Anedonia o che? sento il bisogno di sentire

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Anedonia o che? sento il bisogno di sentire

Messaggioda silvietta » Sat Aug 07, 2010 5:16 pm

ciao a chi mi leggerà,
mi chiamo Silvia non ho una domanda su un problema specifico...ho più che altro bisogno di sapere se il futuro imminente sarà migliore del mio presente e passato. Sento il bisogno di una svolta.
Ho sempre vissuto fin'ora in modo solitario, non ho mai avuto la tendenza ne interesse vero e proprio di "alimentare" la mia esistenza con i rapporti sociali..amore, amici ne con particolari hobby.
Sono sempre statica un tipo al quale bastava se stessa...non perchè sia superba ma sul serio, io mi sono sempre bastata. Non ho mai sentito l'esigenza di avere amici, un fidanzato...anzi ho sempre amato
stare da sola. Ho cercato quando potevo di isolarmi, di non avere contatti apporofonditi con gli altri, come i compagni di scuola, anche con i famigliari.
Nonostante ciò..nonostante non abbia mai dimostrato verso nulla e nessuno particolare interessa, non so per quale motivo mi sono sempre trovata con attorno persone che invece lo provavano per me, ovunque sa andata..al liceo, all'università, al lavoro...ho sempre avuto qualcuno che si "attaccasse" a me e che mi voleva come migliore amica o persona in generale da avere accanto. Mi sono sempre chiesta il motivo. Io non faccio nulla di che eppure trovo sempre qualcuno che si sente come se invece gli avessi dato tutto.

Ad un certo punto mi sono convinta di essere affetta da anedonia. Possibile che io non senta il bisogno di nulla e nessuno? A volte quando sento solitudine ne sono quasi contenta perchè capisco che che non è così...Non so perchè ma in questo periodo, forse perchè particolarmente intriso di illusioni e tristezza sento il bisogno di sentire qualcosa e qualcuno, ma non so cosa. Ho bisogno di una presenza.

Perdonatemi se non mi sono fatta capire bene, ma quando siparla di interiorità è per me difficile concretizzare.
Grazie per chi mi vorrà ascoltare,
Silvia
:Tar08U: :Tar15U: :Tar21U:
:TppfIT:
silvietta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Anedonia o che? sento il bisogno di sentire

Messaggioda Gabry » Sat Aug 07, 2010 9:42 pm

Ciao Silvia, il tiraggio, contrariamente a quanto accade spesso, in questo caso è davvero parco di notizie. Proviamo a indagare allora... Le Diable di solito ci parla di motivazioni profonde che creano un malvissuto e che vanno individuate.
Con la Giustizia al passato si potrebbe ipotizzare l'influenza educativa di una figura materna o di una figura equivalente un po' fredda, severa o perfezionista che potrebbe avere influenzato questo tuo modo di agire e che ti ha portata a ripetere un comportamento assimilato, ti ha portata a credere di bastare a te stessa... con la tua perfezione :)
D'altra parte, se ciò è andato bene per un tempo, il Mondo al futuro guarda Le Diable, perciò la richiesta è che tu ti apra al mondo, superando le barriere che ti tengono legata a un clichét ormai non più funzionale al tuo vivere presente. Le Diable ci parla sempre di cordoni, di illusione, di pulsioni inconsce da risolvere e rappresenta quindi il disagio che vivi al presente.
Ma il Mondo è una Lama beneaugurante che spinge a una realizzazione di sé su tutti i piani, se ti dirigi verso la comprensione che tutto è Uno, questo senso di separazione rappresentato da Le Diable scompare e puoi cominciare a vivere la tua vita in pienezza.
In bocca al lupo, allora e un caro saluto da Gabry :)
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Spirito » Sat Aug 07, 2010 10:50 pm

ciao Silvietta,
se mi permetti mi piacerebbe dire la mia su questo tiraggio anche se non sono un esperto ma sto iniziando a "studiare".. :)

io a differenza di Gabry, mia cara amica, invece che parco trovo il tiraggio chiaro e proprio per questo sintetico..

ti dico la mia...

al passato vedo te seduta sul tuo scranno che basti a te stessa come hai detto anche tu...
al presente vedo un seme di "vita" nella sua componente più terrena, più animalesca, più prepotente che inizia a impossessarsi di te o a fiorire in te, come ogni seme che per germogliare deve stare nella terra bagnata, nel fango praticamente...

credo che questo seme che germoglia ti spingerà vero il mondo esterno...perchè è lo stare in mezzo agli altri e rapportarsi e confrontarsi con gli altri che ci realizza veramente come persone complete...(carta del mondo al futuro)...
:)

scusami se ti sembra abbia detto fesserie...non sono un esperto...

peace..
Spirito

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda silvietta » Sun Aug 08, 2010 7:12 am

Gabry ha scritto:Ciao Silvia, il tiraggio, contrariamente a quanto accade spesso, in questo caso è davvero parco di notizie. Proviamo a indagare allora... Le Diable di solito ci parla di motivazioni profonde che creano un malvissuto e che vanno individuate.
Con la Giustizia al passato si potrebbe ipotizzare l'influenza educativa di una figura materna o di una figura equivalente un po' fredda, severa o perfezionista che potrebbe avere influenzato questo tuo modo di agire e che ti ha portata a ripetere un comportamento assimilato, ti ha portata a credere di bastare a te stessa... con la tua perfezione :)
D'altra parte, se ciò è andato bene per un tempo, il Mondo al futuro guarda Le Diable, perciò la richiesta è che tu ti apra al mondo, superando le barriere che ti tengono legata a un clichét ormai non più funzionale al tuo vivere presente. Le Diable ci parla sempre di cordoni, di illusione, di pulsioni inconsce da risolvere e rappresenta quindi il disagio che vivi al presente.
Ma il Mondo è una Lama beneaugurante che spinge a una realizzazione di sé su tutti i piani, se ti dirigi verso la comprensione che tutto è Uno, questo senso di separazione rappresentato da Le Diable scompare e puoi cominciare a vivere la tua vita in pienezza.
In bocca al lupo, allora e un caro saluto da Gabry :)

é verissimo che ho un malvissuto al passato. Pur avendo avuto una famiglia e anche numerosa, non l'ho mai sentita veramente una vera famiglia perchè di affetto non ne avvertivo. Anzi avvertivo sopprusi e tristeza. Da piccola le cose come i bigliettini, i disegni, le frasi come "sei la mamma/pappà più brava/o del mondo" le scrivevo perchè così facevano gli altri.
Mia madre è stata la colonna portante della famiglia e quindi della mia vita, ha fatto tutto lei...ma ha dovuto subire umiliazioni, tristezza da mio padre, nonni, ecc. quindi seppur unica persona che capica che ci amasse, non l'ho ma avvertito fino in fondo perchè la sua infelicità e frustrazione venivano prima. In un certo senso si mia madre come dici tu centra...involontariamente ma centra. Come si uò desiderare di amare persone che invece fanno soffrire? Ne avevo troppe intorno e tutto il giorno...inconsciamente credo quindi di aver deciso che non volendo diventare ne una "mia madre", ne uno dei "miei parenti" ho referito bastarmi, perchè io mi andavo bene.

Ora forse, in questo periodo specifcio dove ho chiuso con un ambiente e delle persone che mi hanno illuso..-sul lavoro, sentimenti, attenzioni datemi, ma solo per usarmi...dopo che io mi sono "data" sento il bisogno di qualcosa di vero e bello che non provenga solo da me. Noon vogliorichiudermi a riccio dopo l'ennesima delusione da parti degli altri perchè ho paura di non aprirmi più.

La tua interpretazione la trovo giustissima...sei già molto competente e interpreti molto bene le carte ;) non fermarti e continua a migliorare perchè ci sono persone come me che ne hanno bisogno, anche solo per una parola.
Grazie! un abbraccio Silvia
silvietta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda silvietta » Sun Aug 08, 2010 7:21 am

Spirito ha scritto:ciao Silvietta,
se mi permetti mi piacerebbe dire la mia su questo tiraggio anche se non sono un esperto ma sto iniziando a "studiare".. :)

io a differenza di Gabry, mia cara amica, invece che parco trovo il tiraggio chiaro e proprio per questo sintetico..

ti dico la mia...

al passato vedo te seduta sul tuo scranno che basti a te stessa come hai detto anche tu...
al presente vedo un seme di "vita" nella sua componente più terrena, più animalesca, più prepotente che inizia a impossessarsi di te o a fiorire in te, come ogni seme che per germogliare deve stare nella terra bagnata, nel fango praticamente...

credo che questo seme che germoglia ti spingerà vero il mondo esterno...perchè è lo stare in mezzo agli altri e rapportarsi e confrontarsi con gli altri che ci realizza veramente come persone complete...(carta del mondo al futuro)...
:)

scusami se ti sembra abbia detto fesserie...non sono un esperto...

peace..

Non hai detto fesserie :) anche tu hai detto cose giuste, più "letterari" e sinetiche in base a come vedi le carte, ma interpretate giustamente...mi hai dato una poetica interpretazione che corrisponde alla realtà di come mi sentivo e sento, continua anche tu ^^
Non so ancora in quale modo mi spingerò verso il mondo..credo che lacerò fare al destino...magari facendo la spesa, un colloquio, una passeggiata...mi accadrà qualcosa o incontrerò qualcuno che mi permetterà di evolvermi...lo spero tanto, nesento troppo il bisogno ora come ora.
Grazie Spirito,
bacio. Silvia
silvietta

FORO TAROCCHI CAMOIN

Torna a Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI