta! :lol: :lol: :lol:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda ego » Wed Jul 28, 2010 5:31 pm

lo farai presto, Gabry , tanto le domande non finiscono mai un abbraccio
ego

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN