ciao ragazze...
grazie intanto ...
x claudha direi che la lettura è un buon inizio che forse ha bisogno di andare un po' più a fondo o ha bisogno di essere messa più a fuoco...,ma sicuramente positiva..
x annalisam, non riesco a fare a meno di pensare che la tua lettura sia una "lezione" (in senso buono) che vuoi darmi ma che hai calato un po' a forza sul tiraggio...
(x l'essere diretta con me non solo non ti devi preoccupare ma anzi ti ringrazio...già quà c'è da interpretare le carte, se poi uno deve interpretare anche quello che dicono gli altri stiamo a posto...
)
a questo punto tenterei anch'io una timida interpretazione...
vediamo
allora una prima cosa che mi è saltata agli occhi è stata che le tre carte passato (XII) presente (VIIII) futuro (III) sono legate numericamente: 12-9=3
mi sembra una coincidenza che deve significare qualcosa anche se non so bene cosa...
mi verrebbe da dire che lo sviluppo futuro è radicato nel passato ma va depurato da qualcosa del presente...(?) non ne sono sicuro, certo è che il numero fondamentale qui è il 3 che si ripete come multiplo 4x3 3x3 1x3 che è poi il numero dell'imperatrice...
io al presente sono rappresentato dall'eremita che di sicuro non è una figura che vive secondo le regole, ma uno che cerca la propria strada seguendo la propria luce e al contempo offrendola agli altri (c'è poco spazio per regole e autorità quindi)...
come avete notato anche voi l'eremita guarda al passato l'appeso a testa all'insù che rappresenterebbe una serie prove e momenti difficili (probabilmente dovute a questo mio modo di essere un po' anarchico); momenti e prove superate (il mondo) grazie a varie qualità come la forza o il giudizio o grazie alla fortuna...
al futuro L'imperatrice rappresenta, per me, un'energia creativa libera, un modo di essere che dovrei continuare a fare mio anche se ciò potrà portare problemi in alcuni casi nei rapporti con gli altri (l'innamorato al contrario)...
ciò che risolverà il dualismo libertà-regole civili per coesistere sarà "la giustizia"...cioè (per me) un certo equilibrio nella scelta delle cose giuste da fare o dire al momento giusto...
quindi non una cieca osservanza di regole e autorità...ma una libertà più controllata nel senso di più consapevole..
cioè non solo moto di ribellione e insofferenza ma scelta matura...
marò come scrivo bene!!!
che ne dite???