Bella questione...dal canto mio posso dire che a volte a livello inconscio si prendono delle decisione in prospettiva futura già nell attuale presente, come se ci fosse una volontà latente operante che determina ed indirizza quegli eventi in una determinata direzione. Questo per quanto riguarda situazioni fortemente condizionate dalla nostra soggettività dove vi si può ancora interagire e aprire spiragli di possibilità...Le carte fotografano bene questa volontà invisibile che si stà creando nel sub-inconscio della persona. A volte le condizioni esterne sono talmente ostili ,però, tali da far postulare domande al consultante che in realtà suonano più come disperate speranze... Le percezioni reali dinanzi alla cosa vengono volontariamente ignorate e accantonate dal consultante stesso, nonostante lui le avverta(esempio la vedo distante riusciremo a stare insieme???)...allora, le carte come possono essere riprova e riconferma di quelle percezioni reali (cioè che il consultante già avverte ma rifiuta e che in seguito c'è ne darà conferma) , così, come possono invece sfatare quell approccio pessimista e fatalista alla domanda che magari si scopre dettato più da inclinazioni caratteriali che dalla situazione reale corrente. Alla base di tutto però ci deve sempre esser la conferma del consultante ed il suo riconoscimento, se la lettura suona come una sentenza non fidatevi (quindi se avvolte il mio tono essiziale vi suona dubbio prendete le distanze da me
)...Il passato ed il presente sono sempre fotagrafate (scusa se ti rubo stà parola lunablù ma esprime bene) dalle carte con precisione, il futuro non sempre perchè vi sono fattori indipendenti (alludo al fattore imprevedibilità) che caratterizzano la meravigliosa casualità del divenire e dell esistenza...
la vita è un processo in continua mutazione, dove noi attimo x attimo, inconsapevolmente facciamo delle scelte, anche nelle questioni apparentemente insignificanti.... una evento può accadere perchè noi volevamo intimamente che così accadesse (però ,vi avverto che la volonta coscente non sempre rispecchia la volontà latente inconscia) ...così un evento può accadere quando noi sapevamo già intimamente che questa cosa avvenisse (esempio : scoprirà il mio tradimento??? magari la domanda, ed in seguito le carte, ci confermano che il/la partner ha già sospettato qualcosa , non a caso il consultante fà la domanda, x avvalorare le sue percezioni, nate magari da qualche messaggio latente che la partner gli ha mandato)....insomma un gioco sottile di cose dette e non dette, di idee illusorie e di percezioni veritiere (o viceversa) dove a volte non è possibile esprimersi con certezza.... però il tarologo bravo (non io) apporta sempre chiarezza e aiuta il consultante a prendere coscenza dei fatti e delle sue possibilità. Un tiraggio positivo al futuro può avverarsi come anche no....ecco la distinzione tra qualcosa che è scientifico e qualcosa che non lo è (ma che però ci può dare indicazioni preziose perchè, come si diceva, istantanee della situazione e del nostro inconscio). Ciao.