che farà?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

che farà?

Messaggioda interezza » Sun Sep 12, 2010 10:42 am

M. è partito. Ci sono possibilità che si faccia sentire e cambi idea, apra il suo cuore ad una possibilità di riprendere il nostro rapporto?

:Tar05U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar17D: :Tar06U:
:TppfIT:
interezza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: che farà?

Messaggioda Lunablu » Mon Sep 13, 2010 2:57 pm

Eccomi qua allora, si una possibilità c'è, con Innamorato diritto al futuro. Ciao Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda interezza » Mon Sep 13, 2010 5:23 pm

Grazie cara Lunablu per la tua pazienza...!

Mi viene da riflettere Rispetto al presente e al futuro nelle carte:
yodorowsky dice che le carte rispecchiano il nostro stato del presente, (camoin non lo so, non ho avuto ancora occasione di approfondire il suo metodo di lettura)
quindi in una situazione come questa mia, per esempio, le carte rispecchiano i miei movimenti, eventualmente mutevoli giorno per giorno?

Qual è la tua visione rispetto a questo tema?
se hai voglia e tempo per rispondermi...grazie!
In effetti è una domanda che mi piacerebbe estendere aL FORUM, magari lo faccio... :wink:

intanto con M. resto in ascolto, di me e di lui, e chi vivrà vedrà---!
ti farò sapere
interezza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Lunablu » Fri Sep 17, 2010 5:31 pm

Ciao Interezza, interessante questione quella da te posta. Per quanto mi riguarda posso dirti che le carte sono la "fotografia" di quella che è la situazione passata, presente e futura di cui il consultante chiede. Quindi le carte indicano l'orientamento rispetto ad una domanda sul futuro, ma noi abbiamo sempre il nostro libero arbitrio per poter agire come vogliamo. Spesso il consultante chiede: quando avverrà questo ? Camoin dice: quando la persona ha compreso dalla lettura che cosa deve fare.
Ti faccio un esempio: un consultante mi chiede se la persona che le interessa prova amore nei suoi confronti ed esce preponderante la carta del Diavolo. Io le dico che il Diavolo è il contrario dell'amore, e quindi ha questa informazione certa. Poi sarà lei a decidere se vuole darsi comunque una possibilità con questa persona o no. I Tiraggi comunque restano fedeli a sè stessi per così dire, infatti capita spesso che una persona che non è contenta della risposta faccia sempre la stessa domanda a breve e la risposta non cambi.
Se passa del tempo e magari sono insorti degli eventi nuovi a mutare le situazioni, le cose possono ovvimente cambiare. Come ad esempio nel tuo Tiraggio, al futuro c'è la carta che rappresenta l'amore, la comunicazione, quindi una possibilità c'è, ma nel frattempo molte cose potrebbero succcedere, ma non si può escludere questa possibilità. Tu sapendo questo puoi decidere di agire in mille modi diversi, capisci cosa intendo ?
Quindi concordo nel dire che le carte rispecchiano il nostro stato presente, ma non sono soggette all'umore momentaneo della persona che le consulta. Non so se ho risposto ai tuoi dubbi.

Mi farebbe piacere che altri allievi del Forum dessero la loro visione in merito. Ciao Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda persea » Fri Sep 17, 2010 9:22 pm

Bella questione...dal canto mio posso dire che a volte a livello inconscio si prendono delle decisione in prospettiva futura già nell attuale presente, come se ci fosse una volontà latente operante che determina ed indirizza quegli eventi in una determinata direzione. Questo per quanto riguarda situazioni fortemente condizionate dalla nostra soggettività dove vi si può ancora interagire e aprire spiragli di possibilità...Le carte fotografano bene questa volontà invisibile che si stà creando nel sub-inconscio della persona. A volte le condizioni esterne sono talmente ostili ,però, tali da far postulare domande al consultante che in realtà suonano più come disperate speranze... Le percezioni reali dinanzi alla cosa vengono volontariamente ignorate e accantonate dal consultante stesso, nonostante lui le avverta(esempio la vedo distante riusciremo a stare insieme???)...allora, le carte come possono essere riprova e riconferma di quelle percezioni reali (cioè che il consultante già avverte ma rifiuta e che in seguito c'è ne darà conferma) , così, come possono invece sfatare quell approccio pessimista e fatalista alla domanda che magari si scopre dettato più da inclinazioni caratteriali che dalla situazione reale corrente. Alla base di tutto però ci deve sempre esser la conferma del consultante ed il suo riconoscimento, se la lettura suona come una sentenza non fidatevi (quindi se avvolte il mio tono essiziale vi suona dubbio prendete le distanze da me :wink: )...Il passato ed il presente sono sempre fotagrafate (scusa se ti rubo stà parola lunablù ma esprime bene) dalle carte con precisione, il futuro non sempre perchè vi sono fattori indipendenti (alludo al fattore imprevedibilità) che caratterizzano la meravigliosa casualità del divenire e dell esistenza...
la vita è un processo in continua mutazione, dove noi attimo x attimo, inconsapevolmente facciamo delle scelte, anche nelle questioni apparentemente insignificanti.... una evento può accadere perchè noi volevamo intimamente che così accadesse (però ,vi avverto che la volonta coscente non sempre rispecchia la volontà latente inconscia) ...così un evento può accadere quando noi sapevamo già intimamente che questa cosa avvenisse (esempio : scoprirà il mio tradimento??? magari la domanda, ed in seguito le carte, ci confermano che il/la partner ha già sospettato qualcosa , non a caso il consultante fà la domanda, x avvalorare le sue percezioni, nate magari da qualche messaggio latente che la partner gli ha mandato)....insomma un gioco sottile di cose dette e non dette, di idee illusorie e di percezioni veritiere (o viceversa) dove a volte non è possibile esprimersi con certezza.... però il tarologo bravo (non io) apporta sempre chiarezza e aiuta il consultante a prendere coscenza dei fatti e delle sue possibilità. Un tiraggio positivo al futuro può avverarsi come anche no....ecco la distinzione tra qualcosa che è scientifico e qualcosa che non lo è (ma che però ci può dare indicazioni preziose perchè, come si diceva, istantanee della situazione e del nostro inconscio). Ciao.
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda interezza » Sat Sep 18, 2010 6:16 pm

grazie delle risposte...
da meditare...!
interezza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda ego » Sat Sep 18, 2010 6:40 pm

Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione perchè mi sembra di aver compreso che il passato e il presente sono resi come sicurezza di un dato acquisito, e quindi come dice Lunablu e anche Persea sono una fotografia di quello che è stato e che si sta vivendo, il futuro è descritto per combinazioni e non è certo, come non è certa la risposta che viene fornita e che può cambiare a seguito di diverse combinazioni giustamente come detto, allora io chiedo perchè chiedere ai tarocchi se nulla è certo??
Scusate la mia domanda ma mi viene spontaneo dire che se qualcuno chiede è per avere la risposta e stare sereno.
Grazie per chi mi avrà letto.
Ego
ego

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda persea » Sat Sep 18, 2010 9:03 pm

Ahahah ,questa è una domanda che devi porre a te stesso... :D
Dal canto mio ti posso solo dire che i tarocchi li uso per avere riconferma di percezioni mie soggettive di possibili evoluzioni che io vedo già profilarsi in relazione ad una questione...o per trarre spunto e ispirazione da un analisi intimista (quando me li leggo da solo). Sono un buon strumento che mi da indicazioni valide...a proposito nessuno commenta il mio post sul papa??

Ma questo è solo il mio punto di vista.
persea

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda interezza » Thu Sep 23, 2010 10:19 pm

Quello che mi colpisce fortemente in questo caso, nei tiraggi che ho fatto su me e M. è che i tarocchi mi pare manifestino pienamente l'ambivalenza effettiva che io sto vivendo.... a differenza di altre volte, riferiti ad altre questioni, in cui i tiraggi sono usciti sempre con una certa continuità e coerenza anche a distanza di poco tempo uno dall'altro, questa volta sembra che i tiraggi dicano tutto e il contrario di tutto...!
cioè, il problema della mia incapacità di definire una volta per tutte il mio sentire per M, sembra essere pienamente rispecchiato.
perchè in realtà il sentire è mutevole e probabilmente convivono in me realtà anche fortemente contraddittorie...convivono in me e nella relazione contraddizioni e opposti che i tarocchi sembrano rispecchiare.
Questo però alimenta la mia confusione..! o meglio..rimanda fortemente a me le decisioni. Che, certamente, sono in ogni caso rimandate a me ed al mio libero arbitrio, però in questo caso mi pare ci sia un forte accento in questa direzione, in questa contraddittorietà-
interezza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Lunablu » Sat Sep 25, 2010 2:38 pm

Cara Interezza, hai centrato il problema. Accade alle volte che il Tiraggio richieda tutte le 22 carte e non sia ancora concluso, quindi non è possibile leggerlo. Facendo un secondo Tiraggio accade nuovamente la stessa cosa. Ecco che i Tarocchi stanno mandando un chiaro messaggio al consultante, che è troppo fatalista e deve prendere in mano le redini della sua vita. E' un pò così anche nel tuo caso (non nel senso del fatalismo), pare che la contradditorietà che noti nei Tiraggi voglia dirti proprio questo: devi in qualche modo fare chiarezza in primis sul tuo sentire nei confronti di questa persona, e poi agire di conseguenza. Comunque sono qua per ogni dubbio o perplessità sulla quale tu voglia chiedere " umi" ai Tarocchi. A presto Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda interezza » Mon Oct 04, 2010 6:26 pm

cara lunablu, se hai tempo di darmi la tua interpretazione, vorrei chiedere se dirigendomi verso il futuro slegandomi dal mio legame passato, andrò incontro a una rinnovata felicità o se invece perderò la più grande opportunità della mia vita per essere felice.
a volte quello che mi blocca terribilmente è proprio questo: la paura di aver perso l'occasione "giusta", la mia occasione per formare una famiglia....
quindo chiedo:
andando avanti verso il futuro senza M. troverò la felicità?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar21D: :Tar00D: :Tar06U:
:Tar13U: :Tar04U: :Tar02D: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

grazie! ciao!
interezza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda interezza » Wed Oct 06, 2010 8:28 pm

ho letto in qualche posto che l'apprìeso al futuro è indicazione di una risposta negativa....
è vero anche in questo caso?
ua risposta piuttosto drastica, in definitiva....
ma in effetti era drastica pure la domanda....
forse troppo.
interezza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Lunablu » Mon Oct 11, 2010 12:39 pm

Cara Interezza, non ti sarà facile, nel prossimo futuro ti sentirai come bloccata, legata emotivamente alle situazioni del passato. Penserai di non aver fatto la cosa giusta, di aver voltato le spalle all'amore e il tuo mondo sarà ancora sottosopra. Dunque quello che mi esprimi a parole lo vedo anche nella lettura ancora per un pò a venire. Poi però ci saranno degli incontri, vedo due figure maschili in alto nel tiraggio. Non è detto che siano incontri amorosi, potrebbe anche essere una persona matura nell'ambito del lavoro che ti aiuta ad andare oltre. Che ne pensi, c'è qualcuno che corrisponde a questa descrizione nell'ambito del tuo lavoro ? Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda interezza » Mon Oct 11, 2010 5:36 pm

grazie della tua disponibilità Lunablu, ho visto che hai tante richieste,
perciò grazie della tua generosità nel rispondere!

Non saprei propio chi potrebbe essere quella figura maschile..nel mio lavoro in effetti ce ne sono diverse, ma nessuna che mi risuona su questa questione.
Mi viene più in mente un terapeuta da cui sto andando...potrebbe essere lui...però non è nell'ambito del lavoro...
boh!
o il mio vecchi maestro di teatro, che è sempre un punto di riferimento per me.
o in ambito lavorativo c'è un uomo che mi interessa, ma è più giovane di me...e poi mi ha già "scaricato", a dirla tutta....!

cmq ho capito che devo armarmi di pazienza.... cercherò di coltivare pensieri positivi.
spero di "raddizzarmi" presto...

se c'è qualcos'altro che puoi dirmi sul tiraggio, sono tutta orecchie e cuore aperto.

sugli sviluppi futuri ti farò sapere.
ciao!!
interezza

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Lunablu » Fri Oct 15, 2010 10:16 am

Ecco chiarito Papa verso Mago: lavorare con qualcuno che ti guida, dunque la scelta del terapeuta sarà la soluzione per andare oltre. Benfatto ! Il maestro di teatro anche è perfetto, due significati del Papa sono maestro e teatro. Lavorare con il tuo maestro di teatro ti aiuterebbe (o anche solo parlarci). Quindi l'ambiente di lavoro non c'entra. Credo che la tua serenità futura debba passare attraverso questo lavoro interiore che stai facendo, i Tarocchi lo indicano chiaramente. In bocca al lupo e fammi sapere come va ! Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN